Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153829 Visite

Offline danielb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
ragazzi secondo me il firmware che carichiamo noi nn abilitano la porta etrnet è come se fosse co i driver sbagliati per la scheda di rete. io dal canto mio ho provato un paio di firmware: il safecom accende addirittura il led eternet mentre se monto un altro firmware la scheda eternet nemmeno la riconosce e sebbene attaccato al mio pc mi dice cavo di rete scollegato... ne concludo che bisogn aprovare con tutti i firmware compatibili con il chip conexant fin quando uno di questi farà funzionare la nostra scheda eternet. rimango in attes a comunque ringrazio tutti qui quelli che si stanno dando da fare

Offline Brontolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ciao,non so se lo sapete ,ma il router adsl Atlantis ha lo stesso chip conexant,magari se cìe qualcuno che lo ha!! si puo vedere se va bene..ho provato anchio ma a me il led della porta ethernet rimane sempre acceso..e dopo la seconda prova sullo stesso modem ..penso che sia ..partito ..kaput..va be ne ho degli altri ..fatemi sapere che faccio ulteriori prove..ciaoo  :D ;D

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
si, lo so che hanno lo stesso chip.
ci sono molto router che hanno lo stesso chip, infatti i firmware del cd repair sono quelli di altre marche che montano lo stesso chip.
si puo' provare a caricargli quello atlantis (io non ho il firmare, voi si?)

dalle ultime prove confermo che via usb sembra funzionare, ma il pc non deve avere collegati cavi lan alla scheda di rete.
staccando i cavi lan dal pc, avendo usb attaccato al modem, questo parte ed è accessibile al 10.0.0.2 con user/pass admin/epicrouter (in questo esempio avevo messo il firmware snerkel).
nel momento in cui si attacca il cavo di rete al pc il modem scompare come se non riuscisse a gestire le due cose.

Offline matte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve a tutti, io sono nuovo qui, mi sono interessato a questo topic per via che ho acquistato recentemente uno smart gate (SW 1.0.3) per navigare con Libero.
Mi piacerebbe avere qulache aiuto o consiglio anche se so che l'Alice gate cambia un pochino rispetto al mio modello.

Con lo smart gate sono riuscito a cambiare il firmware (vers. 4.1.0.21 S). Non riesco però ad allinearlo con la linea adsl, come già nn ci riuscivo prima di flasharlo (segnale lampeggiante). Ho provato a cambiare parametri nel sw all'indirizzo 10.0.0.2... ma niente 

E' forse perchè con la mia Libero ADSL ho bisogno di un IP dinamico che il modem nn riesce a supportare?

E se è così posso fare qualcosa o devo buttare lo smart gate?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
premesso che in questo thread si parla di modifica del alicegate...forse avresti dovuto chiedere in altro post.

comunque se la tua linea è attiva e funzionante il modem deve sincronizzarsi per forza, indipendentemente dall'ip o dal protocollo.
se non si sincronizza hai 2 ipotesi.
1) i settaggi della linea configurati nel router sono errati (vpi e vci sono inseriti correttamente?)
2) l'operazione di flash non è riuscita bene.

Offline matte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ho verificato che andando al 10.0.0.2 il software del modem non è più quello striminzito della telecom ma una bella moto-sega  :) con molti + parametri (settati a dovere), quindi suppongo che il flash sia andato a buon fine... o potrebbe nn essere così?
vpi e vci li hoconfigurati grazie al nuovo sw, ho impostato i valori indicati da "Libero" (8 e 35).... ma lampeggia nonstante questo...
perchè cio' accade ? Sigh..  :'(

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
prova ad attaccare un altro modem e vedi se si sincronizza.

Offline matte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ne ho ordinato uno che mi arriva per fine settimana e lo testerò..
Faccio presente che chiamando l'assistenza di Libero mi hanno detto che con quel modem nn si puo' far niente.
Inoltre del flash che ho installato seguendo le istruzioni di questo forum ( https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,318.0.html ) è precisato che QUOTE: però poi il router modificato funzionerà solo su linee adsl libero, tiscali, wind, alice o naked (pppoa, pppoe o con 1 o piu ip statici.
e siccome io ho IP dinamico nn vorrei fosse per questo che nn funzia  :-\.....
Forse trovo un flash migliore di quello che ho (4.1.0.21 S)?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2005, 19:48 da matte »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ripeto, non importa l'ip.
se fosse l'ip il modem si sincronizzerebbe lo stesso ma poi non riusciresti a fare nulla....ma se dici che non sincronizza...o è la linea o è l'impostazione del router (protocollo, vpi, vci, ecc)

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
per il firmware chiedetelo a chi ha euteliavola. È lo stesso router solo che con firmware libero e configurabile a piacere. Se non sbaglio il modem ha l'accesso telnet. Da qualche parte c sarà il modo di fare un data dump della memoria flash.
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
non conosco nessuno che ha euteliavola

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Ma possibile che non si possa accedere / exploitare il filesystem del router?
Vorrei vedere quali files ha dentro.
Gli ho dato in pasto un nmap verso 192.168.1.1 e l'unica porta che rispondeva era la 80

Qualcuno e' riuscito a fare una dir in 192.168.1.1/ ?
Purtroppo non sono esperto di webserver.

Da linux non trovo nulla di interessante circa cosa c'e' dietro la eth.

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
la gente con eutelia la trovi sul forum di hwupgrade. Tu trova il metodo di tirarlo giù dalla flash. Lo avevo trovato un pò di tempo fa fai una ricerca, era molto semplice t collegavi in telnet e mettevì un paio di comandi e ti si scaricava. Appena trovi il procedimento postalo che vediamo di recuperare il firmware. Sul sito ftp di pirelli non ce niente?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
no, sul sito pirelli non c'è nulla, logicamente. sono i loro clienti (operatori) che ti devono dare assistenza.

il programma flash (in dos) dovrebbe anche leggere la flash, oltre che scriverla....

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
prova e fammi sapere