si, lo so che hanno lo stesso chip.
ci sono molto router che hanno lo stesso chip, infatti i firmware del cd repair sono quelli di altre marche che montano lo stesso chip.
si puo' provare a caricargli quello atlantis (io non ho il firmare, voi si?)
dalle ultime prove confermo che via usb sembra funzionare, ma il pc non deve avere collegati cavi lan alla scheda di rete.
staccando i cavi lan dal pc, avendo usb attaccato al modem, questo parte ed è accessibile al 10.0.0.2 con user/pass admin/epicrouter (in questo esempio avevo messo il firmware snerkel).
nel momento in cui si attacca il cavo di rete al pc il modem scompare come se non riuscisse a gestire le due cose.