Navigazione A Singhiozzo Con Dsl 302t

• 21 Risposte
  • 10739 Visite

Offline superkiodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2005, 23:46 »
Adesso lo stai usando sicuramente come modem ethernet... prima non si capiva.....
Ora che stai usando un software piuttosto diffuso ed il modem mi sembra di capire lo è pure puoi cercare il problema da qualche altra parte... tipo il sistema operativo...

Ciao

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2005, 00:03 »
Il sistema operativo è Windows XP SP1, i driver sono aggiornati ecc...ecc...
Oltretutto c'è un'altra persona che ha un problema identico al mio con un modem d-link 300t, vi riporto il suo post:

Il modem ethernet che ho comprato con due soldi e un d-link 300t e lo uso con linux,credo di avere il tuo stesso problema z4rgon.
Usando amule devo diminuire upload a 11 kb e se tento addirittura un collegamento di rete lan il mio sistema va in crash.
Tutto questo non succedeva quando usavo un modem usb e la lan viaggiava su ethernet.

Insomma, non può trattarsi di una coincidenza, io devo capire perchè questa cosa può succedere fisicamente: come è possibile che la banda in upload vada a interferire con quella in download?
Cosa può provocare ciò?
Io ho provato 2 modem diversi su due schede di rete diverse, una integrata e l'altra non, se metto usb va da dio.
Sta cosa sta in piedi come un uomo sulla sedia a rotelle!

Inoltre ho trovato su un altro forum un interessante dibattito:

http://pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=22719

Estrapolo il pezzo che interessa a me:

Citazione
per la navigazione web il problema è più complesso. Un po' è l'efffetto detto prima, cioè che il TCP in condizioni di congestione fa fatica a partire: se pensi che per aprire una pagina web di norma si deve far partire una connessione TCP da zero per ogni oggetto, e che non lavora quasi mai a regime, è chiaro perché il tutto diventa lentissimo! Poi un altro problema è la risoluzione DNS: si basa su pacchetti UDP, che sono intrinsecamente inaffidabili e se sono persi non vengono ritrasmessi (e l'apertura della pagina si blocca alla risoluzione del nome).
Io di solito risolvo il problema della navigazione web mentre sto facendo upload alla velocità max cliccando a raffica su F5 "aggiorna"... un po' perché ripeti le richieste, un po' perché aumentando temporaneamente la congestione della rete il TCP che sta facendo l'upload si ridimensioni un attimo... beh pare che funzioni!

Stando così le cose, io avrei il cuore in pace, ma mi fa girare le palle che ci siano persone dovunque che dicono che questo problema a loro non sussiste, ergo o sono palle oppure la matematica è un'opinione.

L'unico dato di fatto per ora è che con l'interfaccia usb il problema non si sente in maniera così drastica come con l'ethernet, NON C'E' PROPRIO PARAGONE!

Ancora non ho capito cosa caxxo c'è di diverso tra le due però!
« Ultima modifica: 02 Marzo 2005, 01:41 da z4rgon »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2005, 13:01 »
per i dlink la soluzione è istallare il firmware del mio pacchettino!

e configurando poi correttamente il router!!!

per esempio andando a fare un giro sulle pagine del proprio provider cercando la voce parametri li stampate e poi lo configurate.

per il mulo invece visitate il sito

www.portforward.com!
c'è scritto tutto passo per passo come configurarlo!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2005, 14:36 »
Scusa ma per caso mi sono espresso male? c'è qualcosa che ho scritto fino ad ora che non è chiara?
Io non ho ne un router ne un firewall ne niente di niente, ho solo sto modem Pirelli e l'altro ieri avevo quello della dlink 302t che faceva lo stesso problema.

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2005, 19:03 »
per me i tuoi problemi si risolvono con l'aggiornamento del firmware...

se poi vuoi farti seghe mentali con impostazioni che non esistono fai te!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2005, 19:41 »
Secondo me ti conviene imparare a leggere caro mio.

E' da giorni che sto cercando di capire determinate cose, cose di cui parlano persone diverse cadendo in contraddizione, non ho mai parlato di settaggi, LEGGILI I POST amico!

Secondo te esiste un firmware da aggiornare per il modem che ho adesso testina??? cos'è, lo stesso problema ce l'avevo col dlink 302t ed anche li dovevo aggiornare il firmware secondo te? e con cosa, con uno che non c'è?

Se le cose non le sai non c'è bisogno che rispondi in quella maniera, altrimenti ti becchi solo i vaffan.... dato che non hai capito niente di quello che ho scritto finora!

Almeno superkiodo ha capito di cosa parlo ed ha cercato di aiutarmi in una maniera concreta, tu che fai, vendi fumo?

Ma va va...

Offline superkiodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2005, 00:11 »
Non vorrei dare torto ad Artiko che sicuramente ne sa più di me ma penso che se si hanno già dei problemi con un modem ethernet in modalità bridge figuriamoci con un router.... insomma dalla padella alla brace....
E vorrei anche dire che effettivamente con il mio vecchio Atlantis Land su USB andavo a tutta birra mentre ora (con il 300 t con il firmware Artiko e anche con quello originale) ho come l'impressione che le pagine internet ci impiegano un po' di più a comparire anche se con Emule o altri software non ho problemi. Inoltre ho avuto quel fastidioso problema con la scheda di rete 100 mb e uno dei miei pc...
Ma... pensavo che passare all'ethernet potesse portare dei vantaggi... per ora, nel mio caso, non ne vedo.

Ciao