Consiglio Modem Adsl Ethernet Per Emule

• 12 Risposte
  • 8038 Visite

Offline Toffee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« il: 28 Febbraio 2005, 17:21 »
Mi consigliate qualche modem ADSL che vada veramente bene con il mulo e che non sia Router, con tutte le limitazioni che i router comportano con eMule? (basso numero di connessioni massime...)
Ho il D-Link DSL 300 patchato con il firmware russo in 500t, solo che sono deluso... Il mio vecchio USB Fastrate pagato 10.000 Lit andava molto + forte...

Aiutatemi, vi prego...

Offline superkiodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2005, 18:39 »
Io avevo un atlantis land. Andava perfettamente... poi un fulmine fuori casa :wacko:  ... e ho preso il 300 t. Devo dire che se lo uso in modalità bridge e con raspppoe va discretamente bene....

Ciao

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2005, 18:46 »
Scusate ma, con tutti questi discorsi mi sorge spontanea una domanda: ma sta interfaccia ethernet è così problematica?
Da dove nascono sti problemi?
Evidentemente c'è qualcosa che non ho mai sospettato esistesse, perchè francamente pesavo che fosse senza dubbio meglio il collegamento ethernet!

Offline superkiodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2005, 19:08 »
Io dico il mio parere da ignorante... felice di essere smentito e poterci capire qualcosa di più.
Un modem usb è connesso direttamente al pc attraverso l'interfaccia usb. L'interfaccia usb se non mi sbaglio arriva fino a 11 mbit/s, più che sufficienti per andare a 640 kbps con l'adsl. Quindi la velocità di navigazione dipende a mio avvisso quasi esclusivamente dal driver.
Nel caso di un MODEM ethernet la connessione avviene attraverso il pppoe (o sbaglio?) e in qualche modo la connessione è abbastanza simile a quella con modem usb solo che nel primo caso venivano inviati i dati/comandi attraverso l'usb ora passano attraverso l'ethernet .
Nel caso di un ROUTER è il router che gestisce la comunicazione e quindi viene eliminata la necessità di un software che gira su pc che gestisce la comunicazione. Il router però deve fare anche il NAT e secondo me è qui che saltano fuori i problemi...

Ciao

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2005, 19:14 »
Ok per la questione router la pensiamo allo stesso modo, ma perchè Toffee dovrebbe chiedere consiglio per comprare un modem COMUNQUE NON ROUTER che sia buono con eMule?
Capisci, è su questo che sto puntando: ho provato due modem ethernet da per 2 giorni e già sta cosa dell'ethernet mi sta facendo girale le scatole a mille!

Ribadisco, secondo quello che ne so io, l'ethernet dovrebbe andare infinatemente meglio, essere più stabile ecc.. come connessione!
Invece sembra proprio che non sia così, ma perchè???

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2005, 19:15 »
ethernet va meglio di usb in connessioni always on.

io ti consiglio i Linksys nuova versione che supportano di serie ADSL2+.

La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline z4rgon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2005, 19:18 »
Quindi ste perdite di pacchetti sono normali, è normale che se riempio la banda di upload non navigo più?!

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2005, 20:14 »
sapete dirmi un negozio che venda i linksys ? possibilmente in zona milano./pavia/novara/vercelli

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2005, 13:03 »
visita il sito linksys.it e trovi i rivenditori!!!

Offline nicky14novembre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2005, 13:32 »
Citazione
ethernet va meglio di usb in connessioni always on.

io ti consiglio i Linksys nuova versione che supportano di serie ADSL2+.
Se vuoi un consiglio non prendere il linksys adsl2mue, non è un router è vero, ma appunto per questo non è possibile aprire le porte e con emule avrai sempre id basso, infatti questo modem integra un firewall le cui impostazioni sono bloccate, per il resto è un buon modem-ethernet, ma per il P2P è meglio, pur con tutte le pecche che ha, il 300T ;)  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2005, 18:58 »
davvero non si possono aprire le porte...

cavolo avevo visto il manuale e mi sembrava di si!!!

Offline nicky14novembre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2005, 19:58 »
Confermo i settaggi per il firewall integrato a questo modem sono bloccati, quindi è sconsigliato per il P2P, come in genere, da quanto ho potuto capire tutti i modem ethernet, il mio consiglio è di prendere un modem USB (semplice da installare, più economico, se dotato di chipset globespan installabile facilmente anche su linux) o un vero e proprio router, anche se molto più costosi.

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2005, 21:41 »
x artiko riguardo al rivenditore ( e per chiunque cerchi linksys) : la sezione "retailers" è una pagina bianca.
 i negozi online non li voglio in questo caso specifico perchè rischio di ritrovarmi con un firm. 1.2 invece che 2.0  se ordino un w54g : il modello lo voglio vedere di persona o parlare con un rivenditore che sappia bene di cosa si parla e cosa voglio.