Io non sottovaluterei cio'!
Credo proprio ci sia un problema nell'interfaccia. Con debrick o Ciclamab (ma anche con OCD flash programmer) almeno con il 30xt deve funzionare
Si anche io ho pensato lo stesso.
Però ho fatto una prova con la xilinx che funziona con debrick e il 302t.
Ho provato con openwince jtag e funziona in lettura.
Ho scaricato parte della flash e poi ho rifatto lo stesso con la wiggler e ho confrontato i due file ottenuti:
Risultato: identici al 100%
Per cui sotto openwince jtag funziona.
Ho rifatto il test di scrittura e sia la xilinx che la wiggler mi danno lo stesso errore.
Penso che la flash sia in qualche modo bloccata in scrittura.
Forse a questo punto devo orientarmi su una WIGGLER BUFFERIZZATA

Io personalmente non andrei avanti con il DWL-2100AP senza prima aver risolto questa questione. Non credo ci siano altri problemi. bitbucket ha esattamente il tuo stesso router e a lui funziona tutto...
Si ma il suo device monta una flash diversa

bitbucket mi ha anche deto di provare a cancallare la flash da OCD commander e mi ha spiegato come fare.
Dopo provo e poi riprovo a leggere la flash per vedere se è stata cancellata.
Se come penso è bloccata non dovrebbe riuscirci nemmeno OCD