Alice W-Gate + modem/router Usr9106: aiuto per lan con connessioni PPPoA

• 1 Risposte
  • 4409 Visite

Offline tronco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao a tutti: è da un paio di settimane che mi sto leggendo centinaia di posto e sto facendo migliaia di tentativi, ma da solo e con tutta la buona volontà non riesco a risolvere il problema.
Linea Adsl 20Mb
A disposizione: Alice W-Gate + Modem Router Usrobotics 9106 (max 8mb)
La mi intenzione (se possibile) sarebbe di usare il Router Alice W-Gate solo come modem (ho letto nei post che è anche router ma Telecom lo blocca consentendo fino ad un massimo di 5 connessioni multiple ma con configurazione PPPoE su ogni terminale collegato alla rete) unito al 9106 usato come router per consentire accessi liberi internet ad ogni presa di rete che ho in casa senza creare connessioni PPPoE e per essere sempre connesso in Internet (PPPoA) su ogni accesso rete(quello che fa il Router Usr, per intenderci, che pero' non posso usare da solo nennche come modem in quanto supporta fino a max 8 mb e non si allinea...e io ho la 20mb).
Con il W-gate, in pratica non riesco a configurare il Napt sugli Ip che mi interessano, o per lo meno, me lo fa fare ma non funziona essendo bloccato da telecom.Almeno Penso
E possibile??Penso di si
Il tutto mi serve perchè ho un decoder Kiss Dp-600 che utilizza l'accesso alla rete con Web radio, pag Kml,  ecc, ma sul quale ovviamente non riesco a creare alcuna configurazione di accesso.Condivido le directory , ma niente Internet.

Ho già partecipato a parecchi forum di discussione (per l'utilizzo del Alice W-Gate come router, che a quanto leggo non è possibile fare senza servizi aggiuntivi telecom -e già l'adsl la strapago ) ma nessuno ha saputo darmi una mano (vedi allegato Kiss Dp 600).

Grazie mille per il supporto.

Tronco

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Ciao!

Per prima cosa, se vuoi usare il W-GATE devi cambiargli il firmware così da "sbloccarlo"... il router USR il quel caso non ti serve. Inoltre non importa che tu abbia la 20mb, un router ADSL funziona ugualmente su una linea ADSL2/2+!
Detto questo, la soluzione più economica è quella di cambiare il firmware.
Se non hai voglia di complicarti la vita, comprati un router ADSL2/2+ con 4 porte lan e risolvi in maniera molto semplice!
Se vuoi qualcosa di moooolto laborioso, allora devi scaricarti un server proxy e lo usi per condividere la connessione ad internet in pppoe da un pc, verso tutti gli altri client di rete come fosse un router, dunque in questo caso hai un PC che fa la connessione ppp e la condivide, mentre tutti gli altri, puntano a lui come gateway di rete, kiss compreso!

Come vedi hai un bel po' di opzioni tra cui scegliere, in base alle tue disponibilità finanziarie e conoscenze informatiche!
A presto!!!