impostazione dns: cambia da sola!

• 46 Risposte
  • 17105 Visite

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re: impostazione dns: cambia da sola!
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2007, 13:28 »
Ho provato con ciclamab ha mettere dentro questo "new71.img" insieme al kernel fix "30xT-Intel-savebugfix-kernel" ma anche se l'operazione sembrava riuscita
il modem non rispondeva più.....
potrebbe essere il kernel non adatto o il file system sbagliato?
puoi postarmi il link dove trovare quello con DSP piu' aggiornato (7.1) e un buon kernel per flash intel?
grazie tante ;)

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2007, 14:10 »
Potresti provare uno dei firmwares consigliati (anche con i links) qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2796.76.html
In particolare sono indicati i kernels per flash intel.

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2007, 14:51 »
ho guardato il post e volevo provare il fs postato da bovirus1963: Fw DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1.....
ma è sotto forma di aggiornamento via web e non sono riuscito a caricarlo perchè io uso ciclamab.....
non sapete dove trovare i due fs e kernel separati o come separarli partendo dalla versione di bovirus1963

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2007, 16:41 »
Per separare un firmware single file in kernel e fs, usa sempre Ciclamab. Selezioni il firmware nel campo firmware e nel menu "Strumenti" clicca su "Dividi Firmware".

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2007, 16:41 »
Non esiste un firmware per l'esclusivo aggiornamento via web! Tutto ciò che potresti caricare via interfaccia web puoi caricarlo con Ciclamab o con Tiupgrade; è il viceversa che non è vero.

Se vuoi separare i due file, li separi usando ciclamab stesso, c'è un menu "dividi firmware" che diventa operativo dopo che hai impostato le partizioni correttamente.

Io non ho un 300t e quindi non so perchè vuoi separare il kernel dal filesystem, posso presumere che il kernel non ti vada bene, ma perchè?? Mi pare che nei pacchetti di Bovirus ci siano firmwares per tutti i tipi possibili e immaginabili di flash. In ogni caso Ciclamab può benissimo caricare kernel e filesystem separati, caricarli come un unico file, dividerli, riassemblare un kernel e un filesystem...insomma, fa tutto e di più!

Leggi però almeno il file di help di Ciclamab, Liquidsky l'ha scritto anche per te...

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2007, 16:52 »
ciao robecate volevo separarli perchè anche caricando con ciclamab il fw dei pacchetti di Bovirus per flash intel il modem non risponde..... rimane accesa lampeggiante la spia usb e non mi permette neanche di vedere la schermata di log in della configurazione......
il file che uso è questo: DLink-500T_V.1.0.01.RU.12112006_MC-Intel_Sign

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #36 il: 16 Febbraio 2007, 17:07 »
@Robecate
Citazione
Se vuoi separare i due file, li separi usando ciclamab stesso, c'è un menu "dividi firmware" che diventa operativo dopo che hai impostato le partizioni correttamente.
Per amor di precisione...  ;)
il menu "Dividi Firmware" diventa operativo quando si seleziona il firmware single file nel campo firmware. Il partizionamento non ha alcuna influenza sull'operazione di divisione. Il file single viene diviso utilizzando i dati presenti nell'header iniziale di 144 byte e credo le stringhe di inizio kernel e inizio fs.

@Itan
Per caricare i firmware single file, come gia' detto da Robecate, usa Ciclamab selezionando il file nel campo Firmware. Devi impostare ovviamente anche il partizionamento adeguato.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2007, 17:12 da marven »

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2007, 17:29 »
Marven, è vero, la precisione non è mai troppa, buon weekend! ;)

Incredibile...ho imparato a usare le faccine :D

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #38 il: 16 Febbraio 2007, 17:39 »
Citazione
Marven, è vero, la precisione non è mai troppa, buon weekend! Occhiolino
Thank you Prof!  ;) Have a nice wekeend you too!  :D

Citazione
Incredibile...ho imparato a usare le faccine Wow
Su questo forum sono poche ma buone!  ;D

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #39 il: 16 Febbraio 2007, 18:08 »
marven e che partizionamento mi consigli per caricare il fw DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1
oppure se decidessi di metterlo il fw DLink-300T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62.img?

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #40 il: 16 Febbraio 2007, 20:36 »
Vi pongo un'altro quesito ma con il file system DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1  è possibile utilizzare il kernel "30xT-Intel-savebugfix-kernel" sempre di jack?
oppure è per forza necessario utilizzare il kernel "Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927"?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #41 il: 19 Febbraio 2007, 13:40 »
Citazione
che partizionamento mi consigli per caricare il fw DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1
oppure se decidessi di metterlo il fw DLink-300T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62.img?
Nion ti so dire esattamnete quali sono i partizionamenti giusti. Ma puoi fare cosi':
Separi i firmware single con Ciclamab poi selezioni un partizionamento e selezioni i file kernel e fs. Se il partizionamento e' giusto Ciclamab non da errore, altrimenti ti avverte. Ovviamente se Ciclamab ti dice che un file ha dimensioni non adeguate al partizionamento, non inviare il firmware al modem. Soprattutto non selezionare partizionamenti per flash di 4 mega. Ricordati che la tua flash e' di 2 mega.

Citazione
Vi pongo un'altro quesito ma con il file system DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1  è possibile utilizzare il kernel "30xT-Intel-savebugfix-kernel" sempre di jack?
oppure è per forza necessario utilizzare il kernel "Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927"?
Non ti so dire con certezza se il primo kernel va bene. Ma se il secondo funziona, non c'e' motivo di cambiarlo. I vari kernel ci sono principalmente per 2 motivi: 1) supporto a una particolare famiglia di flash rom 2) Supporto al fs compresso (ce ne sono vari tipi). Se il kernel monta il fs e il firmware scrive sulla flash, quel kernel va bene, non c'e' motivo di cambiarlo.

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #42 il: 20 Febbraio 2007, 00:34 »
Pensavo che cambiandolo e utilizzando un kernel tipo "30xT-Intel-savebugfix-kernel" cioè con il fix per le flash intel come la mia.... sarei riuscito a recuperare anche il difetto di salvataggio..... infatti anche con la coppia ( che cmq sembra funzionare bene ) di fs e kernel: 

- DSL300T/302T Acorp/Jack DSP 7.1
- Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927

Viene salvata correttamente tutta la configurazione...... mentre i dns rimangono salvati solo fino allo spegnimento o riavvio e poi cambiano da soli di nuovo....!? :-\

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2007, 14:02 »
Viene salvata correttamente tutta la configurazione...... mentre i dns rimangono salvati solo fino allo spegnimento o riavvio e poi cambiano da soli di nuovo....!? :-\
Disattiva Use Peer DNS dalle impostazioni della connessione e poi impostati i DNS che vuoi.

Offline Itan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #44 il: 20 Febbraio 2007, 14:29 »
Citazione
Disattiva Use Peer DNS dalle impostazioni della connessione e poi impostati i DNS che vuoi.
Citazione

Salve Jack ho provato a disattivarli e sembra andare tutto bene....
Ma non è proprio possibile eliminare questo difetto dai dlink-flash intel.... oppure con i nuovi kernel-fix sarà possibile debellarlo?
Naturalmente senza cambiare bootloader.... (operazione rischiosa)....

E che vantaggio porta il poter impostare i dns sul router e non sulla scheda di rete?