Salve a tutti !
E' arrivato anche per me quel maledettissimo giorno: creare e configurare una
rete wireless per utilizzare tre pc contemporaneamente: da unico utilizzatore di pc, adesso anche mia sorella e mio padre si vogliono "avventurare" alla scoperta di Internet...il progresso che avanza !!!

Però voglio procedere a gradi: innanzitutto la mia rete deve essere PERFETTA o quasi in termini di
ricezione, quindi il primo passo da fare è la scelta del
Router-Modem ADSL Wi-Fi.

E già qui i casini: tanti in commercio, tutti (sembra) molto validi.
Cmq, per farla breve, ero indeciso tra due marche:
D Link e
U.S. Robotics.
In particolare mi stavano molto facendo gola le caratteristiche del
D Link DIR 635[/u]:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/d-link/router-wifi-802-11n-range/339075/pack.html#Almeno quanto a ricezione sembra essere ottimo: visto che io abito al primo piano (e ho l'accesso diretto a Internet tramite presa telefonica), mio padre abita al piano terra e mia sorella al secondo piano...potrebbero esserci problemi di ricezione, no ? Per questo vorrei qualcosa di molto affidabile.
Però qualcuno dice che questi D LINK, in generale, hanno SERI PROBLEMI con il
p2p, non riescono a gestirlo e spesso
bloccano tutto il pc obbligando a riavviarlo di sana pianta. E' vero tutto ciò ?

In secondo luogo vorrei qualcosa di facilmente configurabile per i vari programmi p2p...anche se mi stava balenando l'idea di usare la
DMZ (zona demilitarizzata) e abolire il problema alla radice...

Cmq, questi problemi vengono dopo, adesso bisogna partire innanzitutto dal router...allora questo DIR 635 va bene o no ? Ha davvero problemi con il p2p ?
Qualche buon consiglio senza che litighiate fra di voi ?

Per adesso grazie a tutti per la pazienza fin qui avuta e per le risposte che sono certo mi darete...

Alex