D Link Dir 635...il migliore per adesso ???

• 2 Risposte
  • 4154 Visite

Offline AlexDee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
D Link Dir 635...il migliore per adesso ???
« il: 12 Febbraio 2007, 11:51 »
Salve a tutti !
E' arrivato anche per me quel maledettissimo giorno: creare e configurare una rete wireless per utilizzare tre pc contemporaneamente: da unico utilizzatore di pc, adesso anche mia sorella e mio padre si vogliono "avventurare" alla scoperta di Internet...il progresso che avanza !!!  :D
Però voglio procedere a gradi: innanzitutto la mia rete deve essere PERFETTA o quasi in termini di ricezione, quindi il primo passo da fare è la scelta del Router-Modem ADSL Wi-Fi???
E già qui i casini: tanti in commercio, tutti (sembra) molto validi.
Cmq, per farla breve, ero indeciso tra due marche: D Link e U.S. Robotics.
In particolare mi stavano molto facendo gola le caratteristiche del D Link DIR 635[/u]:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/d-link/router-wifi-802-11n-range/339075/pack.html#
Almeno quanto a ricezione sembra essere ottimo: visto che io abito al primo piano (e ho l'accesso diretto a Internet tramite presa telefonica), mio padre abita al piano terra e mia sorella al secondo piano...potrebbero esserci problemi di ricezione, no ? Per questo vorrei qualcosa di molto affidabile.
Però qualcuno dice che questi D LINK, in generale, hanno SERI PROBLEMI con il p2p, non riescono a gestirlo e spesso bloccano tutto il pc obbligando a riavviarlo di sana pianta. E' vero tutto ciò ?  ??? ???
In secondo luogo vorrei qualcosa di facilmente configurabile per i vari programmi p2p...anche se mi stava balenando l'idea di usare la DMZ (zona demilitarizzata) e abolire il problema alla radice... :o
Cmq, questi problemi vengono dopo, adesso bisogna partire innanzitutto dal router...allora questo DIR 635 va bene o no ? Ha davvero problemi con il p2p ?
Qualche buon consiglio senza che litighiate fra di voi ?  ;D ;D ;D

Per adesso grazie a tutti per la pazienza fin qui avuta e per le risposte che sono certo mi darete... :P ::) :P

Alex

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: D Link Dir 635...il migliore per adesso ???
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2007, 09:58 »
Ciao!

Se hai fatto un giro per questa board, avrai visto che ci sono diversi topic che trattano l'argomento "creazione di una rete wifi".
Voglio sono puntualizzare una cosa per quanto riguarda la ricezione wireless: questa può definirsi ottimale SOLO e SOLO se le antenne trasmittenti e riceventi sono IN VISIBILITA' DIRETTA, in quqqi gli altri casi più aumenta la velocità di trasmissione più problemi hai in termini di qualità di collegamento! Quindi se la rete è da farsi su più piani, ti consiglio vivamente di passare dei link in rame... Così evitate di imprecare ogni volta che fate un trasferimento di files!
Per quanto riguarda il problema dei router D-Link con i P2P, questi sono limitati solo ad alcuni modelli appartenenti ad un limitato periodo di produzione, ma feedback diretti di eventuali difetti del modello che hai citato, non ce ne sono!
Tra USR e D-Link ti consiglio nettamente il D-Link poichè l'hardware mi convince di più e l'interfaccia di configurazione è anni luce avanti come a livello di funzionalità ed ottimizzazione!
Ma poi chi ti ha detto che se si blocca il router devi riavviare il PC di sana pianta:D??? Il router la il grosso vantaggio rispetto al modem, di essere una macchina completamente indipendente dal PC, e gestisce lui la connessione e l'instradamento dei pacchetti, il PC fa solo richieste su 0.0.0.0/0.0.0.0 al gateway, il quale instrada le richieste!
Per quanto riguarda la DMZ, cancella quell'idea dalla tua mente: altrimenti tutti i benefici in termini di sicurezza che il router ti da in termini di NAT, li annulli completamente, in pratica esponi il PC DMZ alla rete Internet, e sappiamo bene cosa succede a tenere un PC connesso alla grande rete senza protezioni!!

Poi per lo specifico della creazione della rete, ti consiglio di guardarti qualche post un po' più antico!!!A presto!!

---edit---

Dai una sbirciatina a questo link https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2649.0.html
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 10:00 da rgabriel »

Offline AlexDee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: D Link Dir 635...il migliore per adesso ???
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007, 00:14 »
Citazione
Voglio sono puntualizzare una cosa per quanto riguarda la ricezione wireless: questa può definirsi ottimale SOLO e SOLO se le antenne trasmittenti e riceventi sono IN VISIBILITA' DIRETTA, in quqqi gli altri casi più aumenta la velocità di trasmissione più problemi hai in termini di qualità di collegamento! Quindi se la rete è da farsi su più piani, ti consiglio vivamente di passare dei link in rame... Così evitate di imprecare ogni volta che fate un trasferimento di files!

Si, immagino...cmq tieni presente che il pc acceso 24 ore su 24 che scarica files dalla mattina alla sera è il mio... ;)
Mio padre e mia sorella userebbero il pc prevalentemente per scaricare posta/navigare e soltanto pochissime ore al giorno...quindi anche se la loro ricezione dovesse andare lenta il problema non sarebbe grave.  :P :P
L'importante è che non vada lento il mio...e dato che il mio avrebbe il collegamento "diretto",credo che il problema non si ponga.  ;D
Tirare fili in rame è impossibile...troppo macello. Tra l'altro mi hanno paventato la possibilità, con il wi fi, di poter stare comodamente seduto al cesso e navigare... ::) o andare in giro per la casa...e non è affatto male !!!  ::) ::)

Citazione
Tra USR e D-Link ti consiglio nettamente il D-Link poichè l'hardware mi convince di più e l'interfaccia di configurazione è anni luce avanti come a livello di funzionalità ed ottimizzazione!

Ottimo ! Si, allora mi sa che prendo questo...
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli !!!

A risentirci !
Alex