collegamento nokia e61 con wifi alice mia

• 7 Risposte
  • 6796 Visite

Offline geksilver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
collegamento nokia e61 con wifi alice mia
« il: 24 Agosto 2006, 18:52 »
ho il nokia e 61 che puo collegarsi in rete vlan senza fili. ho tentato di collegarmi con il router alice mia ma l'unica cosa che posso controllare e la pagina per le inpostazioni dl router. non va su internet.. praticamente mi manca l'accesso remoto classico del computer con user e password. con i punti di accesso non ci sono riuscito. (ho provato tutte le opportunità migliaia di volte) AIUTATEMI!!!!!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: collegamento nokia e61 con wifi alice mia
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2006, 00:36 »
hai bisogno di un router/modem wi-fi configurato modalità modem inserendo in configurazione , tanto di name e password per accedere automaticamente in internet . Cosi facendo ogni qualvolta accendi il router configurato appunto in modalita modem, questi si connette automaticamente in internet e tu attraverso il collegamento wi-fi del telefonino opportunamente configurato potrai navigare, è ovvio che in preferiti dovrai configurare il collegamento w-fi altrimente il nokia provera a collegarsi  nelle modalita di preferenza impostate. :P

Offline geksilver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2006, 09:03 »
grazie per la risposta ma se ti è possibile spiegarmi piu "terra terra" in quanto sono poco esperto di router. Questo router come faccio a collegarlo al modem di alice?? oppure alla linea telefonica.. devono rimanere in funzione tutti e due??  ma non era meglo un programmino per impostare sul mio e61 un'accesso remoto tipo computer.. grazie e a buon rendere

Offline Art

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2006, 12:15 »
Ho un problema simile: ho un modem alice w-gate, con una connessione 20 mega e decoder aggiunivo per la TV.
Quando cerco di collegarmi in wi-fi dal'E61 (che vede benissimo altre reti Wi-fi pubbliche senza chiedere password), mi viene chiesta la "chiave precondivisa". Dove la trovo, o come faccio a generarla? Se alice w-gate ne ha una standard, di base 8e io non l'ho cambiata9, qual è?
Grazie infinite per l'aiuto...

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2006, 17:14 »
grazie per la risposta ma se ti è possibile spiegarmi piu "terra terra" in quanto sono poco esperto di router. Questo router come faccio a collegarlo al modem di alice?? oppure alla linea telefonica.. devono rimanere in funzione tutti e due??  ma non era meglo un programmino per impostare sul mio e61 un'accesso remoto tipo computer.. grazie e a buon rendere
Esistono in commercio router/modem che devono essere configurati in modalità modem solo che il nome e la password di connessione (aliceadsl , aliceadsl) viene inserita nella pagina di configurazione del routere ci si connette dal router/modem ; le impostazioni si eseguono  aiutandoti con il manuale in dotazione. in questa maniera si sopperisce al dialer che non puo essere installato sul nokia perchè la connessione avviene direttamente attraverso il modem/router e non hai bisogno nemmeno di collegare piu il modem della telecom e sia dal pc che dal palmare puoi navigare direttamente da explorer o altri browser dove puoi inserire l'indirizzo da navigare ; è ovvio che il modem/router deve essere del tipo wireless (wi-fi) in maniera che tu possa raggiungerlo in collegamento wi-fi dal tuo nokia.
ciao
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 17:17 da miki4 »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2006, 17:57 »
Ho un problema simile: ho un modem alice w-gate, con una connessione 20 mega e decoder aggiunivo per la TV.
Quando cerco di collegarmi in wi-fi dal'E61 (che vede benissimo altre reti Wi-fi pubbliche senza chiedere password), mi viene chiesta la "chiave precondivisa". Dove la trovo, o come faccio a generarla? Se alice w-gate ne ha una standard, di base 8e io non l'ho cambiata9, qual è?
Grazie infinite per l'aiuto...
Il tuo problema è diverso.
se hai perso la lettera che i tecnici della Telecom ti hanno lasciato dove è scritta la chiave (wpa) che devi inserire appunto quando inizi la connessione attraverso il wi-fi . Be se l'hai persa c'è un modo per leggere la key:
poniti con un pc con cavo lan (anche questo cavo ti hanno lasciato) sulla porta del modem (quella gialla) e lalto capo della lan sulla lan del tuo pc ; apri internet explorer (non c'e bisogna di connettersi in internet) e sulla barra degli indirizzi ci scrivi:  http://192.168.1.1  e clicca su " Vai"   dopo un po , se la sche di rete tua è settata di defaul in automatico, ti compare la home page del modem clicca con sx mause su wi-fi  attiva  "configura" si presenta una seconda pagina leggi lnel campo : chiave cifratura; di default è attiva la cifratura WPA e sotto c'è la chiave formata da 24 caratteri alfanumerici che dovrai annotarti su un foglio (ATTENZIONE quando andrai a copiare tale key sulla antenna che te lo richiedi devi scrivere esattamente la key in minuscolo pero SEZA ALCUN SPAZIO ; infatti la chiave la visualizzi in pachetti da quattro caratteri distanziati da uno spazio bene tu devi scriverli di continuo senza spazi.  chiaro?)
e se non hai sbagliato dopo la riconferma l'antenna si attiva con la scritta (connesso),e la visualizzazione del segnale radio.
non ti rimane che cliccare sull'icona di connessione di alice e connetterti in internet.
ciao alla prossima
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2006, 18:06 da miki4 »

Offline geksilver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006, 12:54 »
per miki4 ti ringrazio per la spiegazone precisa e concisa; ancora non ho provato perchè devo procurarmi un router modem ma ti ccconfermo che mi hai aperto un mondo nuovo di conoscenza.. ancora grazie.. geksilver 

Offline sbonfanti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2007, 21:43 »
ciao, come faccio a collegare un router all'alice w gate?
io utilizzo un portatile e funziona benissimo in wifi ma con il nokia e61 non riesco a collegarmi.
ho letto che dovrei prendere un router aggiuntivo, mi spiegate come!!
grazie