Ho un problema simile: ho un modem alice w-gate, con una connessione 20 mega e decoder aggiunivo per la TV.
Quando cerco di collegarmi in wi-fi dal'E61 (che vede benissimo altre reti Wi-fi pubbliche senza chiedere password), mi viene chiesta la "chiave precondivisa". Dove la trovo, o come faccio a generarla? Se alice w-gate ne ha una standard, di base 8e io non l'ho cambiata9, qual è?
Grazie infinite per l'aiuto...
Il tuo problema è diverso.
se hai perso la lettera che i tecnici della Telecom ti hanno lasciato dove è scritta la chiave (wpa) che devi inserire appunto quando inizi la connessione attraverso il wi-fi . Be se l'hai persa c'è un modo per leggere la key:
poniti con un pc con cavo lan (anche questo cavo ti hanno lasciato) sulla porta del modem (quella gialla) e lalto capo della lan sulla lan del tuo pc ; apri internet explorer (non c'e bisogna di connettersi in internet) e sulla barra degli indirizzi ci scrivi:
http://192.168.1.1 e clicca su " Vai" dopo un po , se la sche di rete tua è settata di defaul in automatico, ti compare la home page del modem

clicca con sx mause su wi-fi attiva "configura" si presenta una seconda pagina

leggi lnel campo : chiave cifratura; di default è attiva la cifratura WPA e sotto c'è la chiave formata da 24 caratteri alfanumerici che dovrai annotarti su un foglio (ATTENZIONE quando andrai a copiare tale key sulla antenna che te lo richiedi devi scrivere esattamente la key in minuscolo pero SEZA ALCUN SPAZIO ; infatti la chiave la visualizzi in pachetti da quattro caratteri distanziati da uno spazio bene tu devi scriverli di continuo senza spazi. chiaro?)
e se non hai sbagliato dopo la riconferma l'antenna si attiva con la scritta (connesso),e la visualizzazione del segnale radio.
non ti rimane che cliccare sull'icona di connessione di alice e connetterti in internet.
ciao alla prossima