Ciao a tutti!!! Da pochi giorni sto sperimentando uno strano comportamento sul mio desktop di casa: quando sto componendo un'e-mail o scrivendo un post sul forum (o facendo qualsiasi altra cosa del genere, indipendentemente dal programma utilizzato), perdo il focus sulla finestra e mi ritrovo a scrivere nel nulla.
Ho subito pensato a qualcosa di maligno e questi sono i controlli che ho fatto:
- Ho controllato la lista dei processi attivi (l'ho fatto da task manager ma mi pare esistano anche altri metodi tramite programmi ad hoc: se pensate siano più efficienti, a limite datemi una dritta) alla ricerca di processi sospetti: pare tutto ok
- Ho eseguito due scansioni complete anti-virus con due programmi differenti, entrambi aggiornati con le ultime definizioni: tutto ok
- Ho eseguito una scansione con Hijack This e Spybot search and destroy: anche qui tutto ok
Non mi vengono in mente altri controlli (se voi ne avete in mente altri, suggeritemeli pure) ma ci dovrà essere pure qualcosa che causa questo comportamento! Aggiungo che sul sistema non sono stati effettuati cambiamenti nè a livello software nè a livello hardware (eccezion fatta forse per l'installazione di Internet Explorer 7 ma non sono in grado di affermare se i problemi siano coincisi con quello anche se tenderei ad escluderlo anche perchè, al di là del fatto che non vedo nessi, ho eseguito il medesimo aggiornamento anche sul mio portatile dal quale sto scrivendo adesso e non ho assolutamente di questi problemi). Sono a corto di idee, aiuto!!!