Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246029 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ggsoft

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #255 il: 18 Febbraio 2007, 16:19 »
ragazzi io non riesco a configurarlo c'e possibilita di rimettere il firmware che lo fa ritornare modem?aiutatemi
ciao
si c'e la possibilita di ritornare mettendo il firmware dlink originale, l'ultimo e' quello del sito polacco. prima pero fai qualche prova ( te lo chiedo anche perche io mi son trovato nella tua stessa situazione e la fretta di toprnare indietro mi ha fatto d4sistere da altre prove )
1)   hai settato con ip fisso il tuo pc?
2) prova ad aprire le porte del firewall sul modem ( non so se e' possibile escluderlo)
3) hai forse un altro router  connesso prima del dlink ?

Offline twister

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #256 il: 18 Febbraio 2007, 16:35 »
ho connesso un modem usb adesso per collegarmi.
l'ip l'ho messo sulla scheda di rete il problema e che non riesco a configurare il router tu sei riuscito
sono un po in panico perche ho anche adsl+2 adesso

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #257 il: 18 Febbraio 2007, 19:54 »
subnet deve essere 255.255.255.0.
Per collegarti al modem devi entrare come Admin (User) e Admin (password).
Hai impostato i parametri di connessione (PPPOE/PPPOA dipende dalle info che ti ha dato il tuo provider), VPI (=8) VCI (=35) e la user e password id accesso al provider ?

Controlla in
"Status - Modem Status" le info sulla tua connessione
"Status - Connection Status" lo stato della connesione
"Status - System log" lo stato dell'atività del tuo modem.

la sub net era esatta o configurato i dati del mio provaider in wizard gli ho salvati e fatto restart e quello che viene dopo che non riesco a configurarlo

In alto una volta entrato nel modem non hai la voce "Status" ?

Se si clicca su "Status" e troverai sulla sinistra "Modem Status" / "Connection Status" e System Log". Se hai queste cvoci segui quanto detto prima.

Se hai ADSL2, devi provare le voci di modulazione diversa disponibile in "Setup" -"Modem". Prova le varie ADSL2 che ci sono.

Se hai impostato per esempio "PPOE", hai provato ad usare "PPOA" con gli altri stessi parametri ?


Offline passodombra

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #258 il: 19 Febbraio 2007, 01:02 »
Salve ragazzi, anche io ho aggiornato il firm del mio DLS-320t con l'Acorp DSP7.1 JackMod ma continuo ad avere problemi di disconnessione (molto + rari rispetto a prima ma ci sono).
Il modem e la scheda rete sono configurati con ip statico e il DCHP disattivato, firewall attivo, ma continuo ad avere problemi soprattutto con Emule (nonostante le porte aperte nel firewall e id alto vengo disconnesso dal server ogni 2 ore quando va bene) e con giochi on-line. l'unico modo x farlo funzionare bene è la connessione bridge, ma giustamente perdo le funzionalità del router(es.firewall).
Volevo sapere se c'è qualche impostazione particolare o se me lo devo tenere cosi com'è. Grazie.

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #259 il: 19 Febbraio 2007, 06:31 »
La tua linea è ADSL o ADSl2 ?

Controlla in "Status - Modem Status" le info sulla tua connessione. Sono importanti i valori DS / US Margin e DS/ US Attenuation


Offline passodombra

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #260 il: 19 Febbraio 2007, 13:22 »
La mia linea è Alice ADSL 2Mb
DS Margin =9/12
US Margin =23
DS Attenuation =50
US Attenuation =26

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #261 il: 19 Febbraio 2007, 17:38 »
Citato dalla guida di Carciofone:

Margine di rumore (SNRM):
< 5db = non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5db-7db = linea con problemi, possibili allineamenti intermittenti o per niente
8db-13db = valori nella media - nessun problema di allineamento
14db-22db = molto buono
23db-28db = eccellente
29db-35db = raro, puoi tirare un sasso alla centrale da quanto è vicina

Stranamente il valore DS è notevolmente più basso di US.

Attenuazione di linea:
< 20 = raro, doppino molto buono o vicinissimo alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = nella media
60-65 = scadente
>= 65 = possibili problemi

Anche qui il valore Download è notevolmente diverso da quello Upload. dare una controllatina alla linea ?


Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #262 il: 19 Febbraio 2007, 17:39 »
La mia linea è Alice ADSL 2Mb
DS Margin =9/12
US Margin =23
DS Attenuation =50
US Attenuation =26

Sotto gli 8db per il ds margin puoi avere disconnessioni frequenti, ma il valore preoccupante è DS Attenuation! Con il valore a 50 a volte adsl diventa inutilizzabile. Prova a controllare il tuo filtro adsl, a volte il problema nasce da li. Altre cause possono essere la qualità del doppino o la distanza dalla centrale ADSL. Io proverei prima a cambiare il filtro e staccare apparecchi telefonici.
Marshall

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #263 il: 19 Febbraio 2007, 17:49 »
Oggi ho fatto una serie di prove con il Dlink DSL-320T.

A partire dal fw 2.0 Dlink originale ho aggiornato via web alle versioni:

- 1.0.18.RU (12.02.2007) del LAN120 (dovrebbe essere il modem più simile al 320T)
Nessun problema grave (a parte ovviamente lo schema del led non corrispondente)

A questo punto vist che avevo trovato sul sito di Acorp un nupvo firmware 2.0 ho provato a caricare anche quello.

- 2.0.00.RU (12.02.2007)
Anche qui i led non funzionan correttamente.

Nel firmware 2.0 ho trovato un mare di opzioni nuove. Ho catturato gli screenshoot di alcune videate del firmware. Dategli un'occhiata.

ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/Acorp_Lan_120_Lan_122_Screenshoots.zip

Date un'occhiata soprattutto alle differenze del menu Advanced

Questo non è assolutamente un invito ad aggiornare il vostro DSL-320T.
Per fare queste prove ci vogliono la console seriale e la JTAG, nel malaugarato caso che qualcosa vada storto.

E' solo una notizia per dire che potrebbero esserci interessanti svlluppi in futuro.

Spero che Jack possa fare qualcosa o per modificare lo schema dei led direttamente nel firmware binario od eventualmente possiamo trovare una procedura per sostituire il file originale Acorp con quello Dlink (ho entrambi).

Per ora sto usando il modem senza problemi (i led non mi interessano; mi interessa che il modem abbia i DSP e il resto aggiornati).

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #264 il: 19 Febbraio 2007, 17:50 »
@bovirus

E' veroche la tabella da te riportata è quella standard ma con un filtro adsl scadente o danneggiato l'attenuazione di linea oltre i 50 non è proprio nella media. Ho verificato in vari test che dopo i 50 su una 4mega non sincronizzi più. Io controllerei il prima il filtro e poi la linea.

Marshall

Offline passodombra

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #265 il: 19 Febbraio 2007, 18:04 »
La mia linea è Alice ADSL 2Mb
DS Margin =9/12
US Margin =23
DS Attenuation =50
US Attenuation =26

Sotto gli 8db per il ds margin puoi avere disconnessioni frequenti, ma il valore preoccupante è DS Attenuation! Con il valore a 50 a volte adsl diventa inutilizzabile. Prova a controllare il tuo filtro adsl, a volte il problema nasce da li. Altre cause possono essere la qualità del doppino o la distanza dalla centrale ADSL. Io proverei prima a cambiare il filtro e staccare apparecchi telefonici.

Ero già a conoscienza dei valori non ottimali della mia linea e già tempo fa ho provato diversi filtri e a staccare tutti i telefoni di casa ma senza nessun cambiamento...però quello che intendevo dire io è che il modem configurato in bridge funziona bene ossia senza disconnessioni mentre se lo configuro in altro modo (pppoe/pppoa) rilevo problemi di connessione come prima del mod dsp7.1 Acorp, anche se in misura inferiore...voi che mi dite?

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #266 il: 19 Febbraio 2007, 18:17 »
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2007, 18:28 da aLeXiL4iHo »

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #267 il: 19 Febbraio 2007, 19:07 »
Oggi ho fatto una serie di prove con il Dlink DSL-320T.

A partire dal fw 2.0 Dlink originale ho aggiornato via web alle versioni:

- 1.0.18.RU (12.02.2007) del LAN120 (dovrebbe essere il modem più simile al 320T)
Nessun problema grave (a parte ovviamente lo schema del led non corrispondente)

Grazie per queste ulteriori sperimentazioni.
Una curiosità: per caricare i firmware Acorp dall'interfaccia web del D-Link hai dovuto prima firmarli con Ciclamab o in altro modo oppure sono stati caricati senza modifiche?
Ah:il link al file con gli screenshots non funziona perchè la password non viene accettata
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2007, 19:13 da zagor »

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #268 il: 20 Febbraio 2007, 00:48 »
Link sistemato. Screenshoots disponibili.

Fw caricati così come sono (sono già firmati) da Fw Dlink originale 2.0 via webupdate (attenzione a non provarci. Non garantisco niente)


Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #269 il: 20 Febbraio 2007, 08:57 »
Link sistemato. Screenshoots disponibili.

Fw caricati così come sono (sono già firmati) da Fw Dlink originale 2.0 via webupdate (attenzione a non provarci. Non garantisco niente)


Sul sito russo di Acorp ci sono solo firmware vecchi.Immagino che invece i firmware nuovi gli hai scaricati dal sito di McMcc.
I link sono questi?
http://mcmcc.bat.ru/acorp/LAN120/Acorp_nsp_LAN120_V.1.0.18.RU.12022007_AnnexA_DSP7.zip
http://mcmcc.bat.ru/acorp/LAN122/Acorp_nsp_LAN122_V.2.0.00.RU.12022007_AnnexA_DSP7.zip
La cosa strana è che se vai a tradurre la documentazione dal russo trovi che questi firmware dovrebbero essere bloccati,cioè protetti da un sistema che controlla se il processore è effettivamente quello dell'Acorp originale