Oggi ho fatto una serie di prove con il Dlink DSL-320T.
A partire dal fw 2.0 Dlink originale ho aggiornato via web alle versioni:
- 1.0.18.RU (12.02.2007) del LAN120 (dovrebbe essere il modem più simile al 320T)
Nessun problema grave (a parte ovviamente lo schema del led non corrispondente)
A questo punto vist che avevo trovato sul sito di Acorp un nupvo firmware 2.0 ho provato a caricare anche quello.
- 2.0.00.RU (12.02.2007)
Anche qui i led non funzionan correttamente.
Nel firmware 2.0 ho trovato un mare di opzioni nuove. Ho catturato gli screenshoot di alcune videate del firmware. Dategli un'occhiata.
ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/Acorp_Lan_120_Lan_122_Screenshoots.zipDate un'occhiata soprattutto alle differenze del menu Advanced
Questo non è assolutamente un invito ad aggiornare il vostro DSL-320T.
Per fare queste prove ci vogliono la console seriale e la JTAG, nel malaugarato caso che qualcosa vada storto.
E' solo una notizia per dire che potrebbero esserci interessanti svlluppi in futuro.
Spero che Jack possa fare qualcosa o per modificare lo schema dei led direttamente nel firmware binario od eventualmente possiamo trovare una procedura per sostituire il file originale Acorp con quello Dlink (ho entrambi).
Per ora sto usando il modem senza problemi (i led non mi interessano; mi interessa che il modem abbia i DSP e il resto aggiornati).