Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246328 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #225 il: 13 Febbraio 2007, 10:00 »
Cosa vuol dire non sono riuscito a configurralo con il fw Acorp ?
Come hai installato il fw Acorp ?
hai fatto unreset del modem ?
Quali sono state le operazioni effettuate e i problemi riscontrati ?

Se vai nella sezione Staus -Log una volta configurato il fw sarebbe interessante postare il log della connessione.

Più sono precisi i dettagli del problema esèposto più è probabile che la risposta sia giusta.

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #226 il: 13 Febbraio 2007, 22:52 »
Uscito nuovo Firmware su:

www.dlink.it

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #227 il: 13 Febbraio 2007, 23:47 »
Mi spiace,ma è ancora quello vecchio

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #228 il: 14 Febbraio 2007, 07:05 »
Che senso ha postare una info su nuovo firmware senza citare la nuova versione e il link da cui scaricarla ?

Mettere la home page è inutile (fa perdere tempo a chi l'ha scritto e a chi legge).

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #229 il: 14 Febbraio 2007, 07:59 »
Mamma mia, mo mi ammazzate

Offline furiob

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #230 il: 14 Febbraio 2007, 12:15 »
Caricato il firmware come da istruzioni tutto Ok l'ex modem è un siluro; in p2p sfrutta tutta la banda passante disponibile e nel menù di configurazione funziona tutto (USB esclusa naturalmente, non si potrebbe rimuovere ?) Grazie a tutti

Offline alchse0

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #231 il: 14 Febbraio 2007, 15:23 »
sono nuovo e faccio i saluti a tutti
ho un 302T brachiato telecom da utilizzare con dsl tele2 flat (non riesco) percio' volevo modificarlo
mi sono guardato un pò di post e sono arrivato ad una conclusione: che non so + che pesci pigliare
C'è un' anima buona con un pò di pazienza che mi possa aiutare
premetto parto da zero  :-[

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #232 il: 14 Febbraio 2007, 16:47 »
Non vorrei dire una cavolata, ma moddalo con Ciclamab

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #233 il: 14 Febbraio 2007, 18:22 »
Il fw Acorp-Jack (riimpacchettato/firmato da me) lo trovi hostato sul sito di Submax o su rapidshare:

http://dl60l33.rapidshare.com/files/14251796/DSL30xT_500T_Mcc__Fw_Sign_.zip

(il link da te indicato non è più valido). Il file su RapidShare o sul sito di Submax sono identici.

In ogni caso per qualsiasi cosa, se volessi tornare al fw originale Dlink (2.0), es. il modem non risponde etc. ho comunque preparato il pacchetto di recovery basato sull'uso dei comandi FTP verso Adam2:

http://dl33l33.rapidshare.com/files/15510507/Dlink_DSL-320T_Recovery_Tools.zip

NON USARE Ciclamab con il 320T. Rischi di rendere il modem inservibile (serve la console seriale per ripristinarlo o il mio pacchetto Recovery).
USA l'interfaccia web (e solo quella) del modem per aggiornare il modem.

@Submax
Se possibile hosta il Recovery Tool del 320T sul tuo sito citandolo magari sotto al tuo fw beta.

Il link del Recovery non funziona


Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #235 il: 15 Febbraio 2007, 12:25 »
Uno che voglia eseguire la modifica al firmware  deve fare i conti poi con un router. il libretto delle istruzioni del 320 ovviamente spiega come fare la prima connessione, ma poi come si procede per l'operazione analoga con il 320 modificato ? Basterebbe anche solo spiegare come aprire l'accesso a internet, poi il resto verrebbe piano piano da solo, provando e riprovando. Ho detto una fesseria?

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #236 il: 15 Febbraio 2007, 12:32 »
Volendo al link indicato esiste per chi non voglia complicarsi la vita l'aggiornamento del fw originale Dlink (su cui molti hanno riscontrato problemi sull'uso del p2p).

Il manuale del firmware McMcc è disponibile sul sito di McMcc.

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #237 il: 15 Febbraio 2007, 17:41 »
Certo.però sarebbe interessante e a mio avviso molto utile che coloro che hanno già modificato il 320, postassero come come hanno inserito i parametri connessioni dei vari ISP, per quelli che non l'hanno ancora fatto. Per esempio come deve essere modificato il TCP/IP della connessione di rete del pc, oppure nella pagina telnet del modem come deve essre impostato l'IP se statico oppure il DCHP, cose del genere insomma, non penso che porterebbe via molto tempo.
Ciao

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #238 il: 15 Febbraio 2007, 23:54 »
Mi è successa una cosa strana,che forse può interessare gli sviluppatori.Ho flashato il 320T trasformato in Acorp col firmware originale tedesco per provarlo.
Poi ho riflashato il firmware dell'Acorp e stavolta enll'env ho notato che sono variate le dimensioni delle partizioni del filesystem e del kernel mtd0 e mtd1.
I flash sono tutti stati effettuati tramite interfaccia web:facendo lo stesso giochetto in precedenza flashando il firmare originale inglese e polacco con l'Acorp/Jack  non era mai stata modificata la dimensione delle partizioni.
Prima avevo:
mtd2    0x90000000,0x90010000
mtd3    0x90010000,0x90020000
mtd4    0x90020000,0x90200000
mtd1    0x90020090,0x900a1000
mtd0    0x900a1000,0x90200000
Adesso ho:
mtd2    0x90000000,0x90010000
mtd3    0x90010000,0x90020000
mtd4    0x90020000,0x90200000
mtd1    0x90020090,0x900949d0
mtd0    0x900949d0,0x90200000

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #239 il: 16 Febbraio 2007, 07:01 »
Certo.però sarebbe interessante e a mio avviso molto utile che coloro che hanno già modificato il 320, postassero come come hanno inserito i parametri connessioni dei vari ISP, per quelli che non l'hanno ancora fatto. Per esempio come deve essere modificato il TCP/IP della connessione di rete del pc, oppure nella pagina telnet del modem come deve essre impostato l'IP se statico oppure il DCHP, cose del genere insomma, non penso che porterebbe via molto tempo.
Ciao

Le impostazioni del TCP/I, del DHCP, etc. non dipendono dal tuo ISP ma dalle necessità di utilizzo del modem e dalle preferenze personali.

Le impostazioni riguardanti il provider sono PPPOA/PPPOE (nella lettera consegnata dal provider sono indicati quelli supportati), VPI/VCI sono sempre 8/35.
User e password sono quelle stabilite dall'utente.

Le impostazioni ip fisso, uso DHCP, etc. dipendono ad esempio se sis usa Emule. In quel caso è consigliato l'uso di un ip fisso, per poi abbinare una regola nel firewall di apertura delle porte corrispondenti del programma. Nel fw originale Dlink (modem) le porte sono tutte aperte e il modem permette la navigazione solo se in ip automatico.