D-link 524T Firmware stabile

  • 37 Risposte
  • 19233 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
D-link 524T Firmware stabile
« il: 23 Gennaio 2007, 12:28 »
Vorrei sapere se al momento attuale esiste un firmware piuttosto stabile per il 524T, perche' presenta sempre
il problema della disconnessione  anzi a dir il vero mi e' successo che si e' inchiodato di brutto per due volte
di seguito pur essendo settato in modo corretto anche per  emule e winmx >:( >:( >:( >:(
Non esiste attualmente un firmware modificato da qualcuno dei geni del forum? :) ;)
Ma e' mai possibile che anche con il 524T si deve avere questo tipo di problemi, ho provato anche a mettere
il firmware del 624T e devo dire che pure con quello perdeva l'allineamento
 >:( >:( >:(
Saluti
kobra42

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 15:45 »
L'ultima versione che ho trovato sul sito Dlink è la 20.07.2006 ed è quello che ho sul mio. Problemi particolari non ne ho.

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 17:50 »
la versione e' europea  spagnola polacca  o che altro, scusa sai ma comincio a essere un po' stufo anche perche' ho appena finito da poco di risolvere il prob.  con il 302T  di mio figlio (almeno credo) dopo essere diventato matto, e non vorrei  avere
nuovamente  dei  movimenti elicoidali continui  a causa di impalli  sconnessioni o altro x sti d-link.
Ho avuto per 4 anni un US. Robotics che non mi ha dato mai un prob. da quando ho fatto il cambio da 8 mega a 20  solo linea  con alice  e' stata la mia fine

Ciao 

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2007, 18:06 »
Che problema avevi avuto con il 302T ? Se ti interesa un fw ADSL2/ADSl2+ https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2774.0.html

Se ritrovi le info su fw (spagnolo o polacco) del 524T sarebbe prezioso.

Ulterioi info sul 5x4T/6x4t qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680&highlight=g604


Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2007, 18:16 »
Trovato aggiornamento sul sito Polacco (ftp.dlink.pl).

Cartella /dsl/dsl-524t/  file: DSL-524T_fw_revA_3-00B01T02EU-20061127_all_en_20070104.zip

Download ftp://ftp.dlinl.pl/dsl/dsl-524t/DSL-524T_fw_revA_3-00B01T02EU-20061127_all_en_20070104.zip

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007, 18:23 »
il solit prob  di tutti  sconnessioni con il p2p  allineamenti lentissimi, si impiantava ecc..
praticamente i prob. che hanno tutti quelli che scrivono qui',  poi ho provato il firm  di jack  il   accorp 2006927, scaricato dal
suo sito, e come file system ho messo quello che aveva consigliato e che e'   accorp universale  20061123, perche' il suo dava qualche prob.
Ora va che e' una meraviglia con alice 20 mega  anche se la portante non va  piu' di 13000  e rotti  , ma tanto mio figlio ha
libero 12 mega  quindi va bene. Provato winmx e  emule insieme con le porte aperte,  ho un Id alto e va  va  va 

 

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007, 19:57 »
Potresti indicare con più precisionee:

- Quale file system e quale kernel hai usato
- Che partizionamento hai usato
- Se hai caricato un file config o l'hai lasciato vuoto

Grazie.

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007, 20:25 »
Questi sono i file che ho flashato al 302T  e sono di jackvendicator, che poi lui ha consigliato di sostituire il suo fs  con quello universale, 
il partizionamento non l'ho toccato
e il config   "empty"

Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927

Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.16.RU_GPL_universal_fs.20061123.img

e credimi non si e' mai sconnesso, l'ho lasciato attaccato ai p2p  per piu' di 3 giorni  tutto OK.  da non crederci;
ho poi spento tutto pure il pc  e all'accensione si e' comportato perfettamente, si e' pure allineato in poco tempo
a differenza del 524  che mi ha fatto girare le  :) :)

ciao

P.S.  non sono riuscito ora causa poco tempo a trovare il link ai file  scusa, cerchero' domani

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007, 20:53 »
Ok. Adesso ho capito. Ti riferivi non al524T (oggetto del post) ma al 302T che aveva problemi.

Ti consiglio di leggere i post relativi ai nuovi fw McMcc (DSP 7.1)

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2774.0.html


Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2007, 07:23 »
E si', perche' mi avevi chiesto che tipi di prob. avevo avuto con il 302T, spero per lui che vada bene, (302T) xche'
la prossima volta che mi da dei problemi lo prendo a martellate, e per chi puo anche non credere  postero' le foto
ca..... ,   ho perso fin troppe ore. >:( >:(
Io sono dell'idea che quello che compri deve andare e basta, non devi metterti li a frantumarti il cervello per farlo funzionare
deve essere prfeto fin dalla nascita. 8)
Se poi vuoi modificarlo o fare altre ka....te   son cavoli di chi le fa, ma quella e' un'altra storia,  e' come se acquisti
un TV ma non riesci a vedere che so'  canale 5
mmmmhhh...  mmmhhh >:( >:(


bye  ciao
P.S.  il  1963  e' l'anno di nascita tuo? ;) ;)

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2007, 11:21 »
Ti garantisco che con il fw Acorp (MCMCC) funziona senza un solo problema.

Purtroppo (per me) il 1963 è il mio anno di nascita.

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2007, 11:28 »
Tengo in evidenza quello che mi hai detto riguardo il firmware (MCMCC)  per il 524  vero?
visto che abbiamo fatto un po' di frappe' tra i d-link :D


Vai tranquillo hai 5 anni meno di me ;) ;)

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2007, 11:49 »
Scusa per l'equivoco. Mi riferivo per il fw MCC al 300T/302T.

Per il fw del DSl524T l'unico disponibile è il Dlink (disponibile una versione nuova nel sito ftp Dlink Polonia).

Offline guybrush

  • Esperto
  • ****
  • 810
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2007, 18:10 »
@kobra42

Ciao! Tornando al 524T dal quale abbiamo deviato... Prima di tutto, il firmware del G624T non potrà mai andare bene: il G624T è il 524T con in più l'ap wireless e sta proprio qui il problema; i firmware per G624T hanno in più tutta la sezione di gestione della connessione wireless che (se guardi il log del router), non trovando l'hardware dedicato, ti darà solo una marea di errori quindi, indipendentemente da quale firm tu voglia provare, usane solo per 524T.
Le disconnessioni sono dovute nel 99,9% dei casi al DHCP: disattivalo dall'interfaccia web e assegna un indirizzo statico. Avrai risolto! Sono a disposizione per qualsiasi dubbio. Ciao e buon pomeriggio! :)

Offline kobra42

  • Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2007, 09:21 »
@guybrush

Ti posso dire che il firmware del 624T  quello spagnolo l'ho messo sul 524T e funziona perfettamente, anzi mi sono

meravigliato della stabilita' che ha, e' da una settimana che e' connesso e con Emule e Winmx  entrambi attivi  non

si e' impallato neanche una volta. :)

Basta non abilitare il Wi-FI. 8) 8)


ciao