Ciao tutti, sono anch'io uno sfortunato possessore di un 524T, acquistato con l'intento di eliminare switch e 302T.
Il grosso problema di questo router, è il DSP, nato con un DSP5, che era una disperazione, si disconnetteva ogni 10-15 minuti, è stato aggiornato da D-link con DSP 6.0 che è il peggio del peggio, oltre a disconnettersi si pianta pure e comunque lo abbiamo gia sperimentato sui firmware acorp modificati da Jack e submax.
L'aggiornamento DSL-524T_fw_revA_3-00B01T02EU-20061127_all_en_20070104 scaricato da d-link germania, non mi pare abbia risolto granchè anzi il DSP è sempre il 6.0 anche se sul sito tedesco nel file txt si dice che ha un DSP7.
Ho provato comunque ad installare anche quello per 624T ma wireless a parte è identico anche nel comportamento.
L'unico firmware che mi ha dato ottimi risultati, è quello di Jack per 604T modificando quello di Acorp per W400G.
Anche qui ci sono parecchi menù per il modulo wireless.
Al nostro scopo, andrebbe bene il FW Acorp LAN420, infatti è praticamente il gemello del 524t che ha uno switch 4 porte.
Il problema è la configurazione del led status che rimane spento, ma sono sicuro che per jack non sarebbe un problema cambiarlo dal momento che è uguale a quello del 604T e firmare il FW per l'aggiornamento diretto come ha fatto per il 604.
Allo scopo ho conservato e messo su rapidshare, un Fw Acorp di dicembre, quindi ancora modificabile senza la protezione di McMcc, ecco il link:
http://rapidshare.com/files/10991394/Acorp_nsp_LAN420_V.1.0.11.RU.05122006_AnnexA_DSP71.rar.htmlSpero proprio che Jack legga il post e ci metta la sua mano santa gli chiedo solo di modificare il led config.
Naturalmente essendo per pspboot, andrà abbinato all'ultimo kernel di Jack.
Chiedo scusa

in anticipo a Jack per averlo tirato in ballo a sua insaputa, ma secondo me per far girare questo router non esiste altra strada.
Saluti a tutti