Alice Gate W 2+ e rete lan

• 14 Risposte
  • 6926 Visite

Offline cagibil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Alice Gate W 2+ e rete lan
« il: 26 Dicembre 2006, 15:23 »
Ragazzi, salve a tutti. Ci tenevo a precisare che sono nuovissimo su questo forum. Infatti questo è il mio primo post. I motivi che mi hanno spinto a iscrivermi e a chiedere aiuto sono le collere che mi sono preso fin dal giorno che ho deciso di acqistare il Gate W2+ di Alice. Il mio problema è semplice: a casa mia io ho 4 computer. So che il Gate W2+ supporta fino a 5 computer. Quindi pensavo si comportasse come un router. E invece no: ogni computer che si connette attraverso il modem deve instaurare una connessione PPPoE a parte, e i computer mi entrano in rete con indirizzi IP WAN diversi. Mi chiederete: COM'è POSSIBILE? NON PUOI CONNETTERTI AD INTERNET CON UNA CONNESSIONE DIVERSA PER OGNI COMPUTER. DOVRESTI AVERE 4 LINEE TELEFONICHE DIVERSE. Eppure è così. Io sono disperato. Qualcuno mi sa spiegare come accidenti è possibile sta cosa? Grazie in anticipo per eventuali risposte!a

Offline mukdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Alice Gate W 2+ e rete lan
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2006, 21:06 »
ciao! abbiamo molte cose in comune! anch'io sono nuovo, anche questo è il mio primo post, e anch'io ho il w-gate di alice che uso per collegare i miei due pc (uno tramite usb e l'altro tramite wireless)
tu che contratto hai? il tuo problema potrebbe stare nel fatto che hai attivo alice voce o alice mia che dirsi voglia

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2006, 22:01 »
Ciao ragazzi mi sono iscritto adesso apposta perchè il gate w2+ è veramente una porcata!!! Anche io vado in rete con un fisso USB e un portatile, ma o uno o l'altro e in più devo tenere la rete sprotetta perchè altrimenti mi segnala connettività assente o limitata...ho smenato degli euri per un adattore usb lan, ma nulla da fare anche il fisso wireless, ma sempre uno alla volta...
..per la protezione confido che uno solo ne tollera in rete e in più devo fare la connessione ad internet con l'iconcina di alice e quindi inserire una pw....però non è una soluzione troppo regolare... e poi non parliamo dell'assistenza 187, che non è colpa loro che sono sbattuti in prima linea, però utilità pari a zero!!! Ciao

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2006, 22:03 »
...dimenticavo io ho alice flat e da più parti mi è stato detto che dipende dal contratto...comunque non si  capisce niente...sono veramente demoralizzato se penso al tempo che ho buttato!!! ciao

Offline mukdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2006, 22:59 »
è vero che dipende dal contratto!!!!!
anche io prima avevo l'alice flat NORMALE cioè senza nient'altro e il w-gate funzionava come MODEM. adesso ho attivato ALICE VOCE (quella che una volta si chiamava alice mia), mi hanno dato un secondo numero di casa (che sarebbe la linea digitale) e ADESSO posso collegare i miei due pc CONTEMPORANEAMENTE perchè ora il w-gate mi funziona da ROUTER. e tutto ciò dipende sempre dal contratto!! con un router degno di questo nome non ci sarebbe bisogno di tutto ciò ma il w-gate è tutto configurato in maniera particolare da telecom per funzionare come dicono loro! con l'apparecchio così com'è, bisogna sottostare ai comodi di telecom! per far diventare il w-gate un router normalissimo (come quando esce dalla fabbrica) bisognerebbe modificarlo e qui mi fermo dato che ci sono 3000 topics sull'argomento...

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2006, 12:18 »
grazie mukdark! ...secondo voi se tengo alice flat così come è, ma compro un modem/router non telecom, riuscirò nell'intento di avere due o più computer connessi contemporaneamente ad Internet? Grazie ciao

Offline mukdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2006, 16:41 »
si, se ti compri un router NON telecom puoi fare quello che vuoi, ma con i prodotti telecom italia devi sottostare alle loro regole (queste sono le famose clausole scritte in minuscolo quando ti vai ad abbonare sul sito o che a volte manco ti dicono al 187)

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2006, 16:43 »
...se ancora ce ne fosse bisogno oggi un operatore del 187 mi ha confermato che è meglio che mi tolga dalla testa di connettere contemporaneamente due pc ad internet con ALICE FLAT...quindi anche i problemi legati alle chiavi di rete che mi creano intoppi a questo punto suppongo siano legati a questo aspetto, anche perchè, a mio modesto parere, in tal modo non ho una rete, ma semplicemente un dialogo senza fili fra PC e modem....mah!!! Che ne dite voi? Ciao grazie

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2006, 16:45 »
...scusa mukdark mi era sfuggita la tua risposta e ho postato lo stesso grazie!!!

Offline cagibil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2006, 16:08 »
Allora, io ho chiamato non so quante volte il 187 e ogni volta mi hanno dato una risposta diversa. Fra tutti gli operatori, uno di loro mi ha detto che devo avere alice mia per poter usufruire della lan. Vado sul sito di alice e non trovo nessuna offerta con questo nome. Secondo poi, io ho acquistato un maledettissimo router, e me ne frego se è targato alice. Non c'è scritta da nessuna parte sta cosa che per poterlo fare funzionare da router devo sottoscrivere un contratto più costoso. Io l'ho comprato per ROUTER, non per ROUTER BLOCCATO-MODIFICATO A MODEM! Questo è monopolio, è mafia! E la cosa che mi fa girare di più le tasche, è che quelli del 187 non nè sanno nulla di sta cosa. In più, mi rode tantissimo che mammina telecom ci tenga sott'occhio e riesca pure a controllare i computer di casa nostra. Lo sapevate che si accorgono pure di quanti computer connettete via wi-fi al vostro modem in tempo reale?
Beh, questa è pura violazione della privacy signori miei. E la storia del modem si chiama TRUFFA!! Al che lo sapete cosa faccio? Mi rivolgo a qualcuno che si possa far sentire: LE IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, BEPPE GRILLO, PUNTO-INFORMATICO.IT, etc. Quando c'è da parlare male della Telecom, loro sono sempre disposti ad ascoltare. Quindi, perchè non farlo? Propongo di farlo in massa in modo che la Telecom la smetta una volta per tutte di fare questi bravate...

Offline mukdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2007, 11:25 »
alice mia sarebbe alice voce (alice mia è il vecchio nome)
ma che vuol dire che tu hai ACQUISTATO il w-gate? non te l'ha portato telecom in comodato d'uso?

Offline cagibil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2007, 13:08 »
Assolutamente no. Io non pago il canone mensile a Telecom per affittarmi il modem da loro. Preferisco comprarlo piuttosto che pagare altri canoni a telecom...

Offline Skippy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2007, 15:45 »
si ragazzi, anch'io ho il wgate alice diTelezozz e purtroppo, essendo "solo" un modem con i firmware Telecom, e dovendo utilizzare una connessione pppoe, è possibile effettuarne una sola alla volta, con il contratto "alice flat". Il vantaggio è che essendo proprietario puoi aprirlo e farci ciòche vuoi, in comodato nn puoi nemmeno pensare di toccarlo.

Offline alberto_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2007, 17:45 »

Per collegare una LAN (qualunque tipo di LAN con connessi tutti i picci che si vuole) a un adsl flat CI VUOLE UN ROUTER.
Il router si collega all ' adsl e rende la connessione diponibile alla lan.
Questa roba i router (quasi tutti ormai) la fanno automaticamente tramite NAT.

Offline brajamola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2007, 22:54 »
...molto bene vedrò di acquistare un router...l'unico dubbio che mi resta è questo: sulla pubblicità di un router, mi pare della urobotics, una noticina avvertiva che potrebbero esserci dei problemi con alcuni tipi di contratto senza entrare ovviamente nel merito di chi e di quali....non vorrei trovarmi la fregatura...che ne dite? ciao