Vorrei utilizzare un Aladino Wi-fi come?

• 5 Risposte
  • 5905 Visite

Offline Giampi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Vorrei utilizzare un Aladino Wi-fi come?
« il: 11 Gennaio 2007, 15:55 »
Salve a tutti!
Possiedo in ufficio un centralino Samsung OfficeServ Soho e due terminali Wi-fi Samsung wip-5000M.
Avrei bisogno di aumentare il numero di questi utilizzando un Aladino Wi--fi che a tutti gli effetti e' un wip-5000M mascherato. Qualcuno sa dirmi se e come posso fare?
Grazie in anticipo  :)

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Vorrei utilizzare un Aladino Wi-fi come?
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2007, 20:33 »
Ciao, sei proprio sicuro di quello che dici?
Samsung, per i suoi telefoni WIP5000M utilizza hardware SINUS e un firmware dedicato per SOHO, che ho provato a cambiare con il fw del WIP5000sip, ma a quanto pare non funziona molto bene: infatti la tastiera non risponde bene ai comandi, le caselle di scelta non corrispondono come ampiezza ai parametri da inserire e cosė via.... č un bel casotto!
Comunque, se ti serve il firmware del samsung WIP5000M, te lo mando per mail... cosė magari mi fai sapere se funziona l'aladino con il SOHO dato ke iWIP5000M costano una barca di soldi e sono delle schifezze!!!
Il firmware č circa 4Mb e la procedura di upload si effettua in TFTP. Immagino tu conosca la procedura per l'upgrade.
P.S. Mi passeresti il firmware dell'aladino?

A presto!

Offline Giampi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007, 10:43 »
Ciao rgabriel!
con piacere ho trovato la tua risposta. Effettivamente si tratterebbe di un tentativo. Per quei wip5000m
mi hanno chiesto un sacco di soldi (al momento dell' acquisto del centralino non immaginavo).
Devi sapere pero' che io non me ne intendo, e con me dovresti avere un po' di pazienza......
come te lo passo il firmware dell' aladino?
Grazie .

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 13:22 »
Vedi qui:
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 17:51 da TTO »

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007, 00:54 »
Ciao!

Giampi, se mi dai la tua mail, ti spedisco il firmware del WIP5000M per SOHO e la procedura di upgrade!
P.S. Se in qualche modo riesci a salvare o reperire il firmware originale fai una cosa buona.

A presto.

Offline Giampi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2007, 14:36 »
e come no: [email protected] e' la mia email, ti ringrazio molto!
ti devo almeno  una consulenza, non esitare a chiedermi qualcosa inerente a viaggi, visto che ho un agenzia di viaggi
Ciao
Giampi