Salve a tutti.
Ho acquistato un D-Link G624T, l'ho configurato per la WiFi, si collega benissimo all'ADSL di Libero, anche con Emule non ho problemi, e la LAN WiFi tra i due computer collegati [un portatile e un fisso dotato di pennetta wifi] funziona benissimo, riesco a trasferire files, stampare, etc...
Bene, direte "dov'è il problema?"
E in effetti non è un gran problema, però è una cosa un pò fastidiosa...

Ho settato la rete, e il router, con la gestione dinamica degli IP. Questo mi fa comodo, così se viene la mia ragazza o un amico a casa mia, può connettersi senza problemi [a patto di conoscere la chiave WEP].
Ma fa comodo soprattutto a me, perchè all'università mi collego alla WiFi col portatile, ed è richiesto di lasciarsi assegnare l'IP dalla rete.
In questo modo non dovrei andare a smanettare sulle proprietà TCP/IP della connessione wifi del portatile ogni volta che entro o esco da casa.
A casa vorrei però assegnare staticamente gli IP ai miei due computer.... insomma, a usare DHCP riservando però alcuni IP a dei MAC ben precisi.
Ho provato a farlo, e sul 192.168.1.1 mi scrive che sono riservati come io vorrei... mac del portatile è .3, mac del fisso è .2
Il problema però è che se io accendo prima il portatile del fisso, il portatile si becca il .2 e il fisso il .3
Questo per esempio fa sì che mi becco un ID basso su eMule..... e tutta una serie di altre cose.
C'è modo di risolvere la questione?
Grazie mille