[DLink 302t] Adam2 risponde ma non aggiorna il firmware

• 66 Risposte
  • 27970 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: [DLink 302t] Adam2 risponde ma non aggiorna il firmware
« Risposta #60 il: 22 Dicembre 2006, 13:34 »
@gippus
Citazione
Io ho risolto molte situazioni con il file
DLinkEU_DSL-300T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe
Gia' provato...
Citazione
4) ho usato quello dlink originale adsl2 ma mi da ACCESS VIOLATION

Comunque, in ogni caso, non potrebbe piu' perche' ha cancelalto tutta la flash.

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #61 il: 24 Dicembre 2006, 11:23 »
Sembra una banalità, però non so se hai provato a farlo (a me per questo non aggiornava, sembrava bloccata  con lo stesso tuo errore).
Da Ciclamab (ovviamente dalla finestra JTAG) seleziona manualmente il tuo modello di ROM (AM29LV160DB come ha detto Marven) cancella tutto quello che puoi (fs, kernel, mtd3 ecc) e prova a inviare Adam2 trovato sul sito di Jack.

Credo che il problema sia proprio il riconoscimento automatico della Rom che incasina tutto.
A me è capitato che mettendo un bootloader intel su flash Amtel col riconoscimento automatico non funzionasse nulla (stessi tuoi errori), mentre settandolo manualmente (scegliendola dall'elenco) è andato tutto perfettamente.
Inoltre i fili sulla Jtag quanto sono lunghi? Cerca di usare fili sottilissimi e corti (io li ho fatti di 10 cm e saldati direttamente).
Spero di esserti stato di aiuto, questo è quel poco di esperienza che ho accumulato.   

Offline great.oniuzka

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #62 il: 25 Dicembre 2006, 20:39 »
Sembra una banalità, però non so se hai provato a farlo (a me per questo non aggiornava, sembrava bloccata  con lo stesso tuo errore).
Da Ciclamab (ovviamente dalla finestra JTAG) seleziona manualmente il tuo modello di ROM (AM29LV160DB come ha detto Marven) cancella tutto quello che puoi (fs, kernel, mtd3 ecc) e prova a inviare Adam2 trovato sul sito di Jack.

Credo che il problema sia proprio il riconoscimento automatico della Rom che incasina tutto.
A me è capitato che mettendo un bootloader intel su flash Amtel col riconoscimento automatico non funzionasse nulla (stessi tuoi errori), mentre settandolo manualmente (scegliendola dall'elenco) è andato tutto perfettamente.
Inoltre i fili sulla Jtag quanto sono lunghi? Cerca di usare fili sottilissimi e corti (io li ho fatti di 10 cm e saldati direttamente).
Spero di esserti stato di aiuto, questo è quel poco di esperienza che ho accumulato.   

ciao prima di tutto Buon Natale a tutti

le jtag xilinx e wiggler che ho fatto sono lunghe circa 18 cm compresi i connettori. Ho usato i cavi ide, testati con tester prima di usare le jtag sul pc.
Ho gia provato molte volte a selezionare manualmente la rom ma l 'errore è sempre il solito , cancella tutto ma non carica adam2. Cmq una prova la rifaccio visto che è natale e si è tutti piu buoni magari la jtag è piu buona :D

x Marven

ho provato anche con OCD e mi si blocca quando deve scrivere il settore 10000000 cioè il primo. se avete altre idee le proviamo altrimenti  provo a sbloccare la flash "chirurgicamente" :D con il metodo suggerito sul datasheet della AMD. Ho provato anche a rigenerare adam 2 originale con i due programmini dos che creano la s_s19.bin e l ho rifatto impostando valori 10000000 al posto di 90000000 nel file bat ecc ecc tanto per vedere se non gli piaceva il fatto che l indirizzo fosse 90000000.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2006, 20:43 da great.oniuzka »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #63 il: 26 Dicembre 2006, 01:33 »
Citazione
se avete altre idee le proviamo
Purtroppo non e' rimasto molto da fare... Non so che versione di OCD stai usando. Se e' un po' vecchia ti consiglio di acquisirne una recente, meglio ancora l'ultima. Poi puoi provare a selezionare altre flash con la stessa geometria... variare velocita' della parallela, cambiare modalita' della stessa nel BIOS. Piu' o meno tutte cose descritte negli articoli di Dlinkpedia che avrai sicuramente consultato.

Offline great.oniuzka

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #64 il: 26 Dicembre 2006, 02:38 »
Citazione
Purtroppo non e' rimasto molto da fare... Non so che versione di OCD stai usando. Se e' un po' vecchia ti consiglio di acquisirne una recente, meglio ancora l'ultima. Poi puoi provare a selezionare altre flash con la stessa geometria... variare velocita' della parallela, cambiare modalita' della stessa nel BIOS. Piu' o meno tutte cose descritte negli articoli di Dlinkpedia che avrai sicuramente consultato.

purtroppo ho fatto parecchie prove. L'unica che mi manca è quella di variare la modalità della parallela nel bios, infatti ne ho provate solo due tipo epp e sp qualcosa. Non sono molto fiducioso , però non capisco come si possa cancellare la flash e non si riesca a riprogrammarla; in fondo cancellare è una scrittura.

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #65 il: 26 Dicembre 2006, 13:06 »
Citazione

purtroppo ho fatto parecchie prove. L'unica che mi manca è quella di variare la modalità della parallela nel bios, infatti ne ho provate solo due tipo epp e sp qualcosa. Non sono molto fiducioso , però non capisco come si possa cancellare la flash e non si riesca a riprogrammarla; in fondo cancellare è una scrittura.
E no , la cancellazione e' una cosa , la scrittura un'altra .... a me e' successo un prblm simile con una 29f160 , sostituita..... l'unica cosa da fare .....
Bye

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #66 il: 26 Dicembre 2006, 13:17 »
@great.oniuzka
HAi verificato con OCD se dopo che la scrittura si blocca ti ha scritto almeno 1 KB? I tal caso puoi flashare col sistema dei 64 file.