d-link 320t

• 2 Risposte
  • 3156 Visite

Offline bigfather

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
d-link 320t
« il: 26 Dicembre 2006, 17:20 »
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum.
Ho un problema che vi sembrerà ripetitivo, ma non ho trovato la soluzione in nessun altro post.
Ieri mi hanno attivato una adsl libero mini, e non volendo prendere in comodato nulla, ho acquistato un d-link 320t (spronato anche dal fatto che molti negozi nella mia zona lo avessero nel loro scarno listino). In pratica, dopo averlo collegato ad una scheda di rete 10/100 sempre della d-link ed aver impostato tutti i parametri (come da "manuale" di Libero), non ne vuole sapere di funzionare. Ovvero, la linea adsl stando alla spia funziona correttamente, ma mi da il classico errore "impossibile visualizzare la pagina", e provando a connettermi con una connessione creata, mi restituisce l'errore 678. Ho fatto molti tentativi. Ma da che caxxo potrebbe dipendere? sono incavolato come un'ape e non ce la faccio più! Qualsiasi aiuto sarebbe ben accetto. Ciao e grazie.

Offline rtcmra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: d-link 320t
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2006, 21:24 »
 :) Per far funzionare il tuo D-Link 320T, non devi creare una connessione sul computer, ma devi inserire le impostazioni direttamente nel modem D-Link 320T, per entrare nella memoria del modem devi semplicemente avviare Explorer e scrivere il seguente commando:

http://192.168.1.1 e premere invio.

Dopo ti uscirà una schermata che ti chiederà di inserire (User Name e la password), in entrambi i campi devi scrivere (admin) e premere OK, dopo che sei entrato nella memoria del modem lo devi impostare con i dati del tuo abbonamento ADSL, io il mio modem l’impostato come segue:

Impostare la nazione su ITALIA
Protocol: PPPoA-VC
VPI: 8
VCI: 35
USERNAME: Devi inserire il tuo nome utente
PASSWORD: Devi inserire la tua password
Devi vistare in basso alla tua sinistra su connetti automaticamente, poi le altre informazioni si trovano sul manuale del modem, io ti ho fornito le informazioni più importanti, fammi sapere com’è andata.

Offline bigfather

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: d-link 320t
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2006, 22:05 »
Ho risolto. La prima volta che ti colleghi a libero devi usare id e pass generiche, ed era proprio quello il problema, infatti mi sono collegato con un vecchio fidato 56k e mi sono registrato, ho inserito le nuove impostazioni nel modem, e tutto è ok.
Comunque grazie molte lo stesso per l'aiuto.
ciao :)