Salve a tutti e buon Natale.
Ho ricevuto il 22 il tanto atteso alicetutto30 euro.
A parte la mancata attivazione del VoIP il resto l'ho installato.
con qualche difficoltà iniziale, dovuta alla non chiarezza dei manuai, sono riuscito a collegare il mio
portatile IBM sia via eth che wifi e navigare, sono passato ad installare sull'altro pc fisso la rete ed anche qui , dopo qualche tentativo, utilizzando un TA US Robotics 5423 con il sw della Microsoft sono riuscito a far funzionaare la rete. i due pc si vedono, condividono le risorse, etc.
Il problema è la connessione internet sul fisso, appena cerco di collegarmi il pc si blocca totalemente e devo spegnere e riaccendere, naturalmente su internet non ci si va!
C'è qualcuno che mi puo dare delle risposte? il 187 ho provato a chiamarlo ma non è servito a nulla.
A margine di tutto questo, dopo l'installazione del videotelefono e del modem la seconda presa telefonica di casa è completamente muta? è un fatto che è collegato all'installazione di qunto Ricevuto???
inoltre la connessione internet è lenta, sarà dovuta al fatto che da 2 settimane mi devo collegare utilizzando user e pwd aliceadsl e non più il mio che continua a dare "errore 691"?
grazie degli aiuti e di nuovo buon natele a tutti!
Massimo