INFO su Alice W-Gate

• 5 Risposte
  • 3903 Visite

Offline arseniolupin3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
INFO su Alice W-Gate
« il: 09 Novembre 2006, 00:50 »
Ciao ragazzi, vi scrivo per avere maggiori informazioni sull' Alice W-Gate, il modem in comodato d'uso dato dalla telecom per chi attiva alice 30.
Vorrei sapere in particolare se questo modem funge anche da router (o meglio vorrei sapere se è possibile effettuare la connessione con due pc contemporaneamente). Se no vorrei sapere se la situazione possa essere risolta collegando uno switch sull'uscita ethernet del modem, considerando il fatto che per connettersi con questo modem bisogna sempre inserire user e pass di alice. Esistono swich in grado di "inserire" user e pass?

Attendo delle vostre risp

Un saluto e grazie

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
Re: INFO su Alice W-Gate
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2006, 10:04 »
Ciao,
puoi trovare un mare di info nel board secondario "Hacking" -"Telsey w-gate".

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2006, 19:44 »
il modem da te segnalato in modalità alice 30 funziona da modem però sfrutta 5 ip differenti per il collegamento in internet contemporanei di altri e tanti utenti
Mi spiego meglio se tu colleghi uno switch sulla porta ethernet verde (quella libera) puoi collegare sino a 5 computer contemporanei ( o usare anche il collegamento wi-fi visto che il modem ne è provvisto) unica cosa che per ogni computer che deve connettersi devi creare una connessione remota a larga banda con nome e password "aliceadsl" (senza gli apici)
se non sai come creare una connessione remota , fatti sentire te lo scriverò subito

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2006, 10:42 »
con alice tuttoincluso30 il w-gate funziona anche da router abilitando i vari client (devi espressamente dirgli gli ip abilitati a navigare e lui si arrangia di tenere su la connessione)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2007, 21:01 »
con alice tuttoincluso30 il w-gate funziona anche da router abilitando i vari client (devi espressamente dirgli gli ip abilitati a navigare e lui si arrangia di tenere su la connessione)
Non capisco come è possibile configurare tale modem parliamo del telsey non del vela
come si configura???

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2007, 22:53 »
configura lan -> sezione NAPT -> aggiungi IP