Alice smartgate business(quello con il tondino blu),informazioni cercasi

• 7 Risposte
  • 3986 Visite

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Salve,
ho appena comprato dalla baia un alice smart gate business nuovo e mai aperto, è quello con la smart card e il tondino di azzurro con la scritta alice, che sembra un'astronave..

Adesso vorrei sapere se lo posso utilizzare con la mia adsl telecom a 640 kbs con contratto privato di tipo flat.
Chiamando il 187, mi hanno detto che è impossibile usare questo router sulla mia linea adsl ,in quanto il suddetto router è destinato ad un utenza con un contratto di tipo business..

A questo punto vi chiedo cortesemente di aiutarmi...esiste qualche procedura per adeguare il modem all mia linea adsl?...

Grazie a tutti voi per un'eventuale risposta e per il tempo che avete sprecato nel leggermi...

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Qualke info?... ;) ;)

Offline RealCrow

• Membro Giovane
  • **
  • 70

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Il punto è che scrivendo nel browser http://10.0.0.2/ non va da nessuna parte...

Di che modello si può trattare?Nel cd c'è scritto "CD AUTOINSTALLANTE V.2.0 Modem /router alice business gate by Pirelli BroadBand Solutions"

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Per precisare va solo se clicco http://192.168.1.1/ in questa pagina web che si apre ho scoperto che il modem router è
Sw: AB_1.2.1     Fw: 3.46

quindi dovrei usare questa guida?

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1996.0.html

jacposter

• Visitatore
Mi hanno regalato un Alice Business Gate (tondono blu) con Sw: AB_1.2.1, Fw: 3.46.
Posso cambiare il firmware usando la procedura per lo Smart Gate (tondino rosso)?
In caso di successo potrei utilizzarlo con un adsl non telecom?

Offline pieros85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Sono un novello di questo forum, e soprattutto di adsl....
Spero tuttavia che qualcuno possa aiutarmi: possiedo lo smartgate pirelli, quello con il tondino rosso per intenderci, con annesso switch a 4 porte. Ho letto ed eseguito la procedura per aggiornare il firmware presente sul forum. Purtroppo però, dopo aver correttamente creato e copiato in C: il contenuto della cartella SAFECOM, al passo successivo, quando dovrebbe partire la procedura vera e propria di aggiornamento, digito rm_usb e mi compare un messaggio in inglese che dice in sostanza che il computer non trova niente sulla porta usb. Ho provato a computer acceso ed il modem viene visto come una normale periferica plug & play, quindi il cavetto funziona!

Qualcuno sa cosa può essere e qual'è la soluzione?

Grazie milleeee

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
con domande di diverso tipo sullo stesso post non fate altro che confondere le idee e non aver nessuna risposta seria
ogni post dovrebbe avere un inizio una spiegazione e si spera una fine .
Non si può , mentre si sta leggendo e concentrando su una domanda , rispondere ad un'alra totalmente diversa .
sarebbe il caso di creare un nuovo postper ogni problema diverso;  mi spiace per tutti coloro che hanno postasto qui ma cercate di rispettare le regole di base che servono a non creare confusioni
quindi vi invito, se volete ricevere delle risposte concrete, a riemettere dei nuovi post ognuno per il problema richiesto
Spero che abbiate capito è a fin di buona organizzazione e lettura da parte di tutti
GRAZIE  :-\
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2007, 21:34 da miki4 »