"Sblocco" modem Smart Time Telecom (accessmedia)

• 6 Risposte
  • 5581 Visite

Offline stizio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
"Sblocco" modem Smart Time Telecom (accessmedia)
« il: 25 Ottobre 2006, 22:42 »
Ciao a tutti,
ho provato  a cercare nelle pagine del forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito alla possibilitą di "sboccare" un modem Telecom della Access Media utilizzato con la linea smart time (business).
E' un vecchio modem che dovrei riutilizzare per la mia squadra di Protezione Civile, purtroppo i soldi sono pochini e visto che il nostro vecchio modem č saltato causa temporale, cercavo di recuperare questo.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao!
Alessio.

Offline stizio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: "Sblocco" modem Smart Time Telecom (accessmedia)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2006, 01:45 »
Aiuto!!
Vi prego nessuno riesce a darmi una mano?

Dai, dai!
Grazie ancora,
Ale.

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2006, 17:10 »
A parte che i modem non si "sboccano"  ;) ;) ma l'Access Media se non sbaglio e' meglio conosciuto come FastRate USB 100.
Se e' lui, e' un modem USB e quindi non si puo' trasformare in router. Al massimo lo puoi utilizzare come modem con altri provider.
Fammi sapere se ho indovinato.
E se ho sbagliato modello chiedo venia al forum.

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006, 22:14 »
Io lavoro in Telecom e uso il fastrate usb100 con dirver modificati per trasformarlo in router, mi serve durante i test sulle linee al posto di mettere un router vero e proprio...risparmio tempo.
C'č un software che cambia rapidamente la sua impostazione ma modem ppoa in router, in pratica nelle connessioni lan ti trovi: "FastRate IP Statico su ATM", nella sua impostazione TCP/IP metti ip=ip pubblico cliente e gateway=ip con4otetto 254.
Voilą...cmq il nostro amico parlava credo degli smartGate che si riflashano col CD Origo Repair e diventano Router a 1 porta. Si perde l'uso della usb dopo il Flash, byez, Macadam.

Offline bardiccio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2007, 21:19 »
ciao..  senti sono un collega.. ma nn riesco a trovare i driver da aggiungere al fastrate per farlo comportare da router...!

nn č che mi potresti dire dove trovarli!?
 ciao grazie!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2007, 21:53 »
Io lavoro in Telecom e uso il fastrate usb100 con dirver modificati per trasformarlo in router, mi serve durante i test sulle linee al posto di mettere un router vero e proprio...risparmio tempo.
C'č un software che cambia rapidamente la sua impostazione ma modem ppoa in router, in pratica nelle connessioni lan ti trovi: "FastRate IP Statico su ATM", nella sua impostazione TCP/IP metti ip=ip pubblico cliente e gateway=ip con4otetto 254.
Molto interessante, non č che si potrebbero avere questi driver?

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2007, 14:46 »
Scusate il ritardo.

Ma quella di cui parli e' l'impostazione del FastRate con IP statico !!
Non diventa mica un router cosi' !!!

Scusa, senza offesa (non voglio certo litigare per questa cosa anzi mi interessa un confronto costruttivo sui metodi di lavoro) che risparmio di tempo e' ?

Un modem USB, ammesso e non concesso che si trasformi in router, va sempre collegato al PC via cavo.
Io i test li faccio con dei router Wi-Fi che sono autoalimentati e io con il portatile mi siedo e appoggio dove voglio.
(A volte la borchia telefonica e' in armadi infrattatissimi o polverosissimi e tu sei li in piedi che tieni il portatile con una mano e l'altra digiti).