dlink302t e windows vista

• 10 Risposte
  • 8223 Visite

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
dlink302t e windows vista
« il: 09 Luglio 2007, 17:22 »
Ciao a Tutti un semplice quesito qulacuno sa se il dlink 302t con fw originale funzioni sotto windows vista e se si come deve essere configurato? io lo uso sotto xp e va bene ma provandolo sotto vista emulato nella vmware mi da il seguente msg di errore "E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE" so che prima o poi dovrò passare a vista e quindi volevo sapere se potevo continuare ad utilizzarlo GRAZIE in anticipo
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007, 17:23 da falco73 »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: dlink302t e windows vista
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2007, 20:32 »
Se lo usi in collegamento LAN funziona alla grande
se lo usi in collegamento USB non garantisco riuscita a meno che non abbiano aggiornato i driver

In LAN non metter il cd di configurazione al limite dovrai eseguire una connesione remota a larga banda in pochissimi e semplici passaggi
ciao ;)

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2007, 21:15 »
Se lo usi in collegamento LAN funziona alla grande
se lo usi in collegamento USB non garantisco riuscita a meno che non abbiano aggiornato i driver

In LAN non metter il cd di configurazione al limite dovrai eseguire una connesione remota a larga banda in pochissimi e semplici passaggi
ciao ;)

Ciao e grazie x la risposta,x LAN immagino intendi tramite ethernet giusto? ed è proprio così che vorrei usarlo...non capisco invece cosa intendi x "connessione remota a larga banda" se lo uso tramite ethernet a cosa mi serve creare una connessione tramite windows xp?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2007, 19:24 »
be è un modem non un router anche se lo colleghi in ethernet (con vavo lan) ha bisogno di un dialer per il collegamento e lo fai in larga banda anche se pare che VISTA sia capace di eseguirla da solo altrimenti da explorer in strumenti -->opzioni internet -->connessioni --> aggiungi qui scegli connessioni a larga banda e andando avanti devi digitare un nome(per default connessione larga banda) qualsiasi e proseguendo ti compare una videata dove si richiede nome e password se il tuo operatore è telecom il nome  e la password saranno entrambi aliceadsl continuando con la conferma ti ritrovi con una connessione a larga banda che usufruirai per connetterti in internet
ciao
PS. ho letto da qualche parte che è un modem che si comporta a meta cioè ha delle piccole caratteristiche di un router ma non modificabili per cui non permette i p2p non so se è vero non ho avuto modo di provarlo sui p2p.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 19:26 da miki4 »

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2007, 00:23 »
ho provato a creare una connessione a banda larga sotto windows vista ma mi appare sempre il msg connessione limitata o assente e non riesco a navigare premetto che lo stesso modem sotto windows xp funziona alla grande c'è qualcuno che sa come far funzionare il 302t sotto windows vista e se si gentilmente mi dice passo passo come fare GRAZIE A TUTTI

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2007, 21:08 »
ho provato a creare una connessione a banda larga sotto windows vista ma mi appare sempre il msg connessione limitata o assente e non riesco a navigare premetto che lo stesso modem sotto windows xp funziona alla grande c'è qualcuno che sa come far funzionare il 302t sotto windows vista e se si gentilmente mi dice passo passo come fare GRAZIE A TUTTI

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2007, 09:12 »
Il problema principale di questo modem (col firmware originale) sta nel fatto che il suo server dhcp non è ben compatibile col client di Vista e con la (inutile e caotica) funzione di "riconoscimento rete".
Ci sono varie soluzioni, dipende da cosa vuoi fare.
La più efficiente è quella di cambiare il firmware, trasformarlo in router, disabilitare il server dhcp del router e dare poi un indirizzo statico alla scheda di rete del pc. Dimentica qualsiasi tipo di connessione a banda larga che non serve a nulla, e collegalo semplicemente col cavo ethernet.
Se non vuoi cambiare il firmware , potresti provare a lasciare il dhcp attivo e impostare però la scheda di rete con un indirizzo statico (metti anche il gateway e i dns!!!)
Se neanche così funziona, disabilita il dhcp del modem, dai un indirizzo statico alla scheda di rete, e dopo esserti collegato via telnet al modem dai il comando "route add default ppp0" (senza virgolette, le ho messe solo per delimitare il comando da dare). Questo comando lo dovrai dare ogni volta che accendi il modem.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2007, 21:13 »
Ci sono varie soluzioni, dipende da cosa vuoi fare.

voglio far funzionare il modem con vista senza troppi problemi

La più efficiente è quella di cambiare il firmware, trasformarlo in router, disabilitare il server dhcp del router e dare poi un indirizzo statico alla scheda di rete del pc.
come si fa mi suggerisci cortesemente qualche guida

Se non vuoi cambiare il firmware , potresti provare a lasciare il dhcp attivo e impostare però la scheda di rete con un indirizzo statico (metti anche il gateway e i dns!!!)

dove trovo qst parametri?
Se neanche così funziona, disabilita il dhcp del modem, dai un indirizzo statico alla scheda di rete, e dopo esserti collegato via telnet al modem dai il comando "route add default ppp0" (senza virgolette, le ho messe solo per delimitare il comando da dare). Questo comando lo dovrai dare ogni volta che accendi il modem.

non so come si fa c'è x caso qualcuno ke mi potrebbe aiutare o suggerirmi qualche guida passo passo? :-\
« Ultima modifica: 17 Settembre 2007, 21:15 da falco73 »

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2007, 21:50 »
Proviamo prima la cosa più semplice.
Presumendo che tu abbia sul 302t il suo firmware originale, devi impostare la scheda di rete del tuo pc con i seguenti dati:
indirizzo ip 192.168.1.2
gateway 192.168.1.1
dns: metti quelli indicati da chi ti fornisce la linea adsl, oppure prova questi che vanno sempre bene: 217.146.139.5
e 62.157.101.211.
A questo punto tutto dovrebbe funzionare, a parte il fatto che avrai sicuramente problemi con tutti i programmi di file sharing per via di alcuni aspetti tecnici dei firmawres originali.

Per cambiare il firmware devi prima di tutto aprire il modem (due viti e un coperchio di plastica da levare) e cercare di capire che tipo di flash memory ha il tuo modem (intel oppure atmel oppure amd, devi trovare una di queste sigle seguite da un po' di numeri su un chip). A questo punto vai a questo link:

http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1947-firmware-dsl-300t-302t-320t-originali-modificati-recovery.html

Leggi TUTTO (anche altri post in evidenza!) e scarichi il firmware adatto al chip che hai (amd,atmel o intel). Io uso da un po' e ti consiglio, per la loro stabilità e "leggerezza" uno di questi:
DSL-30xT McMcc 1.0.02.RU DSP 6.2 flash Amd & Atmel (rev. 30.06.2007)
DSL-30xT McMcc 1.0.02.RU DSP 6.2 flash Intel (rev. 30.06.2007)

Se qualche cosa va storto, non disperare, allo stesso link ci sono tutti i files e le spiegazioni per rianimare il modem!

Quando avrai aggiornato il firmware devi leggerti (su questo forum o sull'altro che ti ho indicato) le guide per impostare il firmware;  non è difficile e imparerai un po' di cosette interessanti e utili...

Offline briccosat

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2007, 17:56 »
Il 302 T come ben sappiamo possiede anche usb, se lui lo ha sempre usato con funzione usb ovviamente deve per forza di cosa creare una miniport wan per farlo andare, specie se ha un firmware originale telecom lui non lo ha specificato cosa intende per firmware originale, ma anche se così non fosse deve inserire i parametri del ips manualmente nel webconfig che sicuramente non ha inseriti visto che dice "così lo vorrei usare riferendosi alla porta eth" sembra che il problema sia anche questo poi, quindi ricapitolando devi dirci queste 2 cose:
è originale telecom di colore grigio/rosso oppure Dlink colore grigio/azzurro?
Lo hai mai configurato nel caso sia Dlink e non telecom tramite un cavo eth su porta lan?
Sulla seconda domanda nel caso sia telecom originale ti dico per forza di cosa che devi creare una conne4ssione miniport wan su vista, altrimenti non puoi usarlo perchè il firmware originale telecom non permette una gestione via web interface, oppure cambi il firmware come suggerito, ma se hai pochissima dimestichezza con il minimo principoi delle reti puoi ritrovarti un cadavere (che poi così non è perchè lo rianimi sempre) tra le mani senza aver capito nemmeno cosa stai facendo!
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 17:58 da briccosat »

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2007, 08:51 »
Grazie x le risposte cmq il dlink 302t in mio possesso è telecom ma è stato flashato ad aprile 2007 con firmware dlink originale sotto i consigli di Bovirus 1963

@ Briccosat lo sempre utilizzato tramite ethernet ma su windows xp sp2 e con connessione libero adsl