d-link dsl320T con alice adsl flat 2 mega

• 2 Risposte
  • 3656 Visite

Offline incasinatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
d-link dsl320T con alice adsl flat 2 mega
« il: 20 Ottobre 2006, 11:29 »
Buongiorno Forum
sto cercando di connettere un portatile aziendale, configurato da loro con software di accesso Juniper Netscreen Remote, alla rete aziendale tramite VPN. Per fare i primi test sto usando la connessione di casa (Alice Flat 640 di recente passata a 2 mega-test con speedometro Sunrise). Il portatile è collegato tramite presa ethernet. La configurazione del modem è in DHPC. Impossibile collegarsi se non MOLTO MA MOLTO SPORADICAMENTE , per non dire mai. Spesso la connessione cade :'( e il modem va in blocco. Qualche suggerimento?
Il vostro Incasinatore (informatico)

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: d-link dsl320T con alice adsl flat 2 mega
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2006, 13:33 »
IO ho risolto riportandolo al negoziante e mi son preso un 524T che e' un router, installato configurato e navigo tranquillamente, costa 20 euro in piu' ma non ho problemi, se leggi nel forum tutti quelli che hanno il 320 hanno casini,
e' il modem che e' una mm......
ciao

Offline incasinatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: d-link dsl320T con alice adsl flat 2 mega
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006, 11:08 »
Grazie per la risposta Kobra42
in effetti comincio (cominciamo se ci metto anche i responsabili informatici della ditta per cui lavoro) a pensare che il modem-router non stia facendo il suo lavoro correttamente.
Tra le altre cose ho provato a collegare il laptop con un router Fastweb su linea Fastweb e non ho avuto problemi di connessione, per cui...
Ho provato anche a fare dei ping e in taluni test c'è perdita di pacchetti di trsamissione. Secondo te la trasmissione di Alice è lineare, nel senso che è affidabile per poter lavorare in VPN?
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato a ripondermi.
Sempre Incasinatore come non mai...