Lan telefonica

• 4 Risposte
  • 4046 Visite

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Lan telefonica
« il: 06 Novembre 2006, 20:52 »
Premetto che la cosa è un po' assurda (è una domanda di un mio amico).

Siccome a casa ho le telefonate urbane e interurbane illimitate e l'adsl flat, potrei dialogare direttamente con un altro pc (telefonandolo) tramite il 56k e condividere l'adsl?

Ovviamente non pretendo prestazioni da urlo ma sarebbe un modo per risparmiare le telefonate su un 56k.

Offline getulio

• Membro Anziano
  • 107
Re: Lan telefonica
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2006, 08:48 »
Ti direi proprio di si...forse anche senza sw aggiuntivo (in w2k il server di accesso remoto era integrato, xp non so).
L'unico problema è: telecom riesce a distinguere chiamate voce da chiamate dati? Ricordo una discussione molto molto tempo fa, magari potrebbe addebitartele...

Saluti

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006, 08:58 »
Io tempo fa, quando ancora non avevo l'adsl facevo le partite ad Age of Empires 2 in rete tramite composizione telefonica, e nessuno mi ha addebitato nulla.

Cmq grazie per l'info

Offline ninnolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006, 11:40 »
Io tempo fa, quando ancora non avevo l'adsl facevo le partite ad Age of Empires 2 in rete tramite composizione telefonica, e nessuno mi ha addebitato nulla.

probabilmente l'opzione chiamate illimitate è disabilitata per le chiamate internet ai numeri 7xx. forse funzionava tempo fa quando ci si connetteva con i numeri con prefisso 0x

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006, 15:00 »

probabilmente l'opzione chiamate illimitate è disabilitata per le chiamate internet ai numeri 7xx. forse funzionava tempo fa quando ci si connetteva con i numeri con prefisso 0x

Io non mi conettevo ad un ISP, ma ad un'altro pc (come se stessi telefonando o inviando un fax)