Chiedo consiglio per acquisto Modem ADSL2+

• 12 Risposte
  • 5997 Visite

Offline albertor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Chiedo consiglio per acquisto Modem ADSL2+
« il: 18 Settembre 2006, 23:48 »
 ;) Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum.
Visto che ho richiesto il passaggio da Alice 4M ad Alice 20M solo linea devo acquistare un nuovo modem ADSL2+.
Essendo inesperto vi chiedo un consiglio sul migliore esistente sul mercato (lasciando perdere quello Telecom) premetto che non ho bisogno di connessione WI-FI, e non ho problemi di budget.
Ho letto in rete bene dell'Atlantisland A02-RA241 e di Netgear mi interessa anche l'USRobotics ADSL 4-Port Router 9107A voi che ne pensate?
Visto che attualmente utilizzo un firewall software il Zone Alarm Security Suite e mi ci trovo bene chiedo se è difficile da configurare quello integrato su questi prodotti, non vorrei complicarmi la vita. 

Ringraziandovi per la risposta vi chiedo anche info su parametri di configurazione e impostazioni varie della 20M Alice.

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
Re: Chiedo consiglio per acquisto Modem ADSL2+
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2006, 00:16 »
bè se non hai problemi di budget io mi butterei sull ultimissimo netgear gt.  A quanto ho letto sembra verament molto buono.
Se invece (visto che non ti interessa wi fi), vuoi risparmià quei 80 Euro puoi sempre comprà il dlink 30xT e metterci su il firmware di submax :D
cios
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2006, 07:27 »
Non vorrei fare il guastafeste, ma i netgear di quella serie hanno parecchi problemi: alimentatori difettosi che li rendono instabili e firmware immaturi che causano continue disconnessioni sulle linee difficili...
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=696&pp=20
Nonostante tutto gli estimatori non mancano, dato il buon nome del marchio come testimoniano le 700 pagg del 3d (e di problemi esposti). Tieni presente che il modello GT è stato già sostituito con una nuova serie che arriverà in Italia attorno a Natale.
Ciao

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2006, 08:57 »
la storia degli alimentatori bè leggendo per bene, mi sembrava che poi alla fine non fosse così grossa come sembrava.
Per il discorso firmware invege,  basta usare la versione beta non l ultima. Sembra che moltissime persone hanno risolto in questo modo..però non sapevo della nuova serie in arrivo in Italia, mitigos! Ne sai qualcosa di più? sono curiosos
ciaossssss!
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2006, 12:04 »
Sicuramente mi smonterete la proposta ma... Che ne dite di un DSL-G604T della D-link?

1) Ha firmware ormai maturi (se ne trovano su D-Link AU di molto buoni ADSL2 e, se non sbaglio, anche 2+). Io uso l'ultimo firmware disponibile con grande soddisfazione.
2) Sono disponibili molti firmware modificati (mcmcc in testa ma mi sembra ce ne siano anche altri)
3) E' facilissimo da usare e configurare
4) E' forse il più economico di tutti e mi ha sempre dato molte soddisfazioni in tutti i campi. Per giunta è wireless il che non guasta mai
5) A parte, mi pare, lo switch ethernet diverso che include funzionalità QoS (comunque un pò farlocchie mi pare di aver capito) è praticamente il G624 che costa una cifra ed esistono comunque mod del firmware del G624 per G604

Insomma, mi sembra un'ottimo investimento.
Ok, mi preparo per le rimostranze... :)
Ciao a tutti!!!

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 12:10 »
Se comunque proprio non ti interessa la connessione wireless, c'è il DSL-504T che è ESATTAMENTE il G604T senza AP, costa ancora meno ed ha tutti i vantaggi compreso lo switch 4 porte che mi pare invece ti interessi. L'idea del 300T è buona ma ha solo una ethernet quindi ci dovresti aggiungere uno switch e non avresti le funzionalità di router se non modificandolo in 500T, cosa comunque semplicissima. O forse usando uno dei nuovi firmware disponibili? Chiedo venia ma, due anni fa quando possedevo un 300T, l'unico modo per trasformarlo era sottoporre a cura dimagrante il firm del 500T e metterci quello. Probabilmente le nuove mod per 300T superano il problema ma resta il fatto che non hai lo switch a 4 porte.

Offline albertor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2006, 17:03 »
Ho acquistato un Atlantis WebShare 340 che ne dite? 8)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2006, 13:49 »
Ho acquistato un Atlantis WebShare 340 che ne dite? 8)

che ormai lo hai comprato ;D

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 20:59 »
A me servirebbe un router adsl senza wi-fi per gestire almeno 3/4 ip statici, vi premetto che non posso usare router modificati in quanto dove devo installarlo non mi è consentito...che mi consigliate? il dlink 504t li gestisce?
ciao
grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2006, 00:55 »
lascia perdere il dlink

compera un linksys o un us robotics

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2006, 21:05 »
Sai consigliarmi qualche modello oppure sai dirmi nelle caratteristiche tecniche che cosa deve avere un router che può configurare 3/4 ip statici? è forse il dmz? per esempio stavo guardando il USR139107 della robotics..può andare bene?
ciao
Grazie
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2006, 21:09 da chemist »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2006, 21:40 »
la dmz non c'entra una mazza ;D ;)

si il 9107 và benissimo ;)

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2006, 12:09 »
@submax82

Sono completamente d'accordo con te se mi dici che D-Link fa prodotti più economici orientati ad una clientela casalinga o poco più che non sono paragonabili con quelli di Linksys o US Robotics ma comunque costano spesso anche la metà a parità di caratteristiche e, a mio parere, sono comunque dei buoni prodotti (ho sempre avuto D-Link, dal 300T al 504T e ora il G604T).
Perchè hai sconsigliato il 504T? Avrebbe fatto tutto quello che gli serviva senza problemi e per molto meno. Sono curioso di conoscere la tua opinione dato che hai sicuramente molta più esperienza di me nel campo.
Ciao e buona giornata! :)