aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!

  • 8 Risposte
  • 4044 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mostwanted

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« il: 01 Ottobre 2006, 02:22 »
Ragazzi ho comprato il 302t ed a causa delle disconnesioni continue ho aggiornato il firmware all'ultima versione di submax ed ho libero flat 4mb.

Bene ho appena finito di usare ciclamab ed ora vi posto i miei dubbi:

1) La spia Status non lampeggia più ma resta fissa accesa...è una variante normale del firmware submax o c'è qualke problema?

2) Con il firmware originale che avevo prima quando accendevo il modem la spia ethernet e quella status si avviavano più velocemente..ora ci mette un pò di tempo in più...è normale?

3) sono entrato nel menù di configurazione del modem e nella sezione relativa alle porte ho aggiunto come programmi da non bloccare emule e bittorrent...aprendo emule mi da id alto quindi credo che non devo fare altro per farlo funzionare bene vero?

4)nel menù di configurazione del modem nella sezione relativa alle impostazione per navigare c'è la casella firewall attivata...può dare problemi con i programmi p2p? mi conviene disattivarla visto che ho già disattivato il firewall del winzozz xp?

5) che vuole dire l'impostazione "keep alive: 10min"

6) facendo il test di velocità della adsl sul sito della mclink prima col fworiginale mi dava i miei 4 mb di velocità in download..ora mi da al massimo 1900 kb in download...perchè?

Ragazzi lo so che sono tante domande ma aiutatemi che sto pieno di dubbi se ho fatto la cosa giusta...

submax non dormo la notte aiutami...grazie a tutti!

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2006, 13:48 »
1) leggi il changelog

2) ?!

3) leggi il file leggi.txt

4) NO ma se hai aperto le porte...

5) lasciala così... altrimenti c'è S. Google ;D

6) ?! imposssibile ... variazioni della linea... la banda NON è garantita!

p.s. magari la prossima volta usa "cerca" nel forum e leggi i file inclusi nel pacchetto :S

Offline mostwanted

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2006, 14:26 »
Grazie submax

Offline B@bel

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2006, 23:20 »
x submax  come leggo il file changelog?se lo apro non si capisce nulla,lettere sparse qua e la,perke ho flashato con il tuo pakketo,ma ho la luce status spenta,vorrei riaccenderla.
Grazie

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2006, 23:53 »
provato ad aprirlo con Wordpad invece che block notes?
Poi il led status spento vuol dire che non sei connesso ad internet, quindi controlla di aver selezionato username e password corretti. Ovviamente ricordati di salvare il tutto
cios
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline B@bel

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2006, 00:11 »
Ora funziona la luce,grazie,il problema resta con dc++ che e' un p2p conosciuto,con il modem adsl potevo mettermi in active mode e trovare molti piu file,ora con questo 300t non mi permette l'active ma solo il passive mode penalizzandomi,avete qualke idea?
Grazie

Offline ErBiamo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 138
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2006, 12:10 »
devi impostare le regole nel firewall del router  ;) come hai fatto con emule

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2006, 18:22 »
Ora funziona la luce,grazie,il problema resta con dc++ che e' un p2p conosciuto,con il modem adsl potevo mettermi in active mode e trovare molti piu file,ora con questo 300t non mi permette l'active ma solo il passive mode penalizzandomi,avete qualke idea?
Grazie

ma io dico leggete il file LEGGI.TXT non ci vuole molta fantasia...

x submax  come leggo il file changelog?se lo apro non si capisce nulla,lettere sparse qua e la,perke ho flashato con il tuo pakketo,ma ho la luce status spenta,vorrei riaccenderla.
Grazie


usa un editor di testi serio ... non il notepad

Offline B@bel

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: aggiornato 302t con submax..dubbi e incertezze!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 20:40 »
Ora funziona la luce,grazie,il problema resta con dc++ che e' un p2p conosciuto,con il modem adsl potevo mettermi in active mode e trovare molti piu file,ora con questo 300t non mi permette l'active ma solo il passive mode penalizzandomi,avete qualke idea?
Grazie

ma io dico leggete il file LEGGI.TXT non ci vuole molta fantasia...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E secondo te sono cosi stupido da non leggere il file leggi.txt?il problema e' che dc++ non va in active mode,ma in passive funziona e scarica tutto,ma senza active mode si trovamo pokissimi file.ho provato a fare come dici tu nel tuo LEGGI.TXT ,ho settato la scheda di rete con
ip  192.168.1.2
gw    192.168.1.1
mask  255.255.255.0

poi ho aggiunto in  Advanced" -> "LAN" -> "LAN clients" il client lan con indirizzo 192.168.1.2,ho disabilitato il server dhcp in Advanced" -> "LAN" -> "LAN Configuration", ho messo la spunta su "Server and Relay Off" e poi "apply". ma appena entro in Port Forwarding mi da questo errore " you must enter an ip address on lan clinet page for the selected lan group to enter this setup,e naturalmente non posso dare le regole.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2006, 20:42 da B@bel »