Aethra Eb1070

• 252 Risposte
  • 172812 Visite

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Aethra Eb1070
« Risposta #180 il: 15 Marzo 2007, 23:02 »
e' MOLTO STRANO! La modifica che ho proposto dovrebbe soltanto far funzionare il led usb a dovere.... mi ricordo che ci sono 3 modalità....

-normale
-sempre acceso
-sempre lampeggiante

se ho tempo vi dico i valori del config.reg

a dire la verità l'altro giorno mi è successa una cvosa del genere con l'alicegate.... ieth e adsl si sono spenti ed per un secondo power è rimasto acceso da solo.... non so che dirti... io con l'aethra non ho mai avuto problemi.... comunque per esperienza non vi fissate troppo con la storia dei flash andati a male... o va o non va! Non c'è una via di mezzo.... il f/w sono solo pagine web e un vxworks.z ... niente di più ne di meno!
Guarda adesso è ricaduta la connessione poer un pò.... e si è acceso il power e usb! ho spento e riacceso ed è tornato ok (cioè solo con eth 100 acceso) si comporta in modo anomalo....  :(
PS adesso ho il jmk senza la modifica per il led!  :o
OT te sei molto ingamba con questi router della telecom, puoi darmi una manina per questo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.msg36852.html#msg36852
« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 23:05 da DarkWolf »

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #181 il: 16 Marzo 2007, 00:42 »
Ragazzi non so come cavolo sistemare sta situazione!
Cioè a volte dura tranquillamente altre cade dopo pochi secondi!
PS col dlink sta online giorni interi!
Mostro un log firmware JMK
Codice: [Seleziona]
03/16/2007 00:49:20> NAT/NAPT Session Start: interface ppp1, WAN IP is 84.221.xx.xxx
03/16/2007 00:49:20> No Static Session Information is defined.
03/16/2007 00:49:21> DNS: Add IP address 213.205.xx.xx (Auto discovered)
03/16/2007 00:49:21> DNS: Add IP address 213.205.xx.xx (Auto discovered)
03/16/2007 00:49:21> PPP1 Session is up.
03/16/2007 00:49:37> ATM Disconnected
03/16/2007 00:49:37> ADSL disconnected
03/16/2007 00:49:37> DNS: Remove IP address 213.205.36.xx (Auto discovered)
03/16/2007 00:49:37> DNS: Remove IP address 213.205.32.xx (Auto discovered)
03/16/2007 00:49:37> PPP1 Session is down.
03/16/2007 00:49:37> NAT/NAPT Session Stop: interface ppp1
Cioè come lo consegno se si disconnette ogni 2 minuti?

Offline decshow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #182 il: 16 Marzo 2007, 00:58 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e molto interessato a questa discussione.
Ho già letto diverse volte questi forum sullo sblocco dei modem Telecom e forse sono troppi, probabilmente ho anche fatto un pò di confusione comunque vi spiego le mie problematiche e drizzo le orecchie a tutti i vostri preziosi consigli:

ho un modem Aethra EB1070 con cui devo navigare con Libero con un Pentium 150 del '95, questo PC ha già navigato con questo modem ma chiaramente con Alice, quindi voglio sbloccarlo con la procedura flash indicata da ArTiKO il 9 Marzo 05 ma....

_il ponticello è già pronto che aspetta il flash! <<<1-0 e palla al centro>>>

_il Pentium 150 che in origine neanche aveva le porte USB chiaramente ha un bios d'epoca che non prevede nè USB nè boot da CD <<<ho capito che l'upgrade del bios non mi conviene quindi sto cercando un PC vecchio ma non troppo...lo troverò!>>>

_ho trovato un Pentium3 ma ha WinXP quindi formattato NTFS <<<mi pare di aver capito che serve FAT32 me lo confermate ??? Comunque vorrei evitare patch strane tipo NTFS-DOS-FAT32>>>

_il PC avendo già usato l'Aethra ha già i driver forniti dalla mia amicona Alice(gli devo sempre qualcosa, mi ha fatto conoscere l'ADSL...) ma ammettendo un flash perfettamente riuscito, dopo il PC come me lo vede il modem, può usare gli stessi driver o ne servono di specifici ??? Eventuali driver specifici dove li trovo ???

_a me non interessa il "router" ma semplicemente usare l'Aethra con Libero come modem, la procedura non cambia vero ???

Scusate le tante problematiche ma sono un novello che nell'attesa di flashare forse ho letto troppi post e un pò di confusione mi è rimasta, se volete darmi qualche consiglio sono qui e a disposizione per qualsiasi domanda anche in vostro aiuto per quanto mi è possibile.
Grazie 10.000

Decshow

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #183 il: 16 Marzo 2007, 17:13 »
Ciao a tutti,....._ho trovato un Pentium3 ma ha WinXP quindi formattato NTFS <<<mi pare di aver capito che serve FAT32 me lo confermate ??? Comunque vorrei evitare patch strane tipo NTFS-DOS-FAT32>>>...
Fat32 è utile nel caso si voglia prima fare il backup del firmware originale!  ;)
Diventerà un router e usandolo tramite cavo di rete non servirà alcun driver!  :)
------------
@Tutti!
Ho trovato questo
http://safecom.cn/code/sub/driversmanuals.asp?prdid=182&subcatid=1&search=1
ovvero il modello compatibile con EB1070! Qualcuno ha già provato questi firmware?

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #184 il: 16 Marzo 2007, 17:28 »
Ho messo questo!
http://safecom.cn/code/product/adsl/samr-4115/fmw/FW-without-countdown.zip
Aggiornato via ftp (con il rum.bat)
Sembra tutto ok  ;)
« Ultima modifica: 16 Marzo 2007, 17:35 da DarkWolf »

Offline decshow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #185 il: 16 Marzo 2007, 20:29 »
Ciao ragazzi, vi aggiorno:
ho flashato da lavoro con un vecchio P3 e Win98 e sembra sia andato tutto bene, ora però che collego il modem(anzi il router) al mio P150 via USB(un P150 non ha Ethernet...) il sistema mi chiede i driver.....insomma non riconosce il dispositivo.
I 2 led ADSL Link e USB lampeggiano senza sosta quindi immagino che il modem non si aggancia alla linea (che c'è...sicuro), la pagina 10.0.0.2 non la vedo neanche col binocolo......
Immagino che i vecchi driver di Alice non vengano più riconosciuti, quindi ???
Gli carico uno dei driver generici "Universal Serial Bus" che Win98 mi propone ???
O eventualmente devo scaricare qualche driver apposito che solo "ragazzi dalle dita da lepre" come voi sanno dove prendere.

Quindi ho ancora bisogno dei vostri consigli, e saranno utili anche ad altri visto che in ditta da me ci sono altri 3 "Amici di Alice" che non vedono l'ora di piantargli 2 corna sul capo!!!! Io per ora sono la cavia!!!!

Come sempre vi ringrazio anticipatamente e sono a disposizione....!

Decshow

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #186 il: 16 Marzo 2007, 21:17 »
Vedi pagina 11:
i driver per far funzionare la porta usb del modem patchato

http://www.adslnation.com/support/downloads.php
http://www.adslnation.com/downloads/USBNET_021302_REL6.2.zip

Windows USB Drivers ZIP 1MB (USBNET_021302_REL6.2.zip)
USB Drivers for connecting a PC to the USB port of the AMX-64 or X-Modem.

« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:24 da TTO »

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #187 il: 18 Marzo 2007, 14:29 »
@decshow e TTO
Ragazzi, vedete che se vi state antipatici basta ignorarvi a vicenda... non e' obbligatorio rispondere qui.
E ora spero che intervenga qualche moderatore a sistemare questa faccenda... saluti.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #188 il: 18 Marzo 2007, 19:43 »
Saluti.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:25 da TTO »

Offline decshow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #189 il: 19 Marzo 2007, 21:53 »
Chiaro che cancello i miei post ....sono il primo a scusarmi con chi ha dovuto leggersi messaggi "poco produttivi",....mi è bastato capire che con l'umiltà o ci nasci o taaa scordi ..!
Tornando a cose più interessanti e che forse a qualcuno possono ancora interessare vi aggiorno sulla mia situazione:
_ho flashato e sembra sia andato tutto bene, ho caricato i driver che mi ha suggerito il buon TTO e così il modem lo riconosce, ma ancora le 2 spie ADSL Link e USB lampeggiano senza sosta seppur la linea ci sia. Quindi chiaramente non accedo alla pagina http\\:10.0.0.2.
Mi sorge un dubbio: ma come faccio ad essere sicuro che il flash sia andato a buon fine?
Credo possa essere l'unico problema possibile, la linea c'è, il modem si accende e ha i suoi driver. Boh!
Nel frattempo vi prometto che mi stamperò tutto il topic Aethra e lo leggerò con calma, ci impiegherò giorni ma mi impegnerò.....potete dire quello che volete ma arrivare x ultimi non è mai stato bello e mai lo sarà.

Decshow

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #190 il: 21 Marzo 2007, 23:10 »
Ragazzi (TTO in particolare)
Avete gia provato "tutti" i vari firmware del cd origo?
Io sull'EB1070 ne ho provato un paio (tutti funzionanti)
e fra i vari testasti ho ottenuto miglior risultati con Amigo5k firmware  :D
Va una belòlezza eppure qui nessuno sembra averne mai parlato!
Quindi mi chiedo non è stato provato per un motivo particolare a me ignoto?
Chissà magari funziona bene anche sul gate?

Offline Hardstyler

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
  • Hardstyler Inside
« Risposta #191 il: 22 Marzo 2007, 01:28 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Ho trasformato anche io l'EB1070 in router. L'operazione è riuscita perfettamente, il router si allinea molto più velocemente di quando era un semplice modem, però ho un problema: non so più come configurare la mia piccola LAN con un portatile.
Con il modem assegnavo gli ip, stessa subnet mask, e al client mettevo come gateway l'ip del server; tutto andava bene.
Ora qualcuno mi sa dire come devo settare la rete? Ne capisco abbastanza poco... Il firmware del router è il JMK. Mica devo acquistare per forza uno switch?
grazie!

Offline decshow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #192 il: 25 Marzo 2007, 14:02 »
Sono stato di parola... mi sono letto tutti i post riguardanti l'Aethra e confrontando con quello che fatto io credo di essere ok, mi mancava solo da povare un reset ma dopo quello non è cambiato niente...ancora non riesco ad accedere alla pagina di configurazione. Cos'altro può mancarmi da fare?
Vi rifaccio la domanda : come faccio a capire che il flash sia perfettamente riuscito? A questo punto credo sia l'unico problema possibile, mi consigliate di rifare il flash con JMK (io ho usato Safecon) ??? Anche se io la scritta SUCCESSFULL dopo il flash l'ho vista!!!!!!
Vi ringrazio!

Decshow

Offline decshow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #193 il: 06 Aprile 2007, 00:07 »
Rieccomi ragazzi... via aggiorno:
ho rifatto il flash di nuovo, questa volta è riuscito senz'altro visto che accedo alla fatidica pagina di configurazione!
Io devo navigare con Libero TuttoIncluso, quindi inserendo nella config del router le impostazioni indicate da Libero dovrei riuscire a connettermi.... eppure ancora non si aggancia alla linea (che c'è....sicuro).
Nel test mi dà FAIL nel controllo di sincronizzazione ADSL, come se la linea non ci fosse o se i cavi fossero staccati, ma io già navigo con un router D-Link wireless quindi....
Comunque io sono stato di parola e mi sono riletto + volte tutto il topic..... mi hanno anche detto "basta che scrivi e ti rispondono..." ma a me non pare di vedere tutta questa voglia di rispondere. Probabilmente per tanti Aethra è terra bruciata ma non demordo: qualcuno sa darmi qualche dritta sulla configurazione del mio Aethra diventato ora router? Qualche impostazione da immettere oltre quelle indicate da Libero per i modem USB.
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. Ma c'èra un modo x trasformarlo in modem anzichè in router? In realtà io vorrei solo farlo navigare e tutte queste configurazioni da router non mi servono.
Ciao a tutti quelli in ascolto.

Offline currasao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #194 il: 23 Aprile 2007, 18:09 »
Ciao ragazzi, possiedo anch'io un modemAethra Eb 1070 della telecom, però avendo cambiato gestore vorrei sbloccarlo. Ho letto diverse volte la procedura, ho scaricato tutto il necessario ma quando faccio il boot da cd dopo diversi secondi in cui il pc dice client mac addr... e sotto compare la scritta DHCP con il flash che lampeggia si blocca e non va più avanti. Cosa può essere? Grazie per eventuali risposte. Saluti