Aethra Eb1070

• 252 Risposte
  • 173125 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Re: Aethra Eb1070
« Risposta #165 il: 19 Novembre 2006, 18:11 »
Ok.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 17:59 da TTO »

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #166 il: 20 Novembre 2006, 09:59 »
TTO il problema del cd lo risolto,era nero che non masterizzava in ISO.Ma ora per fare il Backup come faccio senza floppy?Volendo uso quello in ufficio ma ha partizione comunque in NTFS.Ho letto che si puo' usare il programma NTFS4dos.Ma qui non lo trovo.
http://www.wsdownload.de/download/ntfs4dos/ntfsinst.exe
Dove?Quale?
Io aspetto a flashare per recuperare il firmware del mio ED1070.Ma tu fammi sapere come fare.Ciao.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #167 il: 20 Novembre 2006, 10:49 »
Credo ci siano una serie di informazioni errate.

Nero masterizza perfettamente file in formato ISO.

Il programma NTFS2DOS (e non NTFS4DOS) è in grado nella versione freeware di leggere ma non di scrivere in NTFS. La versione che scrive in NTFS è  a pagamento.

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #168 il: 20 Novembre 2006, 11:22 »
Scusa bovirus 1963.Io non sono un esperto ma ho letto la guida qua.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html
dove dice NTFS4dos.Quindi se non ho una versione a pagamento non posso farlo?
Vedi questo che dici ho provato ma il boot da floppy non mi parte. :'( devo capire ancora perchè.

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=953 
http://www.megalab.it/articoli.php?id=726

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #169 il: 20 Novembre 2006, 11:24 »
Ovvero come cancellare o copiare dei file sui dischi NTFS avviando il computer con un floppy di boot

Grazie a NTFS4DOS è possibile creare un floppy di boot con cui avviare il computer ed avere completo accesso in lettura e scrittura, a differenza di NTFSReader che poteva solo leggere, a tutte le partizioni o hard disk formattati in NTFS.
Utilissimo quando si vogliono eliminare dei file infetti da virus molto tenaci, o qualche file che Windows non ci lascia cancellare in nessun modo.

Il programma è scaricabile da questo sito ed è freeware solo per i privati, mentre tutte le utenze commerciali devono acquistare la licenza.

Il programma è pienamente funzionante anche nella versione freeware, viene solo chiesto di confermare che si è un utente privato scrivendo Yes prima di poter usare tutte le funzioni del floppy che avete creato.

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #170 il: 23 Novembre 2006, 11:42 »
Ciao TTO.
Ho seguito questa procedura.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=726
Ora il floppy parte in boot.Seleziono
1)NTFS4dos
parte il tutto arriva alla conferma per privati faccio yes poi quando arriva a A:\ e devo digitare c: non mi accetta il comando. INVALID DRIVE SPECIFICATION.Eppure dice che la versione free è integramente funzionante per privati.Sai dirmi qualcosa?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #171 il: 24 Novembre 2006, 17:18 »
penso che tu debba mettere "Yes" e non "yes".
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 17:57 da TTO »

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #172 il: 06 Dicembre 2006, 15:59 »
TTo ho fatto l'aggiornamento al mio EB1070 stasera provo se funziona ma ho letto che con EB1070 funziona anche la ethernet vero?Altrimenti che router è .Ah ho fatto anche l'upload del firmware originale dimmi dove postarlo dopo.Ho messo il firmware JMK.Devo collegarlo ad un A.P.Ci sono settaggi da fare oltre quelli descritti nella guida?Tipo sai come si aprono le porte per emule ecc.Fatti sentire mi trovi la mattina a volte su msn.Oppure qua.
Ciaoooooo.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #173 il: 08 Dicembre 2006, 00:43 »
Se ne può parlare.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 17:56 da TTO »

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #174 il: 11 Dicembre 2006, 09:22 »
Ho provato funziona tutto.Con questa procedura ho risolto il problema del A.P. che con il modem EB1070 non funzionava in modo completo.Peccato per il led a saperlo prima ..initule riprogrammarlo ora, non mi da fastidio perchè non lo tengo a vista.Hei dimmi dove mi mandi la mail.Devo dire che la maggior difficolta è stato nel fare il boot ho usato sia floppy che cd insieme poi trovare un pc che funzionasse ne ho cambiati 4 .La scheda madre Asus non è compatibile credo.Ho usato un pc con usb 1.0 ed è andato tutto a buon fine.Ciao è grazie.Direi che la procedura si possa definire per EB1070 definitiva.Un consiglio mettere una guida anche i settaggi per il router con firmware JMK sarebbe il massimo,visto che ha diversi settaggi.

Offline echoes64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #175 il: 14 Dicembre 2006, 14:27 »
io ho patchato con successo.. funziona bene però  ogni tanto su mirc mi si sconnette, strano perchè la linea risulta pulita. Con il p2p tutto bene perchè non si sconnette ma se il dowload lo faccio senza programmi di resume (ad esempio con explorer) si interrompe!

Offline packy70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #176 il: 22 Dicembre 2006, 09:13 »
Non so a me sembra che funziona tutto posta compresa prima non riuscivo ad inviare.Per la chat uso messenger non si sconette mai anche se ad alcuni so che la versione 8.0 da problemi.Il resto va forse abbiamo firmware diversi io ho messo JMK.Poi la connessione è in lan tu?Ho visto che funziona anche usb ma  ho verificato solo che si connette.Dimmi cosa non scarica e da dove a me  da internet explorer lo fà.Ciao.

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #177 il: 14 Marzo 2007, 22:04 »
Ragazzi scusate! Sto per fare la procedura sul futuro router di un mio amico! Una sola domanda.... meglio Jmk o Safecom per questo router? E in generale in cosa differiscono sti due firmware?  :-\
Se ricordo bene il jmk supporta upnp invece il safecom no.... dico bene?
PS in merito al led io trovo solo.... "LedMode"=dword:00000000  ???
Edit!
Ho visto il file factory.reg il quale è identico al file config.reg. Meglio modificare anche questo quindi?
Il factory se lo prende in caso di reset? Cioè che senso ha avere due file identici?  ???
-
Ragazzi tutto fatto!
Ho provato prima safecom, poi jmk!
Li ho provati entrambi in quanto il primo si disconnetteva ogni 30 secondi (perdendo la portante) purtroppo il secondo fa lo stesso  :'(
Col firmware originale però funziona tranquillamente  ::)
Avete info al riguardo?  :(
-
Edit!
Credo di aver risolto!
Durante il funzionamento notavo lo stranissimo comportamento dei led (il power si spegneva dopo un pò)... e robe simili!
Sembrava comunque tutto funzionante! Solo adesso ho pensato di fare un bel reset e sembra procedere meglio!
Comunque mo vado! Domani saprò se era questo il problema  ;)
PS il primo tentativo di flash era andato a male....  ::)
Ma anche da voi il led power fa tipo abbassi di tensione  :-\
« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 02:11 da DarkWolf »

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #178 il: 15 Marzo 2007, 19:16 »
Ragazzi continuava a comportarsi in modo strano e anche i led!
Ho risolto con l'ennesimo flash ma prima ho dato un bel flash /e e così adesso sembra davvero andare alla grande  :D
Solo che non funziona ne il led power ne quello adsl (in pratica funzia solo eth 100) c'è modo di riparare?  ???
« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 20:51 da DarkWolf »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #179 il: 15 Marzo 2007, 22:55 »
Strano.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:30 da TTO »