nuovo collegamento alice

• 4 Risposte
  • 4142 Visite

Offline qwsade

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
nuovo collegamento alice
« il: 31 Agosto 2006, 15:18 »
ciao a tutti

ho fatto richiesta alla telecom del collegamento adsl e ho optato per il flat

sto aspettando che mi mandino il pacco e mi sorgono alcune domande:

1 - devo mettere un filtro su ogni presa telefonica compresa quella del combinatore telefonico del sistema di allarme di casa?

2 - visto che ho un portatile che uso in ufficio e porto a casa la sera posso collegare via ethernet un acces point wi-fi in modo da poter evitare di configurare la rete tutte le volte

grazie a tutti

ciao

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: nuovo collegamento alice
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2006, 15:37 »
Citazione
1 - devo mettere un filtro su ogni presa telefonica compresa quella del combinatore telefonico del sistema di allarme di casa?
Premetto che non so cosa sia esattamente un "combinatore telefonico", ma ti posso dire che il filtro va messo su tutti gli apparecchi che utilizzano una linea telefonica tradizionale di tipo "voce" (es: telefoni, fax, segreterie telefoniche, modem 56k).
Citazione
2 - visto che ho un portatile che uso in ufficio e porto a casa la sera posso collegare via ethernet un acces point wi-fi in modo da poter evitare di configurare la rete tutte le volte
Si non ci sono problemi, il portatile rileva la rete wifi in quel momento disponibile.

Offline qwsade

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2006, 15:45 »
grazie!  per fare tutto ciò devo configurare qualche cosa o il modulo wi-fi si para col modem adsl da solo...?

un combinatore telefonico è un apparecchio che in caso di allarme chiama dei telefoni dando l'allarme

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2006, 17:52 »
Citazione
grazie!  per fare tutto ciò devo configurare qualche cosa o il modulo wi-fi si para col modem adsl da solo...?
Dipende, ma cosa decidi di comprare.
Se non hai ancora comprato nulla la cosa migliore sarebbe quella di prendere un acces point con router adsl integrato. (controlla sul sito internet del produttore che sia aggiornabile in adsl+, in futoro nn si sa mai...).
Così nn avrai iò problema a far interagire acces-point wifi e router visto che sono una cosa unica.
Nei centri commerciali solitamente hanno sempre in offerta questi articoli (e ti dano di solito anche la penna wifi)
Citazione
un combinatore telefonico è un apparecchio che in caso di allarme chiama dei telefoni dando l'allarme
Quidi dal punto di vista della linea telefonica funziona come un comune telefono, quindi anche la devi mettere il filtro.

Ricordati che il modem (o router) adsl non necessita di nessn filtro 

Offline qwsade

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2006, 15:35 »
allora ragazzi scusate tutti ,ma sono un po' tardo

domani mi attivano alice e m è già arrivato a casa il famoso kit col modem Alice ADSL EB1070 USB/ETH

vi sarei grato se mi indicaste cosa devo fare una volta installato il tutto pe connettere un access point

grazie