Consigli x linux

• 2 Risposte
  • 6157 Visite

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Consigli x linux
« il: 24 Agosto 2006, 11:51 »
CIao a tutti, io mi sono procurato la versione suse linux 10.1. Vorrei sapere com'è per iniziare a conoscere il mondo linux. io non voglio una versione troppo semplice nè una troppo difficile da utilizzare. Poi vorrei sapere se è compatibile con una dotazione hardware recente. Io ho una scheda video ati 9550, una scheda audio aureon 5.1 della terratec, un p4 2,53 northwood e 768 mb di ram.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline chipset

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Consigli x linux
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 21:02 »
Ciao
il mio consiglio e' di installare e fare esperienza con Ubuntu.Lo uso con successo e soddisfazione ormai da qualche mese.
Nessun problema nell'uso dei programmi e nessun problema nella gestione della macchina con Linux.
E poi e' anche "bello".
Saluti.
Buona Pasqua a tutti. ;)

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Consigli x linux
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2007, 00:00 »
quoto in pieno Ubuntu per la sua semplicità, ma francamente uso kubuntu poiché trovo KDE veramente molto più versatile come enviroment grafico rispetto GNOME.
Se invece vuoi imparare seriamente punta su Slackware: ci perdi un po' la testa all'inizio, ma poi una volta che hai imparato a muoverti tra i conf di linux, poi usi con molta più facilità qualsiasi distro!

Ciao!