Problemi con Vista + Sabayon

• 0 Risposte
  • 5212 Visite

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Problemi con Vista + Sabayon
« il: 12 Giugno 2007, 08:30 »
Ciao a tutti, io ho installato come primo sistema operativo windows vista home premium e ieri sera ho installato sabayon linux 3.3 versione a 64bit. L'installazione è andata a buon fine però quando ho riavviato il pc per far partire linux non ho trovato neanche il bootloader; parte subito in automatico vista. leggendo su internet ho scoperto il problema e ho installato come consigliato easyBCD 1.6 per modificare le chiavi del bootloader di vista, ho selezionato come linea di boot per sabayon la partizione di boot che linux ha creato durante l'installazione. non ho però risolto il mio problema. riavviando il pc appare la scelta tra linux e windows ma, mentre il collegamento a vista funziona, quando premo su sabayon linux o appare una schermata nera con la sola scritta GRUB_ o non appare nulla oppure esce un bel myssing operative system ....

Qualcuno ha qualche idea su come fare??? Se riuscissi a mantenere il bootloader di vista sarebbe ottimo, ma anche se mi consigliate come configurare grub mi va benissimo, basta che i due sistmi convivano!!!

Ah, dimenticavo, ho il cdlive di sabayon, quindi posso accedere alle partizioni create dall'installazione linux.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*