GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!

• 204 Risposte
  • 255162 Visite

Offline fenics

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!
« Risposta #165 il: 17 Aprile 2007, 19:52 »
ciao ho cambiato il firmware del mio modem pirelli 3.46 alice business, ho cambiato il firmware ma adesso non solo non riesco ad andare sul bios del modem ma la luce dell'usb lampeggia di continuo come se quando si accende il modem e l'adsl si deve stabilizzare, la luce dell'usb inizia a lampeggiare dopo 3 minuti, però non costituisce un problema perche sulle connessioni vedo che il conexant e connesso, e non riesco ad andare sul bios, l'ip è questo??: 10.0.0.2??
W LA 360!!!!!!

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #166 il: 17 Aprile 2007, 20:35 »
ciao ho cambiato il firmware del mio modem pirelli 3.46 alice business, ho cambiato il firmware ma adesso non solo non riesco ad andare sul bios del modem ma la luce dell'usb lampeggia di continuo come se quando si accende il modem e l'adsl si deve stabilizzare, la luce dell'usb inizia a lampeggiare dopo 3 minuti, però non costituisce un problema perche sulle connessioni vedo che il conexant e connesso, e non riesco ad andare sul bios, l'ip è questo??: 10.0.0.2??
Stai lavorando da usb? In tal caso hai messo i driver?  ::)
PS benvenuti nel forum  ;)
« Ultima modifica: 17 Aprile 2007, 20:39 da DarkWolf »

Offline sonar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #167 il: 17 Aprile 2007, 20:35 »
Usa l'alice gate, e prova a modificarlo: è una soddisfazione.. aprirlo, farci il ponticello con lo spillo, far partire il rm_usb e vedere che si carica il firmware fino al 100 % !!!!
Prova ;-)

Offline deathster86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #168 il: 17 Aprile 2007, 20:53 »
no
Usa l'alice gate, e prova a modificarlo: è una soddisfazione.. aprirlo, farci il ponticello con lo spillo, far partire il rm_usb e vedere che si carica il firmware fino al 100 % !!!!
Prova ;-)

Non sono Mc Giver :-)

Offline fenics

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #169 il: 17 Aprile 2007, 21:42 »
  sisi ho installato i drivere sto lavorando in usb, volevo dire una cosa che quando ho messo il nuovo firmware mi ha dato un errore però alla fine mi ha detto in ing che era andato tutto bene...
grazie per la risposta
W LA 360!!!!!!

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #170 il: 17 Aprile 2007, 21:59 »
  sisi ho installato i drivere sto lavorando in usb, volevo dire una cosa che quando ho messo il nuovo firmware mi ha dato un errore però alla fine mi ha detto in ing che era andato tutto bene...
grazie per la risposta
Ok! Se puoi prova in eth, magari qualcosa non quadra con la usb e nel caso in cui fossi in dhcp prova con ip statico  ;)

Offline fenics

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #171 il: 17 Aprile 2007, 22:07 »
ok però ti spiego subito che il mio non è un alice gate ma un business e quindi forse e per quello che non quadra, ah se provo a cambiare firmware con il jmk mi dà un errore di sdram sai perchè?
W LA 360!!!!!!

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #172 il: 19 Aprile 2007, 15:53 »
ok però ti spiego subito che il mio non è un alice gate ma un business e quindi forse e per quello che non quadra, ah se provo a cambiare firmware con il jmk mi dà un errore di sdram sai perchè?

mi sembra che dipenda dalla versione di flash che usi
per jmk ci vuole la 4.5 se non sbaglio mentre quella sul cd dovrebbe essere la 3.8

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #173 il: 19 Aprile 2007, 15:55 »
Ciao a tutti. Intanto un grazie grande come il mondo perché mi avete fatto risparmiare l'acquisto di un modem nuovo, e così ho modificato il disco volante e ho avuto anche la soddisfazione di farlo, io che di elettronica non ne so nulla!!! ;-))
La questione: ho Tele2, e devo inserire lo username con "@tele2.it": il firmware JTK modificato per la ethernet toglie tutto quello che viene dopo la "@", come avevo letto nel post del 19 marzo. C'è una soluzione?
Grazie in ancitipo

Andrea

ciao anch'io ho il tuo stesso identico problema per caso si e trovata la soluzione???????
ho provato a modificare tutti i pvc dallo 0 al 9 ma nulla quando salvo mi va a togliere la parte dopo la @

Offline fenics

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #174 il: 21 Aprile 2007, 21:59 »

mi sembra che dipenda dalla versione di flash che usi
per jmk ci vuole la 4.5 se non sbaglio mentre quella sul cd dovrebbe essere la 3.8

e dove prendo la versione più aggiornata? avete qualche link?
W LA 360!!!!!!

Offline cappoccia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #175 il: 22 Aprile 2007, 22:50 »
Salve a tutti.
io ho eseguito tutto alla lettera; accedo a tutti i menu, la linea adsl è attiva ma non riesco a navigare nemmeno dopo aver settato i parametri per alice (VPI=8 e VCI=35). mi potete aiutare? grazie

Offline sonar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Emule: eureka!
« Risposta #176 il: 25 Aprile 2007, 09:19 »
Ho trovato come far funzionare emule:

http://www.emule-italia.it/emule_routers_pirelli.html

adesso ho gli ID alti. ;-)

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #177 il: 25 Aprile 2007, 11:29 »
Ciao ragazzi sono ritornato, era da un po che non postavo piu, ma vi seguivo lo stesso
@pitone2 che mi aveva chiesto di upload il nuovo firmwear dell alice AG_2.0.7A eccolo :

http://digilander.libero.it/N.toretto/ALICE-AG_2.0.7A.BIN

penso che vi possa servire ciao

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #178 il: 25 Aprile 2007, 18:24 »
ragazzi scusate la mia domana sicuramente stupida per molti, ma come si fa a scompattare un firmaware.bin???

praticamente ho fatto il backup secondo la guida, tutto ok?
adesso dovrei modificare alcuni file per poi rimetterli su, ma non so come estrarre i file dal mio file alice.bin.

spero che qualkuno può aiutarmi. lo ringrazio in anticipo.

saluti a tutti.

Offline cappoccia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Security Firmware JMK: attenzione!!!!
« Risposta #179 il: 26 Aprile 2007, 10:46 »
Ho aggiornato il mio alice gate con la versione JMK indicata in questo forum seguedo allla lettera la procedura di upgrade che consente di far funzioanare anche la sk ethernet. L'upgrade è andato tutto Ok, mi collego senza problemi (dopo averli correttamente configurato) ma ci sono molti problemi ed errori javascript nelle pagine di configurazione in particolare nella gestione del firewall e sulla sicurezza. Infatti pur settando corretamente la password di amministratore, quando accedo alla router non la chiede e lascia entrare chiunque; la cosa grave è che anche da un PC diverso, su internet, puntando all'indirizzo pubblico assegnato dinamicamente da alice.it, si entra tranquillamente nel router (pur avendo disabilitato wan access e password enable nella confiurazione).