GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!

• 204 Risposte
  • 255374 Visite

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Ciao ragazzi...ho provato a cercare ma nn trovo nessuno che ha trattato questo argomento...
Volevo sapere se qualcuno a provato a buttarci dentro i firmware billion...mi interessa in quanto rispetto a quelli del cd repair includono l'upnp e sfruttano i 4mb di flash tanto quanto quella presente sull'alicegate se nn erro...

ah dimenticavo i router Billion omologhi dovrebbero essere i seguenti:

Wireless:

http://www.billion.com.au/support/bipac741v1.php

NO Wireless:

http://www.billion.com.au/support/bipac711.php

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
proverò... mi sa che erano già dentro l'origo cd... corregetemi se mi sbaglio

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
salve a tutti sono un nuovo iscritto ,e da un po che vi seguo e stavo provando anch'io a smanettare con questo pirellone 3.46,pero' a forza di smanettare adesso mi rimane bloccato con i led accessi e fissi su power ed ethernet
ho provato a seguire la guida per farlo andare con la ethernet ,forze ho capito lo sbaglio ma non so se puo essere quello
ho fatto come da guida scaricato file e integrati nel firmware jmk espertato dal cd origo e messi su una partziopne fat32
ma da quel che ho letto dopo da quanto son riuscito a capire che per farlo andare c'e bisogno del file vxworks.z preso dal firmware originale (che io come un cogl.... non ho backappato)e quindi adesso non so piu' che fare ,
qualcuno puo' farmi la cortesia di postarmi il firmware originale se si puo??????????

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
proverò... mi sa che erano già dentro l'origo cd... corregetemi se mi sbaglio

no nn ci sono..anche perchè non tutti i conexant dispongono di 4mb di flash come i billion e per questo sono stati omessi...se ritrovo il forum su adsltech dove si parla di questo lo posto...
Cmq domani se ho tempo provo io e vi faccio sapere...

Offline eelimondi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
x astemio

Purtroppo è successo anche a me ... diciamo che è fermo in una specie di limbo ( rimane in mod. programmazione )
ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di sbloccarlo ... :'(
anzi se riesci .... facci sapere  ;)

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
x astemio

Purtroppo è successo anche a me ... diciamo che è fermo in una specie di limbo ( rimane in mod. programmazione )
ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di sbloccarlo ... :'(
anzi se riesci .... facci sapere ;)

ok grazie dell'info ti terro' aggiornato anche se la vedo dura
ma tu hai gia provato a ricaricare il firm originale????'
a me i firm me li fa inviare pero poi rimane sempre con i 2 led accessi fissi

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73

@astemio @eelimondi

Ciao
non avete fatto il backup del Vs firmware????? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Vabbè visto che siete nuovi questa volta vi si da una mano >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

:D :D :D :D :D :D :D :D :D Sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sto usando il vecchio modrom.zip un mix di vxWorks te***om + interfaccia JMK.Non è il massimo ma cosi su due piedi e quanto di meglio riesca a fornirvi.
Una volta istallato ci si deve lavorare sopra:eliminare i riferimenti a te++++m scrivere l'account sul config.reg etc

Pero mi dovreste fare avere le vostre e-mail e ve li posto nel piu breve tempo possibili; per upparlo in qualche sito mi sa che mi ci vuole piu tempo, è tanto che non provo a metterli su un sito ............
fatemi sapere.

Neper

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
grazie neper

ti ho mandato un pm con la mia email

Offline nargal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti,
sto provando ad effettuare la procedura per aprire il mio modem alice, però non riesco a scaricare il software

dal sito http://www.origo-repair.org.uk ( il sito non risponde),
potete indicarmi un'altra sorgente da dove scaricare?
Qualcuno eventualmente ne ha conservata una copia?

Grazie

Offline thebrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Grazie all'ottima guida l'alice gate ora funziona come Dio comanda, ethernet inclusa!  ;D
Possiedo il modello AG_2.0.7. Ho installato il fw JMK modificato per l'ethernet.
Per chi volesse seguire la mia strada può trovare qui i file che ho installato con una piccola guida.

http://mio.discoremoto.alice.it/thebrain
Selezionate il file JMK.zip e cliccate su scarica. Spero che sia utile a qualcuno!

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo forum. Senza il vostro aiuto non avrei fatto un bel niente!

Offline thebrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Dimenticavo... nel file .zip c'è anche il FIRMWARE ORIGINALE CON L'UTILITY PER RIPRISTINARLO...
CIAO A TUTTI!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Dimenticavo... nel file .zip c'è anche il FIRMWARE ORIGINALE CON L'UTILITY PER RIPRISTINARLO...
CIAO A TUTTI!

sei un grande!

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
grazie provo subito

Offline astemio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
ok grazie ancora
il modem si e ripreso alla grande :)

@eelimondi
controlla bene la saldatura sul punto c20 poiche io avevo diciamo unito i 2 punti baipassando la piccolo resistenza o non so che sia con troppo stagno e mi rimaneva in mod boot ,rifatte le saldature a a pennello il modem si e ripreso alla GRANDE

un ultima cosa come mi devo comportare con il mac adress
devo mettere il mio oppure posso lasciare quello inserito nel firm??????

Offline eelimondi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
@astemio

Io purtroppo non ho fatto saldature ma ho usato il metodo dello "spillo" quindi niente piste unite  :'( :'(
Ho provato di tutto compreso rimettere il firm originale precedentemente salvato ma nulla ....
sono anche disposto a portarlo a qualcuno + competente di me ( sono di roma ) per risolvere il problema ed
eventualmente aiutare chi si ritrova nelle mie condizioni ....

x il mac puoi fare come vuoi ( se puoi rimetti il tuo ) ma non ti crea prob. x la navigazione ...