AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 529258 Visite

Offline longo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
  • noi tutti saremo più forti con te che senza di te!
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #750 il: 27 Maggio 2007, 01:40 »
ho fatto le dovute prove e la rete wifi adesso è presente mi posso connettere facilmente e con chiave wep, però nessuna comunicazione di dati, cioè il wifi non mi rispedisce indietro niente. ho provato a inserire la card però dopo che lampeggiano adsl e usb insieme sembra che si riavvia e si blocca tutto. il vxworks che ho messo non è quello suo perchè non va.
domanda: perchè nel file scid.txt ci devo mettere il numero della card se poi non serve inserirla?

Offline longo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #751 il: 27 Maggio 2007, 17:31 »
ho risolto. Era solo una questione di impostazione di range degli indirizzi ip.   Volevo ringraziare tutti. grazie alle persone di questo forum ho scoperto e imparato parecchie cose molto interessanti. Siete in gamba.

Ciao.

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #752 il: 28 Maggio 2007, 20:55 »
ho risolto. Era solo una questione di impostazione di range degli indirizzi ip.   Volevo ringraziare tutti. grazie alle persone di questo forum ho scoperto e imparato parecchie cose molto interessanti. Siete in gamba.

Ciao.

Scusa, ma sono arrivato al tuo stesso punto.
Le Eth funzionano tutte 3, ma il WIFI non so. Se faccio uno scan col palmare mi trova una rete "plab11g" ma a cui non riesce ad agganciarsi.
Nelle schermate di configurazione del router non trovo dove settare la parte WIFI, ho letto avanti e indietro il post ma non trovo un appiglio, mi potresti dare una dritta?
Grazie

MrK

Offline longo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #753 il: 29 Maggio 2007, 02:13 »
MrKLux   in effetti non esiste una schermata di configurazione nel f/w jmk ma devi agire dal config.reg.
Se te lo scarichi con tftp e lo editi con notepad fai un trova plab11g e praticamente vai alla sezione dove puoi impostare la chiave wep
poi lo rimetti dentro sempre via tftp...resetta e poi devi configurare il pc

a me non andava perchè avevo messo un ip statico 192.168...    e nel router era settato da 10.0.0.1 a 10.0.0.254  (mi sembra) comunque poi ho cambiato sul pc l'indirizzo statico ed è tutto ok. si aggancia e naviga.   l'interfaccia di configurazione del wifi l'ho trovata solo con il f/w originale e dopo aver inserito la card mi faceva accedere a una pagina doc2/cwlan  con alcuni parametri da impostare, ho provato a tirarla fuori ma non ci sono riuscito e non ho provato + di tanto.   ciao

Offline longo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #754 il: 29 Maggio 2007, 02:15 »
.....aaaa scusa devi impostare pure i dns giusti per la tua connessione sennò non risolvi i nomi e non navighi

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #755 il: 05 Giugno 2007, 16:09 »
Mi sembra di aver fatto tutto...Ho provato a collegarmi con il palmare via Wifi,ma mentre con l'altro router (Tiscali by AtlantisLand MOD by Me che sono io) si aggancia subito e si naviga tranquillamente, con l'alicegate prende il segnale rilevando la rete, ma poi si ferma cercando di connettersi....
Ho   creato il file  scId.txt ma non ho sc.ver  e  not_new.flg
Vuol dire qualcosa il fatto che la spia del WIFI si accende solo dopo aver acceso il "disco" e poi dopo rimane inesorabilmente spenta?
Sapete darmi un indicazione dove poter documentarmi sul significato delle linee presenti nel file reg?

Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2007, 16:11 da MrKLuX »
MrK

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #756 il: 07 Giugno 2007, 19:11 »
Scusate ...
mi accingo a Flashare uno dei miei tre dischi volanti....
dopo aver fatto come detto da TTO....
messo i due file nella cartella JMK...
un dubbio...
C'e' il file UPLIST.TXT....che da le info su cosa cancellare e cosa successivamente uploaddare.......
debbo aggiungere alla lista il file ALGATE.HTZ???
E per il ralm @tele2..visto che ora sono con tele 2...
posso farlo dopo aver flashato o posso aggiungerlo...mi pare di si....in qualche file di conf???
Tnx....e se le domande sono stupide....perdonatemi!!!
(l'aethra eb1070 flashato a suo tempo con jmk....va a 1000 e lo sto usando ora!)
 ;) ;) ;)
Verba volant.....

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #757 il: 08 Giugno 2007, 11:34 »
la pag algate va messa prima di caricare il fw, quindi devi modificare il fw jmk. se cerchi indietro (o meglio nell'altro 3d che è +breve) trovi tutte le soluzioni ai tuoi dubbi. inoltre il file che devi modificare non è uplist.txt ma (spero di non sbagliare il nome, adesso nn sono a casa e nn posso controllarlo) è il file pkg.txt, a cui devi aggiungere una riga algate.htz  \doc2. segui il formato delle altre righe presenti nel file(incolonnamenti, ecc...)
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #758 il: 08 Giugno 2007, 15:16 »
Ok..grazie...
ma il dubbio mi resta.....
se uplist.txt non comprende algate.htz.....
come fa ad inviarlo al modem-router?
Comunque stasera provo a fare upload...
vedremo!
 :)
Verba volant.....

Offline trentatre

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #759 il: 08 Giugno 2007, 17:04 »
Saluti a tutti gli utenti del Forum.
Sono un utente appena registrato interessato alla modifica dell'AliceGate senza peraltro però essere molto preparato in elettronica e informatica.
Avrei da porre una domanda.
Leggendo tra tutti i post ricordo di aver letto che qualcuno affermava di poter utilizzare per il ponticello  pin diversi (senza aver capito bene quali) da quelli suggeriti nella guida definitiva e che alle volte i PCB del modem sono differenti ma adesso non rieso più a scovare i messaggi in questione anche con la funzione ricerca .
E' cosi ?
Grazie e rinnovo un saluto a tutti. :)

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #760 il: 08 Giugno 2007, 18:12 »
Se trovi qualcosa....
fammi sapere.....
perche' in effetti il punto microscopico nei pressi di C20
non e' che sia il massimo!!!
Cerchero' anche io!
Verba volant.....

Offline trentatre

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #761 il: 08 Giugno 2007, 22:33 »
Ho scoperto  di avere il modello con cx82310-26z e la scheda non rettangolare.
C'è qualcuno che mi può chiarire se è riuscito a fare l'upgrade del modello senza problemi?
Fiducioso attendo.....
Sauti Trentatrè :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #762 il: 09 Giugno 2007, 12:31 »
SI è tutto sempre uguale... chiedete sempre le stesse cose!

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #763 il: 09 Giugno 2007, 13:26 »
ok....TTO...chiediamo sempre le stesse cose....
Hai fatto un buon lavoro.....con la paginetta di sintesi per il FW da montare sul 346.....
Niko ha scoperto il punto....qualcun altro i file da sostituire....
Ho provato a leggere le 108 pagine...per alcune sono andato avanti...poi
mi hanno cominciato a far male gli occhi!
Io penso che basterebbe fare semplicemente una pagina dove si spiega:
1-la parte che hai fatto te.....cioe' come preparare il fw del modem
2-(come rimettere il FW JMK nel cd origo e masterizzarlo....evitando casini con partizioni fat o ntfs....io uso linux....non ne ho nessuna delle due!)...Il cd origo 5.4 modificato me lo son fatto).
3-Foto dei punti da cortocircuitare per l' upload del Fw....sia sul modem rev rettangolare..sia su quello col trapezietto del 7805 aggiuntivo!
leggersi 108 pagine dove si va dallo smartmouse...alla compilazione...al wifi.....e mille altre divagazioni...per finire con i complimenti e vaffanculo reciproci.....beh.....diciamola tutta.....  :-X :-X :-X
Con rispetto per il lavoro fatto.....ma la sintesi e' mancata un pelino.....
Non si tratta di pappa fatta.....ma solo di sapere dove andare a vedere!
Ciao
Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #764 il: 09 Giugno 2007, 13:32 »
i complimenti e affettuosita' erano nell' altro ramo...sorry!
Verba volant.....