AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 531071 Visite

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #645 il: 24 Marzo 2007, 16:34 »
Ora funziona tutto,riesco ad andare su internet sia collegato al modem,sia con le 2 porte del modulo wifi,anche contemporaneamente.
Quello che non mi funziona è il wireless,o meglio:
Quando accendo il modem,per un po di secondi mi si accende anche la spia del wireless,e sul portatile mi compare il SSID,
ma appena comincia a funzionare il modem(non mi da neanche il tempo di fare il paring con il portatile)si spegne la luce del wireless e non compare piu il SSID,però le porte ethernet del modulo wifi funzionano.
Ho provato a cambiare l'ip e mettere quello di origine 192.168.1.1,compreso subnet,ma non va lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi?

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
« Risposta #646 il: 24 Marzo 2007, 20:26 »
Hai provato ad eseguire il file una volta decompresso ?
Comunque quel software che io ricordi si aspetta un kernel su file non un'immagine di un disco... vedi se ci sono altre sintassi :-\

è un .z? con cosa si decomprime? ho provato a fare: # file vxWorks.z ma mi dice data... quindi non rileva il tipo... qualche suggerimento?

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #647 il: 25 Marzo 2007, 00:35 »
taetae
Io mi sarò sbagliato a scrivere in questo post,avrei dovuto aprirne un altro,comunque,mi sono letto sia queste 44 pagine, sia quel post con piu di 109 pagine,piu altri post e ricerche su internet.
Non è colpa mia se non aggiornano la prima pagina con le notizie importanti,perche anche se ho letto tutti i post,sicuramente non avrò capito parecchie cose(anche perchè io non sono nè un ingegnere,ne un tecnico,ma sono un facchino),e uno mica può rileggersi 20 volte tutti i post.
Grazie a te ed a altri ho imparato delle cose,però se scrivo i passaggi che ho fatto,lo faccio per due motivi:
1° chi mi può aiutare capisce fin dove sono arrivato e può aiutarmi a proseguire in maniera mirata
2° chi come me cerca spiegazioni quando legge il post vede dove mi  sono arenato e se anche lui è allo stesso punto gli può tornare utile la spiegazione.
Credimi,per chi non è della materia basta anche solo una virgola mancante e non va avanti(come capita spesso a me).
Poi mentre che sei sul forum alla ricerca di cose interessanti,le mie richieste le puoi trovare banali,puoi aiutarmi come no,e questo è a tua discrezione,ma non mi dire sempre di leggere i post,perche fidati che me li sono letti(è 10 giorni che sono a casa in mutua e passo tutto il tempo sul pc).
Con questo ti saluto e ti ringrazio ancora,perche come ripeto,ho imparato molto da te e altri.
Ciao :)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #648 il: 25 Marzo 2007, 10:45 »
zorro4 contro di te non ho nulla anzi mi fa piacere che scrivi i tuoi passaggi in modo che di sicuro uno ti può aiutare il problema è che si possono aprire altri tread , perchè se tu scrivi due cose ne arriva n'altro e ne scrive altre due poi ne vengono altri sei e fanno lo stesso si arriva a 44 pagine di domande e di aiuto che potrebbero essere dati in tread appositi

per questo ho deciso di allontanarmi dal forum per mancanza di organizzazione basilare per un discorso seguito da tantissima gente, se hai bisogno sono il primo a dare una mano ma non credo che questa per me sia la sede più giusta  (di aiuti in passato ne ho dati e ci sono persone qua ancora che possono confermare)

non sono ne un ingegnere ne un tecnico ma un normale cristiano che lavora e studia come un cane i questa società di m.....

ps mi fa piacere che qualcosa che ho scritto possa dare la mano a qualcuno di voi

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #649 il: 25 Marzo 2007, 11:55 »
Ciao... ho fatto un thread apposito per i link...

non funzionano i link...:-(

Offline L|onHeart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #650 il: 25 Marzo 2007, 23:54 »
Ciao a tutti...
Seguo questo topic da un bel pò di tempo, ho letto le soluzioni per la modifica dell'AliceGATE ecc...
Purtroppo però, non ho ben capito se queste soluzioni siano effettivamente efficaci alla soluzione del mio problema...
Ecco il mio problema: fino a qualche mese fa avevo l'AliceGATE con il servizio VoIP attivo (ovvero usavo il cordless Aladino per le telefonate) ma, visto che il cordless non mi funzionava tanto bene, ho fatto disattivare il servizio VoIP ed ho scelto di effettuare le telefonate dal normale telefono di casa, pagando lo stesso 15€ fissi al mese circa... quando il servizio VoIP era attivo, potevo connettermi con 2 computer contemporaneamente (1 PC è collegato all'AliceGATE col cavo USB e 1 PC è collegato all'AliceGATE con il wireless)... da quando invece ho disattivato il servizio VoIP, riesco a connettere ad internet un solo PC x volta (sia che sia quello connesso col cavo USB sia che sia quello connesso col wireless) ! ! !
E' possibile risolvere questo problema??? o meglio... è con le soluzioni indicate in questo topic che posso risolvere il problema???
Fatemi sapere... GRAZIE ! ! !

Offline Shocker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #651 il: 26 Marzo 2007, 17:34 »
Mi sembra proprio di ricordare che .z è l'estensione di un tipo di archivio compresso tradizionale di unix. Googlo un pò e vedo..

Offline Shocker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #652 il: 26 Marzo 2007, 17:38 »
e infatti:

COMPRESS(1)             FreeBSD General Commands Manual            COMPRESS(1)

NAME
     compress, uncompress -- compress and expand data

SYNOPSIS
     compress [-fv] [-b bits] [file ...]
     compress -c [-b bits] [file]
     uncompress [-f] [file ...]
     uncompress -c [file]

DESCRIPTION
     The compress utility reduces the size of files using adaptive Lempel-Ziv
     coding.  Each file is renamed to the same name plus the extension ``.Z''.
     A file argument with a ``.Z'' extension will be ignored except it will
     cause an error exit after other arguments are processed.  If compression
     would not reduce the size of a file, the file is ignored.

usa uncompress :)

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #653 il: 27 Marzo 2007, 00:12 »
Allora,non so se è gia stato detto,ma facendo un po di esperimenti(Ho un contratto con libero/infostrada),
ho scoperto questo:
con il firmware originale dell alicegate,settato che funzioni anche il wifi,ho fatto un backup,poi ho messo il firmware JMK modificato con il vxWorks.z_2.0.8h-t(modificato senza -u),poi quando l'ho acceso non ho messo il modulo wifi,ho scaricato il config.reg da tftp e l'ho modificato con i dati della mia connessione,cambiando anche il PppRealm.
Rimesso su il config.reg sempre da tftp,riavviato il modem,sono andato nelle configurazioni del modem tramite http://10.0.0.2
e ho fatto le modifiche al PVC0,impostando Encapsulation e ATM,poi ho aperto le porte nel virtualserver per emule,ho salvato la configurazione ed ho riavviato il modem,poi ho controllato che funzionasse emule con porte aperte,a questo punto ho scaricato dinuovo il config.reg da tftp,tutto questo sempre con il modulo wifi staccato.
Ho preso il backup che avevo fatto all'inizio,l'ho modificato con un exeditor per poter attivare il tftp,ho riflashato il modem con questa immagine di backup,non ho ancora collegato il modulo wifi,poi tramite tftp ho scaricato il config.reg e mi sono copiato questa stringa

[Class\Application\Plab_WiFi]
"SSID"="Alice-12345678"
"broadcast_SSID"=dword:00000001
"Channel"=dword:00000006
"AutoChannel"=dword:00000001
"WPA_enabled"=dword:00000000
"WPA_encryption"=dword:00000000
"WPA_passPhrase_left"=""----------------------------------QUI C'è LA VOSTRA PASSWORD PER IL WIFI
"WPA_passPhrase_right"=""
"WPA_groupRekeyTime"=dword:00015180
"WEP"=dword:00000001
"WepType"=dword:00000001
"CurrentKey"=dword:00000001
"KeyCode1"="61 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "------------QUI CAMBIA IL NUMERO
"KeyCode2"="62 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode3"="63 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode4"="64 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "

ovviamente dovete copiare la vostra,questa è solo un esempio,e l'ho copiata nel config.reg che avevo scaricato dal JMK,quello con le porte nel virtual server aperte per il mulo e la mia configurazione per internet
poi via tftp ho caricato il config.reg del JMK modificato con la stringa,e ho riavviato il modem.
Controllato che navigasse e che il mulo avesse le porte aperte,l'ho spento,ho collegato il modulo wifi,riavviato.

Ora mi ritrovo con il firmware originale,internet funzionante,il NAT attivo,le porte del mulo aperte,il wifi funzionante.

Prima con il JMk,qualche volta il wifi mi funzionava,ma altre volte no,adesso funziona sempre.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2007, 00:15 da zorro4 »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #654 il: 27 Marzo 2007, 09:17 »
[Class\Application\Plab_WiFi]
"SSID"="inserire il nominativo della vostra rete da creare"
"broadcast_SSID"=dword:00000001
"Channel"=dword:00000006
"AutoChannel"=dword:00000001
"WPA_enabled"=dword:00000000 **********abilitate la wpa
"WPA_encryption"=dword:00000000
"WPA_passPhrase_left"="inserire la pasword a vostro piacimento mantenendo la prima lettera a e poi inserendo i numeri "
"WPA_passPhrase_right"=""
"WPA_groupRekeyTime"=dword:00015180
"WEP"=dword:00000001 *disabilitate la wep mettendo 0 al posto dell'uno
"WepType"=dword:00000001
"CurrentKey"=dword:00000001
"KeyCode1"="61 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode2"="62 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode3"="63 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode4"="64 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "

Vi ricordo di fare il procedimento come vi ho detto io nei post precedenti altrimenti non funge ah auguri per ebay ragazzi tutti in medicinali li dovete prendere

-ultimo punto: qualcuno sa niente del "METODO ZIBRI"?? Magari va meglio!
è la stessa cose entrambi i metodi non cambia nulla

(2.0.7u) è l'unico che permette i salvataggi come dite voi ma io mi spiace non ne posseggo uno e non posso provare

per le virtual server da riga di comando o meglio per crearle e editarle in manuale nel config.reg c'è un'altro post a ritroso

ti consiglio inoltre di disabilitare il servizio di auto aggiornamento così da non consentire al router di aggiornarsi dall'ftp e farti sballare il tutto

zorro una domanda il nat è configurabile oltre ad essere attivo?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2007, 09:26 da taetae »

Offline L|onHeart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #655 il: 27 Marzo 2007, 14:16 »
Qualcuno può rispondermi??? (vedi 5 post fa)
Vi chiedo una piccola manina... potete aiutarmi???
Non so cosa fare...
GRAZIE ! ! !

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #656 il: 27 Marzo 2007, 19:53 »
tto hai modificato le pagine del firmware jmk per adattarlo al alice gate?
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #657 il: 28 Marzo 2007, 15:12 »
Io??? Io devo dare il mio contributo con clatlof  che è in ottima fase... quasi finito... invece via html eravamo giunti alla conclusione che c'è molto da sbatterci la testa.... !!!

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #658 il: 28 Marzo 2007, 22:37 »
intendevo se avevi eliminato il quick configuration e messo l'immagine del pirelli...

come quello screen che mi avevi mostrato
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #659 il: 30 Marzo 2007, 14:15 »
Ah...
si l'ho fatto! Cedero il f/w quando caltlof sarà pronto