AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 529543 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #630 il: 17 Marzo 2007, 16:14 »
diciamo che i problemi per clatlof li ho risolti

ora con l'aiuto di jackthevendicator ho installato su vmware una release di debian... ho messo i paccheeti necessati tranne 2 che non trova con

apt-get install java
apt-get install tomcat

aspetto sue notizioe

ma tu sei riuscito ad installarlo?

Offline Mrpeppe89

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #631 il: 17 Marzo 2007, 18:36 »
Salve, sto provando a modificare il modem ma non funziona il sito ftp dove si scarica il file vxWorks.z!!! Come posso risolvere?

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #632 il: 17 Marzo 2007, 23:22 »
Ciao... ho fatto un thread apposito per i link...

Offline pongopog

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #633 il: 17 Marzo 2007, 23:34 »
@TTO
no non lo ho ancora installato perchè sono fuori casa con il portatile e le virtual qua me le sogno... appena torno a casa e installo ti faccio sapere...
cmq non è che magari devi avere tomcat e java gia' installati?


@Mrpeppe89

x il vxWorks.z (2.08)
scarichi il dile:
f*p://[email protected]/AG/AGRES/SPKG-AG208h-t-SNMPv3/G_NWPAPP.DLF
psw:la trovi qualche pagina piu in dietro
poi scarichi DLF_manager:
h**p://www.webwise.plus.com/Origo/DLF_Man_104.zip
e lo usi per estrarre da G_NWPAPP.DLF vxWorks.z

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #634 il: 19 Marzo 2007, 14:42 »
Se vuoi puoi anche prenderli dai link che ho postato nel thread apposito...

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #635 il: 23 Marzo 2007, 14:26 »
Pronta la macchina virtuale per emulare il firmware

ebbene si, l'ho configurata


uno di questi giorni inizio a fare i primi tentativi


bye mescall

Offline zorro4

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #636 il: 23 Marzo 2007, 17:29 »
Salve a tutti,innanzi tutto grazie avoi sono riuscito a fare un po di cose su sto modem :) ,c'è una cosa che non capisco,se qualcuno mi puo aiutare,ho istallato la JMK,via tftp ho scaricato il config.reg e il vxWorks.z,ho modificato il config.reg cosi:
[Class\Protocol\Ppp\Account\0001]
"Name"="simple ppp account Pvc 0"
"UserName"="tuousername"
"Password"="tua password"
"Index"=dword:00000001

poi ho modificato alla voce "PppRealm"="@alice.it" con il mio.
fin qui tutto bene,rimesso su è ok,ma mi compare ancora la"-u" davanti alla @.
Allora ho modificato con un exeditor il file vxWorks.z in tutte le occorrenze "-u" con 2 zeri "00"
rimesso su,riavviato ma non va piu il modem.
Non so se è giusto modificare tutte le occorrenze oppure solo qualcuna.
Se qualcuno puo aiutarmi sarei molto grato.
Ciao

Offline pongopog

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #637 il: 23 Marzo 2007, 17:31 »
bravo mescall2000 anche io ho cominciato a caricarlo ma ora sono fermo per motivi di tempo facci sapere gli svolgimenti...
Ps:quanto pesa la virtual? cioè quanto occupa?

Offline fe******

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #638 il: 23 Marzo 2007, 18:21 »
è da un po che mi faccio questa domanda: sarebbe possibile utilizzare questo modem come scheda di rete usb? qualcuno avrebbe qualche idea?

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #639 il: 23 Marzo 2007, 18:51 »
Penso che sarebbe difficile!!! ci vorrebbe un f/w dedicato!

@mescall...

potresti dirmi qual è l'emulatore così provo anch'io a caricarlo? Con linux?

@zorro4!!!
Non parte perchè devi aver fatto danno con il vxworks! Fidati... il realm basta cambiarlo nel config!

Offline zorro4

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #640 il: 23 Marzo 2007, 19:18 »
@TTO Non parte perchè devi aver fatto danno con il vxworks! Fidati... il realm basta cambiarlo nel config!

Si si,ho gia rimontato su di nuovo il firmaware del JMK,però se modifico solo il config.reg mi da sempre "-u"

tipo cosi:  miouser-u@mioprovaider
non so come togliere quella "-u",ho letto che bisogna con un exeditor mettere 2 zeri al suo posto,ma non ho ben capito se bisogna metterli solo in un punto oppure in tutte le occorenze.

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #641 il: 23 Marzo 2007, 22:49 »
bravo mescall2000 anche io ho cominciato a caricarlo ma ora sono fermo per motivi di tempo facci sapere gli svolgimenti...
Ps:quanto pesa la virtual? cioè quanto occupa?

niente di fatto per ora... non so se sia neanche adatto all'architettura dell'alicegate... l'emulatore parla di Processor: Atmel AT91M40xxx revision 0
Architecture: EB01

insomma l'architettura sembra diversa.... questo è quello che esce caricando le rom "demo" all'emulatore:


# arm-elf-gdb linux.2.4.x
GNU gdb 5.0
Copyright 2000 Free Software Foundation, Inc.
GDB is free software, covered by the GNU General Public License, and you are
welcome to change it and/or distribute copies of it under certain conditions.
Type "show copying" to see the conditions.
There is absolutely no warranty for GDB.  Type "show warranty" for details.
This GDB was configured as "--host=i686-pc-linux-gnu --target=arm-elf"...(no debugging symbols found)...
(gdb) target sim
Loaded ROM boot.rom
Loaded ROM boot.rom
Loaded ROM boot.rom
Loaded ROM boot.rom
Connected to the simulator.
(gdb) load
Loading section .init, size 0x9000 vma 0x1000000
Loading section .text, size 0xcd268 vma 0x1009000
Loading section .data, size 0x81b4 vma 0x10d8000
Start address 0x1000000
Transfer rate: 7282912 bits in <1 sec.
(gdb) run
Starting program: /root/prova/roms/linux.2.4.x
Linux version 2.4.17-uc0 (davidm@moby) (gcc version 2.95.3 20010315 (release)(ColdFire patches - 20010318 from http://fiddes.net/coldfire/)(-msep-data patches)) #18 Fri Jun 14 09:51:37 EST 2002
Processor: Atmel AT91M40xxx revision 0
Architecture: EB01
On node 0 totalpages: 1024
zone(0): 0 pages.
zone(1): 1024 pages.
zone(2): 0 pages.
Kernel command line: root=/dev/rom0
Calibrating delay loop... 13.00 BogoMIPS
Memory: 4MB = 4MB total
Memory: 2992KB available (820K code, 170K data, 36K init)
Dentry-cache hash table entries: 512 (order: 0, 4096 bytes)
Inode-cache hash table entries: 512 (order: 0, 4096 bytes)
Mount-cache hash table entries: 512 (order: 0, 4096 bytes)
Buffer-cache hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
Page-cache hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
POSIX conformance testing by UNIFIX
Linux NET4.0 for Linux 2.4
Based upon Swansea University Computer Society NET3.039
Initializing RT netlink socket
Starting kswapd
Atmel USART driver version 0.99
ttyS0 at 0xfffd0000 (irq = 2) is a builtin Atmel APB USART
ttyS1 at 0xfffcc000 (irq = 3) is a builtin Atmel APB USART
block: 64 slots per queue, batch=16
RAMDISK driver initialized: 16 RAM disks of 4096K size 1024 blocksize
Blkmem copyright 1998,1999 D. Jeff Dionne
Blkmem copyright 1998 Kenneth Albanowski
Blkmem 1 disk images:
0: 4000000-407CFFF [VIRTUAL 4000000-407CFFF] (RO)
NET4: Linux TCP/IP 1.0 for NET4.0
IP Protocols: ICMP, UDP, TCP
IP: routing cache hash table of 512 buckets, 4Kbytes
TCP: Hash tables configured (established 512 bind 512)
NET4: Unix domain sockets 1.0/SMP for Linux NET4.0.
VFS: Mounted root (romfs filesystem) readonly.
Shell invoked to run file: /etc/rc
Command: hostname GDB-ARMulator
Command: /bin/expand /etc/ramfs.img /dev/ram0
Command: mount -t proc proc /proc
Command: mount -t ext2 /dev/ram0 /var
Command: mkdir /var/tmp
Command: mkdir /var/log
Command: mkdir /var/run
Command: mkdir /var/lock
Command: cat /etc/motd
Welcome to
          ____ _  _
         /  __| ||_|                 
    _   _| |  | | _ ____  _   _  _  _
   | | | | |  | || |  _ \| | | |\ \/ /
   | |_| | |__| || | | | | |_| |/    \
   |  ___\____|_||_|_| |_|\____|\_/\_/
   | |
   |_|


Tentando di caricare le rom dell'alicegate, però, per esempio vxWorks.z , dice che il file fornito non è di tipo eseguibile, formato sconosciuto.

quindi niente da fare... forse ci vorrebbe un'emulatore vxworks... un developement kit o qualcosa del genere, non so.

E' comunque un casino, se ci fosse una seriale (c'è da qualche parte, magari sul connettore per il wifi, secondo me) magari potrei provare a caricare sulla flash questi file "demo" dell'emulatore e vedere se sputa qualche carattere sulla seriale...

Offline Shocker

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #642 il: 24 Marzo 2007, 08:03 »
Hai provato ad eseguire il file una volta decompresso ?
Comunque quel software che io ricordi si aspetta un kernel su file non un'immagine di un disco... vedi se ci sono altre sintassi :-\

Offline zorro4

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #643 il: 24 Marzo 2007, 11:14 »
Ok,ci sono arrivato,per togliere la "-u" bisogna scompattare il file vxworks,poi aprirlo con un exeditor,cercare l'occorenza "-u" quella vicino al REALM,cambiare con degli zeri,ricompattarla,sostituirla al vxworks che c'è dentro il firmware di JMK,e rimettere su il firmware.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #644 il: 24 Marzo 2007, 14:55 »
ok