AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 528106 Visite

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #510 il: 13 Febbraio 2007, 20:21 »
fate voi iomi ritiro!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #511 il: 13 Febbraio 2007, 22:33 »
Allora, dove eravamo rimasti..? Ah, si, l' AliceGate...!!

Oggi ho provato con il SPKG-AG208h-t-SNMPv3 "arricchito" con un pò di pagine htm (fra cui ALGATE.HTM modificata come da post di TTO), ed il risultato non è cambiato molto:
-accedo al router via http
-posso modificare i parametri DHCP
-NON posso salvare le modifiche WAN (ovvero, non vengono conservate)
-se cambio indirizzo di LAN al router, non lo raggiungo più (ho idea che il server http rimanga in ascolto sull'indirizzo 10.0.0.2) tuttavia assegna indirizzi all'interno del range relativo alla nuova subnet.

Se qualcuno ha qualche perplessità riguardo il come effettuare le prove, mi contatti pure...

Faccio notare comunque che sul tavolo è rimasta una domanda inevasa: ....da dove è spuntata la versione 2.07u (che per quel che ho capito funziona in tutto) ?
Buone cose a tutti

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #512 il: 14 Febbraio 2007, 09:05 »
dove hai letto che funziona in tutto?

non è vero a molti problemi

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #513 il: 14 Febbraio 2007, 10:19 »
@taetae
Ho male interpretato un post di TTO del 8.FEB in cui diceva:
(...)
Attenzione:
-Ag 2.0.7u (come da log) ossia il vxworks che mi ha dato Artiko in cui magicamente funziona internet e lo collego anche al mio Dlink di524 (wifi) ma purtroppo in questo vxworks non c'è la routine per l'ftp (...)

Il fatto che l'ftp non sia disponibile per me non è un problema, perchè sul router ho applicato un jumper  e lo posso "flashare" con facilità, se poi ci sono altre difficoltà, la cosa cambia.

Lancio una proposta:
visto che i FW Telecom sono abbastanza numerosi, perchè non suddividiamo fra noi il lavoro di provarli? Ad esempio io ne potrei provare ancora un paio, qualcun altro altri due e così via...Cosa ne dite?
Saluti

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #514 il: 14 Febbraio 2007, 21:00 »
beh... voglio vederti ogni volta che devi provare una pagina spegnere il computer e flashare tutto il modem.... l'ftp per le pagine va è ottimo.....
allora....io le pagine le rifaccio maprima dobbiamo trovare l il modo di fare andare internet + ftp.....nessuno ha vxworks diversi da quelli del sito????????????????? postate!!!!!

Non voglio essere cattivo ma tto secondo te bisogna modificare html??:-)

qua si parla di modificare servlet non pupazzini bisogna sapere letteralmente dove si salvano i parametri non è affatto una cosa semplice so funzione su funzioni serve qualcuno di professionale nella programmazione avanzata non è html

con questo non voglio scoraggiare nessuno ma dai non banalizziamo il tutto so da quando so nati i topic so laureando in informatica ma ho molti problemi a capire e a trovare i parametri e funzioni che siano in grado di essere funzionanti e compatibili (nel caso si prenda spunto da altre funzioni)

la cosa non è semplice ci vuole la conoscenza e il materiale , la seconda l'abbiamo tutti ma la prima è complessa bisogna capire bene e smontare il tutto....

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #515 il: 14 Febbraio 2007, 21:08 »
Allora... mettiamo in chiaro le cose.....

Cosa vogliamo fare di questo firmware???

Funziona la ethrnet e il virtual server! Cosa volete di più? Funziona anche il wifi!

Certo è che le pagine sono molto complesse!!!!! Ci vuole molta pazienza per analizzarle e capire come vanno!
Sono ben consapevole che le pagine sono un intricato misto tra javascript, condizioni (if...else...) e funzioni windweb!!!!!
Ci vuole tempo e voglia e bisogna fare le cose semplici!

Ad esempio se proprio non vogliamo toccare le pagine possiamo...per esempio per il wifi
...provare a usare le pagine telecom direttamente...tanto il vxworks.z è telecom...quindi

Poi se non vogliamo usare le pagine web....il config.reg non venitemi a dire che è difficile!!!!!

Facciamo un programma che apra il config.reg modifici le voci a seconda di quello che inseriamo nelle caselline (del programma che nadremo a creare) e poi facciamo eseguire al programma la pagina dove c'è la riga windweb che fa fare il reboot dopo che il programma ha inviato il file.....

Adesso mi metto a farlo..... lo posto fra qualche giorno....ciao
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2007, 21:18 da TTO »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #516 il: 14 Febbraio 2007, 21:52 »
[Class\Application\Plab_WiFi]
"SSID"="inserire il nominativo della vostra rete da creare"
"broadcast_SSID"=dword:00000001
"Channel"=dword:00000006
"AutoChannel"=dword:00000001
"WPA_enabled"=dword:00000000 **********abilitate la wpa
"WPA_encryption"=dword:00000000
"WPA_passPhrase_left"="inserire la pasword a vostro piacimento mantenendo la prima lettera a e poi inserendo i numeri "
"WPA_passPhrase_right"=""
"WPA_groupRekeyTime"=dword:00015180
"WEP"=dword:00000001 *disabilitate la wep mettendo 0 al posto dell'uno
"WepType"=dword:00000001
"CurrentKey"=dword:00000001
"KeyCode1"="61 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode2"="62 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode3"="63 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode4"="64 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "

Vi ricordo di fare il procedimento come vi ho detto io nei post precedenti altrimenti non funge ah auguri per ebay ragazzi tutti in medicinali li dovete prendere

-ultimo punto: qualcuno sa niente del "METODO ZIBRI"?? Magari va meglio!
è la stessa cose entrambi i metodi non cambia nulla

(2.0.7u) è l'unico che permette i salvataggi come dite voi ma io mi spiace non ne posseggo uno e non posso provare

domandina...cosa vuol dire "mantenendo la prima lettera a e poi inserendo i numeri "?????????

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #517 il: 14 Febbraio 2007, 22:45 »
la prima lettera deve essere "a" e viene accompagnata da una seguenza numerica a piacimento secondo se si vuole la wep o la wap (firmware2.0.4)

per una pasword alfa numerica non ho provato ancora credo che per marzo provero a fare qualcosa ma per ora sono molto impegnato negli esami

cmq tto non per qualcosa ma fai troppo le cose semplici ci vogliono persone per fare qualcosa di realmente funzionante con le cose fatte a pezza non è che si va avanti i problemi si sanno di questo benedetto alice gate

se vuoi sviluppare il programmino in visual basic va bene cmq per adesso non avremo un router performante e funzionale al 100% fidati non diamo motivo ad altri noob di fare domande stupide e continuare un discorso chiuso tempo dietro

bisogna lavorare sulle funzioni

(tutto quello che ho scritto non è campato per aria o demoralizzare le persone anzi  è un consiglio che voglio dare alla comunity)

********off topic
ho bisogno di persone serie che abbiano voglia di far crescere un forum chi è interessato mi contatti in privato  grazie

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2007, 10:20 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #518 il: 15 Febbraio 2007, 13:27 »
Hai ragione taetae.... modificare le pagine è molto difficile!!! Infatti io darò il mio contributo con un programmino come quello che ho descritto... ne ho già fatto un altro per inviare fille via tftp con comodità.... si sceglie la cartella di destinazione l'indirizzo e poi il programma lancia via shell il comando....quello del wifi p un po' più complesso visto che il browser che si può utilizzare con visual basic (necessario per richiamare la pagina del reboot) quando apre una pagina mi da un errore di run-time che non so a cosa attribuire.... quindi farò il prgramma in c#...ci vorrà più tempo perchè ancora lo sto imparando.... comunque se qualcuno conosce un ocx o una dll più efficace per il browser su visual basic...parlate!!!

Per il resto si tratta di aprire il file in modalità sequenziale e scaricare i dati, poi inviare il file con la routine del prgramma già fatto e poi far andare il browser sulla pagina di reboot......in questo modo il modem è pronto per il wifi

Volevo sapere... nel programma cosa metto?
-nome SSID
-scelta del canale
-chiave wap

va bene?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #519 il: 15 Febbraio 2007, 13:36 »
Hai ragione taetae.... modificare le pagine è molto difficile!!! Infatti io darò il mio contributo con un programmino come quello che ho descritto... ne ho già fatto un altro per inviare fille via tftp con comodità.... si sceglie la cartella di destinazione l'indirizzo e poi il programma lancia via shell il comando....quello del wifi p un po' più complesso visto che il browser che si può utilizzare con visual basic (necessario per richiamare la pagina del reboot) quando apre una pagina mi da un errore di run-time che non so a cosa attribuire.... quindi farò il prgramma in c#...ci vorrà più tempo perchè ancora lo sto imparando.... comunque se qualcuno conosce un ocx o una dll più efficace per il browser su visual basic...parlate!!!

metti solo ssdi e chiave wap
il resto rimani i settaggi standard

Per il resto si tratta di aprire il file in modalità sequenziale e scaricare i dati, poi inviare il file con la routine del prgramma già fatto e poi far andare il browser sulla pagina di reboot......in questo modo il modem è pronto per il wifi

Volevo sapere... nel programma cosa metto?
-nome SSID
-scelta del canale
-chiave wap

va bene?

solo ssid e wap il resto rimaniamolo invariato non mettere opzioni
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2007, 13:49 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #520 il: 15 Febbraio 2007, 13:40 »
ok... a presto... se trovo il browser è fatta... poi mi rimane solo capire come far trovare al programma la parte del file che ci interessa

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #521 il: 15 Febbraio 2007, 13:57 »
ok... a presto... se trovo il browser è fatta... poi mi rimane solo capire come far trovare al programma la parte del file che ci interessa

ti ripeto stiamo solo mettendo pezze perche in pochi non si farà mai nulla

********off topic
cerco persone serie che abbiano voglia di far crescere un forum/portale chi è interessato mi contatti in privato  grazie
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2007, 13:31 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #522 il: 15 Febbraio 2007, 14:33 »
tutto giusto.... una pezza risoluzione al wifi..... poi io seguo il forum per divertimento.... mi piace l'idea di fare un programmino... non devo ne vendere ne altro il modem!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #523 il: 16 Febbraio 2007, 23:52 »
vedo che qualche progresso è stato fatto....mi viene quasi quasi voglia di rimettermi a smanettare con il gate.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #524 il: 19 Febbraio 2007, 00:17 »
Allora molte novità...

-sto creando il programmino ...si chiama clatlof (che la telecom lo flashi)
.per adesso scarica il config.reg
.farglielo leggere è 1 po' più difficile! ma ce la farò....

-scoperto perchè il 2.0.7u/v funzionano alla grande con internet con più computer contemporaneamente....
da fonti "telecom" ho saputo che tempo fa telecom avevo deciso per i clienti alicemia e flat di distribuire questa versione che trasformava il modem in router.... poi però il 2.0.7v/u dava molti problemi tipo cose strane come il modem che appariva collegato con 2 indirizzi pubblici etc...etc... così vi ritrovate con il f/w 2.0.8 che non ha più la funzionalita modem---->> router.... infatti con il 2.0.8 mi avete detto che non va.... ora...non stupite se su regman (ossia il sistema di aggiornamento dei modem) la veriosne 2.0.7v/u non c'è più..... siamo stati fortunati perchè il modem di ArTIko p uno di quelli che si è aggiornato alla 2.0.7u e poi non è più tornato indietro perchè forse ArTiko non l'ha più usato o forse perche smanettando a messo il config.reg jmk dove i parametri per regman non ci sono e quindi è rimasta 2.0.7u...

svelato il mistero..... dimostrazione è che le impostazioni di virtual server del jmk se vado su 10.0.0.2/doc2/lan.htm (ossia la pagina web telecom che ho aggiunto via tftp con clafton!.. potete farlo anche da cmd ovviamente) escono le impostazioni!!!

bye.... lo sviluppo continuerà!