AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 531509 Visite

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #465 il: 10 Febbraio 2007, 11:57 »
ArTiKO , scusa se mi intrometto , io mi occupo di altro sul web , pero' dato che mi piace essere informato vi seguo con interesse , non e' il caso di prendersela tanto per un ragazzetto che vende a 20€ un modem modificato o giu' di li' , chissenefrega , tanto in caso di prblm sempre il muso qua' devono venire a sbattere , visto che non ci mettono nulla di loro .... e' corretto dare indicazioni e fare test ,loro se sono in grado li facciano da soli ... pappa pronta no ... sono d'accordo ...
Bye
mago_di_oz by mp4.altervista.org & quellicheilpc.com
esatto quello che dico io

io son stato il primo a fornire un pacchetto per dlink bello e pronto da usare... sono stato preso in giro, ora nn rilascio piu' nulla se nn come ho fatto!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #466 il: 10 Febbraio 2007, 12:47 »
OUT OF TOPIC
-------------------------------------------------------------------------------------
Credo che una comunità si distingua per i valori che condivide e per una certa etica comune a tutti. Quando si incrinano questi valori si creano delle rotture, come nel nostro caso...
Proprio per questo le comunità aperte a tutti inevitabilmente sono più fragili, ad esempio, di un gruppo di amici. Ovvero perché molto spesso i valori condivisi non sono gli stessi.
Capisco la rabbia nel vedere che alcuni si arricchiscono con il lavoro degli altri...
Però conosco anche la gioia che si prova nel trovare la soluzione ad un problema dopo giorni se non mesi di ricerca... (EVVAI FUNGE!!!)
Ricordatevi che quello che rimane è quello che avete imparato e questo è impagabile...
Di sicuro chi si accontenta di "rubare" e rivendere non impara molto, se non ad elemosinare a destra e a manca e a fare il parassita...
Quindi vorrei incoraggiare quelli che considerano questo come una "sfida intellettuale" a chiudere un occhio e ad andare avanti.
Inoltre vorrei evidenziare che si produce "commercio" proprio a causa della mancata condivisione dei risultati...
Infatti se ci riflettete, nessuno comprerebbe un router modificato se la soluzione fosse disponibile e accessibile per tutti; è come dire che nessuno si sognerebbe mai di comprare FireFox... perché lo può scaricare gratuitamente dalla rete, eppure c'è gente che ci ha lavorato e ci lavora.
Ad ogni modo tutto questo non è inerente al topic e soprattutto "uccide" questo forum in quanto non è piacevole, anzi è deleterio leggere ogni 3 pagine di qualcuno che si lamenta o discute...
Se siete interessati a queste tematiche apriamo un altro topic e ne discutiamo quanto volete...
Se siete qui, "AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica", siete per collaborare a risolvere questo problema, condividere i vostri risultati e aiutare i nuovi arrivati eventualmente...
Non si può nemmeno pretendere che chi è appena arrivato impieghi 6 mesi del suo tempo x arrivare al vostro livello perché altrimenti non si fanno progressi. Pensate se per risolvere una Trasformata di Fourier doveste partire dalle operazioni algebriche... una vita non vi basterebbe credo.
Quindi ognuno si metta una mano sulla coscienza e BUON LAVORO a tutti.
Con affetto
diNo

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #467 il: 10 Febbraio 2007, 12:57 »
[Class\Application\Plab_WiFi]
"SSID"="inserire il nominativo della vostra rete da creare"
"broadcast_SSID"=dword:00000001
"Channel"=dword:00000006
"AutoChannel"=dword:00000001
"WPA_enabled"=dword:00000000 **********abilitate la wpa
"WPA_encryption"=dword:00000000
"WPA_passPhrase_left"="inserire la pasword a vostro piacimento mantenendo la prima lettera a e poi inserendo i numeri "
"WPA_passPhrase_right"=""
"WPA_groupRekeyTime"=dword:00015180
"WEP"=dword:00000001 *disabilitate la wep mettendo 0 al posto dell'uno
"WepType"=dword:00000001
"CurrentKey"=dword:00000001
"KeyCode1"="61 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode2"="62 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode3"="63 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "
"KeyCode4"="64 31 32 33 34 35 36 37 38 39 30 31 32 "

Vi ricordo di fare il procedimento come vi ho detto io nei post precedenti altrimenti non funge ah auguri per ebay ragazzi tutti in medicinali li dovete prendere

-ultimo punto: qualcuno sa niente del "METODO ZIBRI"?? Magari va meglio!
è la stessa cose entrambi i metodi non cambia nulla

(2.0.7u) è l'unico che permette i salvataggi come dite voi ma io mi spiace non ne posseggo uno e non posso provare

il mio l'ho inviato a tto, se mi mandi la tua mail lo giro anche a te

allora te ne sarei grato se mi potresti passare il vxworks di quella versione ... ma a solo scopo di vedere qual'è sta differenza che crea la possibilità del salvataggio

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #468 il: 10 Febbraio 2007, 13:07 »
il safecom contiene già la possibilità di configurare il wifi

Offline boon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #469 il: 10 Febbraio 2007, 13:14 »
allora  mi scuso con tutto il forum in particolare con TTO io gestisco anche io un forum ma che si parla di altro e ho dato di tutto e dodi tutto io il mio forum lo gestisco solo x aiutare e dare tutti i tipi di supporto riquarda la pappa pronta (questo vale x i sapientoni come me ) se so qualcosa e gestisco un forum qualcuno mi ha insegnato no? quindi anche a me qualcuno mi ha dato la pappa pronta cmq il mio forum se posso lo posso anche scrivere ma dovete dirmelo voi visto che seite cosi' zelandi e scrupolosi grazie di tutto

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #470 il: 10 Febbraio 2007, 14:08 »
ciao a tutto il forum, anche se ho sempre postato poco per non fare domande sceme mi sono letto e riletto chissà quante volte i vecchi post e sopratutto le 109 pagine famose dell'alice gate, vi metto qui una foto, una piccola chicca che può essere d'aiuto, vi ricordate il "famoso" ponticello che dobbiamo fare per mandare in boot mode il nostro caro alice gate? bene ogni volta per fare un flash si doveva ricollegare il ponte e poi riscollegarlo...e la piazzola ogni volta spariva sempre di più, anche se qualcuno ci ha già pensato l'idea di inserire un interruttore è un toccasana per la scheda del nostro alicetto!!!!!

interruttore on-off on: alice boot mode; off: alice on line.....

è una stupidaggine ma per chi smanetta molto o è alle prime armi secondo me è la meglio.

Offline weahit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
    • energiaalternativa.too.it
« Risposta #471 il: 10 Febbraio 2007, 16:08 »
sono ancora le prime volte che vengo su questo forum , non so ancora come funziona ....................
ecco a lei :
ho cancellato i messaggi....
cmq basta dirlo in un modo più educato e le cose si risolvono
GRAZIE ................................................

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #472 il: 10 Febbraio 2007, 16:12 »
il fatto sta non nei tuoi messaggi ma nel fatto che stai parlando di un'altro dispositivo !!!!!!

è italiano

Alice gate e smart gate sta scritto sopra al router

cmq forse ho sbagliato ad essere violento ma so cose che ti vengono spontaneee mi scuso se ho leso la sua sensibilità

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #473 il: 10 Febbraio 2007, 17:39 »
ciao, non è che qualcuno mi potrebbe dare la pagina web modificata algate.htm??? è l'ultima cosa che mi manca, per il resto il fw è pronto: grazie ad artiko ho il vxworks; il file di testo l'ho modificato ho rieditato l'immagine del cd origo repair, ho cambiato la versione di flash.exe in jmk visto che ho il modello di algate con hw rivisto e ho già pronto il pulsantino ponticello da saldare (è + di una settimana che l'ho pronto, visto ke un altro utente, forse beghiero, me lo ha consigliato). mi manca solo la pagina web prima di flashare. Help please!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #474 il: 10 Febbraio 2007, 17:56 »
ciao, non è che qualcuno mi potrebbe dare la pagina web modificata algate.htm??? è l'ultima cosa che mi manca, per il resto il fw è pronto: grazie ad artiko ho il vxworks; il file di testo l'ho modificato ho rieditato l'immagine del cd origo repair, ho cambiato la versione di flash.exe in jmk visto che ho il modello di algate con hw rivisto e ho già pronto il pulsantino ponticello da saldare (è + di una settimana che l'ho pronto, visto ke un altro utente, forse beghiero, me lo ha consigliato). mi manca solo la pagina web prima di flashare. Help please!!!

la pagina non faceva altro che un redirect alla pagina index!

vabbe vedi poi di trovar il modo di aprire il server ftp!
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2007, 17:59 da ArTiKO »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #475 il: 10 Febbraio 2007, 18:39 »
@Artoko
Non sono sicuro del percorso che devo usare per il redirect: è sufficiente che metto /doc/index.htm come percorso???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #476 il: 10 Febbraio 2007, 19:31 »
Certo che qui passano appena 12 ore e succede il finimondo.... mi sono perso qualcosa vero... tipo post cancellati...mah.... comunque adesso davvero basta... è brutto vedere i battibecchi....lavoriamo e basta!
Tutti felicemente e appassionatamente....

Comunque ecco qua @dbzladsl

codice html della pagina

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Alice Gate - Stato Apparato</title>
<meta http-equiv="refresh" content="0; URL=/doc/index.htm">
<LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="/doc2/tel.css" />
</head>
<body>
<div align="center"><h1>
<a href="doc/index.htm"></a>
</h1></div>
</body>
</html>

Offline gordianus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #477 il: 11 Febbraio 2007, 12:43 »
Vi annuncio che sono rientrato in possesso di una AliceGate funzionante!
Ho notato che spesso si parla di modem che dopo essere stati flashati non ritornano allo stato normale e rimangono in BOOTMODE! In verità non sono in bootmode! Capita a volte quando andiamo a flashare un f/w modificato (x esempio per abilitare il tftp), che il programma ci comunici che è riuscito, infatti appare "Flash completed successfully" e il led USB rimane fisso. Ma al riavvio (spegnendo e riaccendendo col pulsante), il modem non parte e rimane con il led pw o pw+eth accesi! QUesto non è boot mode!!!! Assolutamente! Si tratta solo del fatto che il modem non ha "digerito" il f/w e va in BlockReady Timeout! Perciò rimane fermo al boot e da li non schioda! MA se provate a riflashare il f/w originale o uno del cd origo tutto riprende a funzionare!!!!!
Note:
*quando flashamo un f/w, come quelliu presi dal cd origo, viene fatta un'operazione diversa da quando facciamo il backup da un file di upload: rm_usb (che è un bat con dentro delle istruzioni) è diverso da(flashv45 xxx.bin /upload). Infattti Nel prmo caso al riavvio il modem rimane con il led usb acceso e "digerisce" il nuovo f/w, mentre nel secondo caso parte direttamente senza aspetare perchè con l'opzione download il programma copia il contenuto del file tale e quale dentro la flash!!!!!
*altra cosa: per qualsiasi operazione dobbiate fare in boot mode, no c'è bisogno di tenere il ponticello sempre attaccato: basta mandarlo e in boot e poi staccate!!!!!!!!!!1

Ciao. Io sono nella situazione che tu indichi ma con un alice gate business. Ho provato a riflashiarlo con uno di quelli presi dal cd di origo ma ora la porta usb non funge!
Sapresti indicarmi dove prendere il firmware originale?
Grazie
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2007, 12:46 da gordianus »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #478 il: 11 Febbraio 2007, 12:51 »
@ Gordianus,
Ma sei sicuro che i fw e i metodi di flash descritti in questo forum vadano bene per il business (te lo chiedo perchè io ne ho uno rosso e uno business blu e prima di fare cavolate vorrei essere sicuro). Io finora avevo capito che i metodi descritti fossero solo per quello rosso, l'alice gate...

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #479 il: 11 Febbraio 2007, 20:38 »
i dispositivi sono identici cambia solo il firmware sopra

ps mi so scaricato tutto ftp della telekom alla faccia loro eheheh 800 mb di roba

li vuoi provare tutti?