ciao a tutti, posseggo un alicegate + modulo wireless e relativa smartcard.
Ho abilitato il pulsante "configura" sotto base e fin qui anche un bambino ci arriva... il problema è che non si comporta come dovrebbe... infatti non compare l'IP pubblico in questa pagina
http://192.168.1.1/doc2/LAN.htm, se cerco di aggiungere un nat o un virtual server, si comporta come se avesse fatto e invece non ha scritto un bel niente... ho provato anche a salvare le modifiche ma niente... allora ho scaricato tramite tftp le pagine web e mi sono accorto che tramite il comando <WIND WEB> si può accedere alle funzioni del firmware... dunque se guardiamo attentamente nel file config.reg alla riga del nat troviamo questo:
[Class\Protocol\Nat]
"DmzState"=dword:00000000
"DmzHostIp"="0.0.0.0"
"Mode"=dword:00000001
[Class\Protocol\Nat\Session]
[Class\Protocol\Nat\VirtualServer]
[Class\Protocol\Nat\DisabledVirtualServer]
[Class\Protocol\Nat\Alg]
"SipEnable"=dword:00000001
io penso che sotto "session" si possano esplicitare direttamente gli indirizzi Ip, in modo che possiamo abilitare il nat direttamente dal file config.reg... l'unico problema è scoprire il nome delle variabili da usare...
io sto provando un pò di tutto tipo: "IpRangeStart"="192.168.1.27" e "IpRangeEnd"="192.168.1.28" ma finora niente...
voi che ne dite?