AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 528998 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ganisat

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #375 il: 19 Gennaio 2007, 19:37 »
Ciao TTO scusa ma la seguente procedura è valida oppure no:

quoto:

1)fare il backup del firmware originale

2)editarne una copia con l'hexeditor e abilitare il server tftp cambiando delle variabiline in stile regedit presenti all'interno dell'immagine grezza della flash

3)aggiornare il pirelloide con questa nuova versione

4)scaricare il vxWorks.z pirelli originale del vostro pirelli tramite tftp

5)decomprimere il JMK.zip in una cartella temporanea e sovrascrivere il vxWorks.z con quello appena scaricato tramite tftp dal PROPRIO router e copiarci dentro anche flash.bin e flash.exe prendendo le versioni presenti in flashv45+flash.bin.zip (l'altra vi potrebbe dare un errore all'aggiornamento perchè è meno recente) avendo cura di rinominare il flashv45.exe in flash.exe

6)masterizzare 2 cdrw, il primo tramite la iso di origo, che è autoavviabile, il secondo deve contenere il contenuto della nuova cartella JMK da voi appena patchata.

7)bootare dal cd di origo, scegliere un firmware a caso. al prompt vi troverete in un disco virtuale, quindi scrivibile. Non dovete far altro che inserire il cd con JMK patchato e copiare tutto il contenuto sul disco virtuale, in una cartella.

8)entrate nella cartella e lasciatevi preparato il comando rm_usb , senza però date l'invio.

9) accendete il gate tenendo collegati i 2 punti e accertatevi che i led accesi siano il 2 e il 4, fissi, a quel punto potete anche staccare il filo, per evitare crampi alle dita 

10)date invio. a questo punto flash.exe ravana con tutti i sui file e li unisce in 3 immagini che servono per il flash, potrebbe metterci un pò a seconda della velocità del pc, poi inzia a scrivere la flash (nel mio caso una MX) quando ha finito vi avverte dicendo: flashed successfully e riappare il prompt.

A questo punto potete spegnere e riaccendere il router, lasciatelo lì un momento fino a quando il led adsl non lampeggia per allineare. Ci mette circa 2 minuti, ma aspettate anche 5!!!

Una regola fondamentale da seguire, è usare il PROPRIO vxworks, perchè, ma non chiedetemi spiegazioni, se si usa quello di un'altra versione, anche leggermente diversa magari poi non funziona.

Se ci pensate il vxworks è il kernel, quindi basta che ci sia un chip leggermente differente (per esempio il controller ethernet) che non va più.


????????????????????????????

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #376 il: 19 Gennaio 2007, 21:30 »
E' esattamente il lavoro fatto da "noi" tanto tempo fa...come sanno tutti il modem parte con ethernet funzionante ma non si connette...perchè non si possono salvare i parametri.. Datemi retta questo modem ha finito di essere esplorato.....usatelo con l'usb e buona notte....ora si punta sul telsey e w-gate2+ o Vela

Offline cicciosbo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #377 il: 26 Gennaio 2007, 09:39 »
Scusate se rompo ma io volevo sapere, se una volta modifcato il fw di alice gate 3.46 posso usare il modulo wi-fi.

Offline stewie

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #378 il: 26 Gennaio 2007, 23:54 »
Scusate se rompo ma io volevo sapere, se una volta modifcato il fw di alice gate 3.46 posso usare il modulo wi-fi.


non c'è bisogno che modifichi il fw per usare il wifi.. io lo uso senza aver toccato niente.. l'unico problema è che vai con solo un pc alla volta

Offline cicciosbo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #379 il: 27 Gennaio 2007, 10:49 »
Questo lo so, io volevo sapere se c'è una soluzione per far funzionare il wi-fi o per lo meno la porta ethernet del modem!

Offline C4rLoS

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #380 il: 29 Gennaio 2007, 00:41 »
scusate, ma se aggiorno il fw, ho la possibilita' di connetere piu' pc con il modulo wi-fi ?? grazie

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #381 il: 29 Gennaio 2007, 18:07 »
ho recuperato un modulo Gate Wi-fi....dato il tempo trascorso non mi rocirdo molto di modifiche al gate....via config.reg.

qualcuno ha provato ad usare il modulo wi-fi?

Offline C4rLoS

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #382 il: 30 Gennaio 2007, 01:30 »
Allora, nessuno sa dirmi se il modulo wi-fi continua afunzionare ?? grazie

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #383 il: 30 Gennaio 2007, 15:32 »
Anche io ho un pirellone fresco fresco, appena preso da ebay cn tutto il pacchetto alice mia... A quanto ho capito non potrà mai essere usato come router vero???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #384 il: 31 Gennaio 2007, 18:06 »
@ dbzladsl...non siate così pessimisti...tu poi hai anche il tuo alice w-gate a cui pensare.....comunque ci sono delle novità in arrivo riguardo alla possibilità di usare f/w jmk + ethernet.......le posterò tra poco...vi dico che il colpaccio l'ha fatto Artiko e non me ne prendo i meriti

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #385 il: 31 Gennaio 2007, 18:17 »
@TTO
Ciao, lo so che ho il mio w-gate, però ormai x quello è tutto ok!!! Siccome mi è arrivato il pack alice mia (preso da ebay) ho visto dentro il pirellone e adesso non so resistere alla voglia di prendere in mano il cacciavite; però dai posto letti mi sembrava che fosse praticamente inutile flashare l'alice gate, così ho chiesto!!! E poi, a me piace abbastanza, trovo che abbia un design carino, non mi dispiacerebbe averlo sulla scrivania , averlo di scorta nel caso succedesse qlcosa al w-gate, però mi deve fare da router se no non vedo l'utilità di tenerlo... Cmq aspeeto le novità!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #386 il: 31 Gennaio 2007, 18:19 »
Ah, nn l'avevo specificato, anche io ho il modulo wifi e non ho capito se cn i fw attualmente disponibili funziona oppure no
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #387 il: 31 Gennaio 2007, 21:16 »
in effetti il mio funziona!!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline C4rLoS

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #388 il: 01 Febbraio 2007, 01:24 »
in effetti il mio funziona!!

COsa ti funziona...il modulo wi-fi ?? con il W-gate flashato ??
:-)

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #389 il: 01 Febbraio 2007, 14:02 »
va nel senso che posso fare routing su tutte le sue porte eth e posso connettermi via wifi?? cn il fw jmk??
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*