AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 529175 Visite

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #225 il: 12 Settembre 2006, 07:37 »
In config.reg ho la stringa "PppConnectOnDemandEnabled"=dword:00000000 ho provato a modificare il valore in 1 per vedere se il router sttivasse automaticamente la connessione a internet ma non va, poi si dovrebbe capire dove vengono salvati nome utente e password per la connessione, nessuno è riuscito a fare in modo che si possa usare come se la connessione fosse PPPoA?

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #226 il: 12 Settembre 2006, 09:04 »
Ragazzi io sono arrivato da poco su questo forum, avendo un Alice Gate mio in più e con la voglia di smanettarci un pò vicino, non avevo mai avuto a che fare con i router e l'ADSL da me è arrivata da poco e non immaginate che ho dovuto fare per farmela attivare dalla Telecom, non c'è più nessuno che ha voglia di smanettare co' sto coso brutto e tondo? ;) Secondo me modificando i parametri in config.reg si può fare in modo che funzioni come un router "generico", c'è qualcuno che come me vuole provare a capire a le varie voci, chiavi e valori presenti nel file a che servono? E c'è qualcuno più esperto che ha voglia di darci una mano?

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #227 il: 15 Settembre 2006, 08:17 »
C'è qualcuno di buon cuore che è riuscito a capire almeno in parte il file config.reg e vuole condividere le sue conoscenze? In particolare, quali sono le stringhe da modificare per:
1) far funzionare l'AG da router
2) far funzionare l'AG con provider diversi da Telecom
3) attivare il PPPoA o comunque fare in modo che il router si connetta automaticamente quando trova la portante
4) gestire le funzioni più "avanzate" tipo NAPT, DHCP, Virtual Server, ecc...

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #228 il: 15 Settembre 2006, 09:15 »
me parso di aver letto che qualcuno ci sia riuscito...

credo che i ragazzi ora stiano lavorando sull'interfaccia e sul vxWorks

4) la funzione DHCP viene gestita dal fw del business e funziona

non sono esperto in materia ma credo che la prima cosa da fare sia attivare il NAT altrimenti il router non lascia uscire

e poi attivare la connessione come dicevi

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #229 il: 15 Settembre 2006, 10:25 »
me parso di aver letto che qualcuno ci sia riuscito...

credo che i ragazzi ora stiano lavorando sull'interfaccia e sul vxWorks

4) la funzione DHCP viene gestita dal fw del business e funziona

non sono esperto in materia ma credo che la prima cosa da fare sia attivare il NAT altrimenti il router non lascia uscire

e poi attivare la connessione come dicevi

Allora aspettiamo gli esperti ;) speriamo allora che riescano nel loro intento, di sicuro ne verrà fuori un bel lavoro!

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #230 il: 15 Settembre 2006, 10:34 »
Volevo aggiungere che se qualcuno mi spiega il significato delle stringhe del file config.reg io avevo intenzione di realizzare un front-end grafico per scaricarlo dal router, editarlo e poi reinviarlo al router...
Sono qui, a disposizione ;)

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #231 il: 17 Settembre 2006, 11:51 »
OMG PIRELLI MODEM :o XD  ;D  ;D

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #232 il: 17 Settembre 2006, 21:31 »
ciao a tutti! ho da poco il modem/router di alice... la versione del mio firmware è 3.46 e del sw : 2.0.8... mi sono fatto abilitare dalla telecom il servizio NAPT ma non è apparso nessun pulsante... dunque ho scaricato le pagine del router con teleport e nella pagina doc2/LAN.htm ho notato che c'è una variabile che abilita le funzionalità di routing... vi posto pezzo del codice:

var EnabledRouteModel='0';

if (EnabledRouteModel==0)
   document.location='index.htm';

ho provato a mettere "1" su quella variabile e...  Mi FA ENTRARE NEL SERVIZIO NAPT! ora l'unico problema è che me lo fa fare in locale, quindi avrei bisogno di caricare la pagina LAN.htm modificata sul router... qualcuno sa come si fa???

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #233 il: 17 Settembre 2006, 21:43 »
Mi FA ENTRARE NEL SERVIZIO NAPT! ora l'unico problema è che me lo fa fare in locale, quindi avrei bisogno di caricare la pagina LAN.htm modificata sul router... qualcuno sa come si fa???

Secondo me l'unico modo per farlo è abilitare il TFTP, e per farlo devi flashare l'AG, e per flashare l'AG devi fare il ponticello e quindi devi aprirlo...

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #234 il: 17 Settembre 2006, 21:53 »
Mi FA ENTRARE NEL SERVIZIO NAPT! ora l'unico problema è che me lo fa fare in locale, quindi avrei bisogno di caricare la pagina LAN.htm modificata sul router... qualcuno sa come si fa???

Secondo me l'unico modo per farlo è abilitare il TFTP, e per farlo devi flashare l'AG, e per flashare l'AG devi fare il ponticello e quindi devi aprirlo...
quindi:
- faccio il ponticello
- abilito TFTP (come si abilita??: modificando il valore della stringa con 1??)
e una volta abilitato il tftp come faccio a caricare le pagine??

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #235 il: 17 Settembre 2006, 22:11 »
quindi:
- faccio il ponticello
- abilito TFTP (come si abilita??: modificando il valore della stringa con 1??)
e una volta abilitato il tftp come faccio a caricare le pagine??

1) Fai il ponticello
2) Fai un backup del firmware originale del tuo AG
3) Con un editor esadecimale modifichi tutte le occorrenze della stringa "TftpServerEnabled"=dword:00000000 in "TftpServerEnabled"=dword:00000001
4) Aggiorni l'AG utilizzando il file che hai appena modificato
5) Invii i file all'AG col comando tftp 192.168.1.1 PUT nomefiledainviare

Questo è il procedimento che userei io per fare quello che vuoi fare tu, non sono sicuro al 100% che possa funzionare, se vuoi essere più sicuro magari aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me...

Ciao ;)

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #236 il: 17 Settembre 2006, 22:52 »
ho ancora un pò di dubbi.. per fare il backup devo avviare il pc da dos in fat32... come faccio con winxp?? se creo un disco di avvio msdos non mi legge il disco rigido in quanto winxp usa ntfs come file system.... e poi, una volta letto il firmware, ho un file .bin: come faccio a scompattarlo per leggere i singoli file contenuti in esso.. e poi per ricompattarlo??

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #237 il: 18 Settembre 2006, 00:36 »
ok ho risolto per la partizione fat con ntfs4dos.... adesso però ho un'altro problema: il programmino per flashare non mi trova il controller usb... mi dice USB host not found! e adesso che faccio???

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #238 il: 18 Settembre 2006, 08:14 »
Mi sa che se ti dà quell'errore è perchè la tua scheda madre non è compatibile, io ho provato con due schede madri diverse, una vecchia Asus P2B con chipset Intel 440BX e una Abit IC7 con chipset Intel 875P e non ho avuto problemi. Da quello che ho letto in giro i chipset VIA e SiS possono dare problemi.
Se puoi prova con un altro PC, magari anche un notebook basato su chipset Intel.

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #239 il: 18 Settembre 2006, 15:05 »
prova a cambiare porta usb e soprattutto ricorda che deve essere l'unica periferica usb collegata e mai dietro hub