L'inserimento della smart card su un pirellozzo (rosso o azzurro che sia....) "riportato a vergine" dovrebbe riportare il medesimo a "factory " default quindi con il server tftp disabilitato.
Quindi c'è da rifare l'upload del firmware, mettere "tftpserverenabled"=dword:00000001 e poi fare il download et voilà.
Ho fatto questa prova:
1) Ho riflashato l'Alice Gate col firmware del Business Gate v1.2.1, a questo punto il router non navigava più.
2) Ho configurato il router con la smart card e i moduli WiFi e DECT collegati, il router a questo punto navigava ma aveva il TFTP disabilitato.
3) Mi sono fatto il backup del firmware del BG configurato con smart card e moduli aggiuntivi.
4) Ho editato l'immagine bin del firmware con UltraEdit cambiando la stringa da
"TftpServerEnabled"=dword:00000000 a
"TftpServerEnabled"=dword:000000015) Ho riflashato il router.
Purtroppo dopo tutto sto cas*no il router naviga ancora e sembra funzionare correttamente, ma il TFTP non va, quando faccio [tftp 192.168.1.1 GET config.reg] mi dice [Timeout], ho sbagliato qualcosa? Come posso abilitare sto cacchio di server TFTP?
EDIT:
Scorrendo il file bin del firmware che mi sono salvato ho visto che la stringa
"TftpServerEnabled"=dword:00000000 si ripete nel file almeno 25 volte, ma io ho modificato solo la prima occorrenza, probabilmente il problema è questo. Quale occorrenza è quella giusta da modificare? Editando il file config.reg che mi sono scaricato quando il server TFTP del router ancora andava ho visto che invece tale strina li appare solo una volta...