grazie per lo sbattimento ma vedo che anche con il bavaglino non ci riesco...

alla luce delle seguenti considerazioni :
1) non riesco a salvare le impostazioni napt (ovvero non mi fa aggiungere l'indirizzo iniziale e finale)
2) riesco a salvare le impostazioni DHCP (ovvero ad abilitare/disabilitare)
3) non capisco quale sia il parametro da modificare per rendere sempre attiva la connessione ADSL
4) ho un alicegate (base) senza smart-card (forse le impostazioni napt le salva sulla smart-card)
non capisco se non riesco a farlo andare per il punto 1 o per il punto 3
vorrei semplicemente abilitare il gate come router base cioè configurarlo come segue :
- impostare l'indirizzo del router a 192.168.0.1
- disabilitare il servizio DHCP del router
- abilitare il nat con indirizzo iniziale 192.168.0.2 e finale a 192.168.0.6
- aprire tutte le porte del router (naturalmente usando un buon firewall software sui PC)
- rendere sempre attiva la connessione ADSL
sempre pronto a picchiarci la testa
grazie
feelippo