Il modem alice business viene inviato per linea NAKED, volevo quindi sapere: è' possibile utilizzare alice business su una linea non NAKED?
Scusate l'OT (siamo nel thread dedicato all'Alice Gate, quello con il disco rosso) ma e' importante a mio avviso sta cosa:
ciao87 confermi che hai visto funzionare un Alice Business con disco blu su una linea NAKED 
In pratica per esempio: l'hai visto
collegato e funzionante ad una linea Alice tradizionale ??
o comunque meglio ancora
collegato e funzionante ad una ADSL NON TELECOM (quindi niente Alice o Smart) con un protocollo PPPoE ??
Io l'ho sempre visto funzionare su linee NON NAKED, quindi la risposta alla tua domanda e' SI' !
E' la prima parte che e' sbagliata a mio avviso.
Anche perche' cosi' Fabrizio87 non avrebbe bisogno di modificare il suo per farlo funzionare con una linea NAKED.
Aspetto una risposta per piacere visto che interessa credo a molti.
P.S.: l'altro giorno un mio amico ha attivato nella ditta di sua padre una adsl chiamando la Telecom (solo dopo una settimana ha chiamato me per chiedere consiglio vabbe'...)
Abbiamo telefonato al 191 e abbiamo chiesto che tipo di ADSL aveva fatto: una Alice Business NON NAKED.
Visto che ormai non si poteva piu' disdirre l'attivazione (sono passati 7 giorni) ho chiesto almeno il cambio profilo a NAKED.
Risultato: non esistono piu' ADSL Telecom Business con profilo NAKED... non si possono piu' richiedere !!!
Siccome sono scettico ho telefonato ad altri 3 operatori e tutti mi han confermato la cosa.
Morale: e' OBBLIGATO ad usare il disco blu che gli arrivera' a giorni...