Problemi Con 300t

• 246 Risposte
  • 102125 Visite

Offline goerz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Problemi Con 300t
« Risposta #180 il: 24 Febbraio 2005, 00:52 »
Citazione
funziona anche il lan client!!!

tutti e tre gli stessi numeri.

funziona a meraviglia!
Scusate se mi intrometto, sono mi sono appena iscritto al forum. Ho modificato il mio 300T in 500T usando il pacchetto di Artiko (grazie!) ed è andato tutto a meraviglia (la prova è che sto scrivendo questo messaggio).
Mi piacerebbe potere usare la funzione IP statici via dhcp: come avete fatto a fare funzionare il Lan client?
Inoltre: il server dhcp è un po' "lento di riflessi", dopo l'accensione il router ci mette un po' ad assegnare l'IP, certamente più di quanto non facesse il 300T; qualche volta non ce la fa proprio e devo spegnerlo e riaccenderlo. Capita anche a voi?
Grazie,
Goerz

Offline ricky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con 300t
« Risposta #181 il: 24 Febbraio 2005, 09:36 »
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto tutte le 40 pagine della discussione discussione (alcune le ho dovute leggere molte volte!).
Ho aggiornato il DSL-302T della telecom senza problemi sia portandolo a 300T via telnet e poi alla "grezza" con dd, sia usando il recovery tool e il pacchettino regalo di Artico per avere un router 500T.

Ho riscontrato un solo problema: quando sono passato dal 302T originale a 500T il modem ops.. router, funzionava benissimo solo che non salvava le configurazioni utilizzando i menù Tools->System Commands->Save All!! Cioè, le impostazioni le accettava perchè finchè lo lasciavo acceso tutto era come avevo impostato, ma dopo lo spegnimento ritornava alle impostazione predefinite dai russi. Ho provato anche a fare un backup del config.xml, sempre dai menu, a modificarlo a mano secondo le mie esigenza ma una volta fatto il restore (sempre da menu web): nulla! Spengo e riaccendo e le mie impostazioni sono andate.
L'unico modo per venirne fuori è stato quello di modificare il config.xml a mano e di caricarlo di nuovo con il recovery tool (insieme a kernel e filesystem!).
Un'altra possibilità sarebbe quella di scaricare il blocco mtd3, modificarne la parte di config.xml secondo le mie esigenze e ricaricarla con telnet e dd. Ma non
è proprio il massimo.

E' successo solo a me???  Ditemi che era una banalità e che c'è scritto come si fa da qualche parte!

Poi, sempre con il recovery tool ho ripristinato il modem a 302T con il file (config, kernel, filesystem) che mi ero in precedenza salvati ed è tornato come prima.
Siccome mi faceva schifo ho sostituito il filesystem con quello del 300T, e adesso ho un modem 300T perfettamente funzionante e salva anche le configurazioni.

Non avete idee sul perchè portato a 500T non salvasse le conf.? Che sia il caso di usare il filesystem di zwanky? Non ricordo che problemi dava.

PS. Ho notato alcune cose che scrivo nel caso risultassero utili a qualche utente windows.
Il Recovery Tool nella sua semplicità funziona molto bene, basta seguire le indicazioni di Artiko e non ci devono essere problemi. I problemi li fa windows XP,
che appena il modem si spegne o si resetta rileva una "Disconnessione del cavo di rete" e cambia gli IP che avevamo impostato!! (almeno per chi ha il
cavo telecom direttamente infilato nella scheda si rete senza switch o hub è così). Non ricordo più chi usava il recovery in wine.. ma ha fatto bene! Io lo uso in
windows2000svr su una virtualmachine vmware e non da assolutamente problemi. Credo che il windows migliore per fare queste prove sia win2000 o se avete tempo di rebootare spesso il pc il win98.
Un'altra cosa riguardo winXP (almeno il mio senza service pack): non sempre aggiorna le impostazioni della rete... non fidatevi e prima di far partire il
recovery tenete sempre aperta una buona vecchia console ed usate il comando ipconfig per controllare che tutto sia a posto.
Ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #182 il: 24 Febbraio 2005, 11:57 »
...non voglio essere scortese o innescare una polemica... ma perchè non posti nel thread che riguarda il 302t visto che questo invece riguarda il 300t??!!... scusatemi ancora non è mia intenzione offendere nessuno... è solo per non incasinare il forum...

Offline ricky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con 300t
« Risposta #183 il: 24 Febbraio 2005, 12:13 »
OK, scusate, ho sbagliato forum.
Mi sposto subito

Ciao

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #184 il: 24 Febbraio 2005, 20:20 »
cmq i problemi sono comuni... a parte la flash (INTEL), sono la stessa cosa.
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #185 il: 24 Febbraio 2005, 20:43 »
io non ho però capito una cosa, il 300t che flash ha amd o intel?

P.S: grazie siete sempre mitici!
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2005, 20:44 da submax82 »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #186 il: 24 Febbraio 2005, 21:36 »
Tutti i dlink ufficiali (quelli con il marchi DLINK in basso rilievo) hanno FLASH AMD/FUJTSU che tra l'altro vanto un protocollo differtente di comunicazione e se proprio vogliamo trovarci un pelo nell'uovo, un consumo leggermente superiore, quindi si scalda di più e una più lungo tempo di scrittura

Quelli della TELECOM ITALIA ci hanno messo una intel (ma perchè le schede le hanno fatte produrre in india e poi assemblare in china) che consuma meno costa meno ma usa un protocollo differente e ha solo 100.000 cicli di scritture!

il problema è solo uno è PERCHE'?????????????????????????

PERCHE??????????????????????? Telecom oltre ad avere il monopolio deve anche mettere un integrato diverso, che se kirillov non si metteva li' con la porta seriele eravamo ancora qui adeso a raccogliere le mele dall'albero, invece di navigare??!!  

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Problemi Con 300t
« Risposta #187 il: 24 Febbraio 2005, 23:11 »
Citazione
solo 100.000 cicli di scritture
Questo mi pare il problema più grosso :D  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #188 il: 26 Febbraio 2005, 10:50 »
bruciamo tutti i pali della telecom!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #189 il: 02 Marzo 2005, 16:19 »
notizie, sviluppi, novità... qualcuno sà qualcosa di nuovo è un pò che il forum e artiko non ci deliziano con qualche news?!

x Artiko:
ho letto che d-link finanzierà il progetto (a me sembra strano... mi puzza) e visto che l'ultimo firmware non è ancora stabile secondo te artiko qual'è il migliore di quelli stabili  ???

P.S. grazie come sempre di tutto
« Ultima modifica: 02 Marzo 2005, 16:31 da submax82 »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #190 il: 02 Marzo 2005, 19:06 »
la piu' stabile è la RC1

quella del mio pacchettino!

Io spero che finanziando il progetto e permettendo di usare le sorgenti delle libvrerie proprietarie dlink si ottenga un ottimo prodotto finale

SPEREM!!!

niente novità per ora!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #191 il: 02 Marzo 2005, 21:00 »
speriamo Artiko sarebbe FANTASTICO!

io uso il firm: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/old/DSL-300Tto5...41224.MC.00.rar cioè l'ultimo firm prima del nuovo... tu mi consigli di passare all'ultimo sviluppo in versione rc1 e coiè http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/old/dsl300Tto50...c1_firmware.rar o al tuo equivalente pacchetto????? cosa ne dici ho capito bene ??? mi conviene effettuare il passaggio ??? che vantaggi  ne trarrei???
(guarda caso la rc1 è l'ultima release sotto la directory "old" del sito... quindi penso l'ultima funzionante)

Grazie sei come sempre mitico! non mi stancherò mai di dirtelo!!!
« Ultima modifica: 02 Marzo 2005, 21:43 da submax82 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #192 il: 03 Marzo 2005, 22:11 »
artiko aspetto fiducioso la tua risposta... grazie come sempre  ;)  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #193 il: 04 Marzo 2005, 12:41 »
la rc1 è quella del mio pacchettino!!

se hai problemi puoi installare il fix del kernel!!

se hai un 300t installi quelklo del 300t
se hai il 302t installi il 302t

d'ora in poi non è piu' necessario il recovery, si fa tutto da web!

ciao!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problemi Con 300t
« Risposta #194 il: 04 Marzo 2005, 13:50 »
ho capito ma io chiedevo  se mi conveniva passare dal firmware stabile all'ultimo che è sempre rc1 e quindi non stabile...

ho poi notato che sono riusciti dei nuovi kernel fix per l'rc3 questi vanno o danno dei problemi come i precedenti sul 300t?

il kernel fix è un kernel o una patch da applicare al kernel originario rc3?

per il recovery tool, visto che io arrivo dal firmware vecchio (ultimo stabile indicato nel post sopra), posso procedere via web o è meglio che usi ancora il recovery tool e poi una volta che ho il nuovo firmware caricato procedere con i futuri aggiornamenti via web?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2005, 14:47 da submax82 »