Ciao a tutti.
Premetto che ho letto tutte le 40 pagine della discussione discussione (alcune le ho dovute leggere molte volte!).
Ho aggiornato il DSL-302T della telecom senza problemi sia portandolo a 300T via telnet e poi alla "grezza" con dd, sia usando il recovery tool e il pacchettino regalo di Artico per avere un router 500T.
Ho riscontrato un solo problema: quando sono passato dal 302T originale a 500T il modem ops.. router, funzionava benissimo solo che non salvava le configurazioni utilizzando i menù Tools->System Commands->Save All!! Cioè, le impostazioni le accettava perchè finchè lo lasciavo acceso tutto era come avevo impostato, ma dopo lo spegnimento ritornava alle impostazione predefinite dai russi. Ho provato anche a fare un backup del config.xml, sempre dai menu, a modificarlo a mano secondo le mie esigenza ma una volta fatto il restore (sempre da menu web): nulla! Spengo e riaccendo e le mie impostazioni sono andate.
L'unico modo per venirne fuori è stato quello di modificare il config.xml a mano e di caricarlo di nuovo con il recovery tool (insieme a kernel e filesystem!).
Un'altra possibilità sarebbe quella di scaricare il blocco mtd3, modificarne la parte di config.xml secondo le mie esigenze e ricaricarla con telnet e dd. Ma non
è proprio il massimo.
E' successo solo a me??? Ditemi che era una banalità e che c'è scritto come si fa da qualche parte!
Poi, sempre con il recovery tool ho ripristinato il modem a 302T con il file (config, kernel, filesystem) che mi ero in precedenza salvati ed è tornato come prima.
Siccome mi faceva schifo ho sostituito il filesystem con quello del 300T, e adesso ho un modem 300T perfettamente funzionante e salva anche le configurazioni.
Non avete idee sul perchè portato a 500T non salvasse le conf.? Che sia il caso di usare il filesystem di zwanky? Non ricordo che problemi dava.
PS. Ho notato alcune cose che scrivo nel caso risultassero utili a qualche utente windows.
Il Recovery Tool nella sua semplicità funziona molto bene, basta seguire le indicazioni di Artiko e non ci devono essere problemi. I problemi li fa windows XP,
che appena il modem si spegne o si resetta rileva una "Disconnessione del cavo di rete" e cambia gli IP che avevamo impostato!! (almeno per chi ha il
cavo telecom direttamente infilato nella scheda si rete senza switch o hub è così). Non ricordo più chi usava il recovery in wine.. ma ha fatto bene! Io lo uso in
windows2000svr su una virtualmachine vmware e non da assolutamente problemi. Credo che il windows migliore per fare queste prove sia win2000 o se avete tempo di rebootare spesso il pc il win98.
Un'altra cosa riguardo winXP (almeno il mio senza service pack): non sempre aggiorna le impostazioni della rete... non fidatevi e prima di far partire il
recovery tenete sempre aperta una buona vecchia console ed usate il comando ipconfig per controllare che tutto sia a posto.
Ciao