504T, modem andato, aiuto ciclamab :(

• 4 Risposte
  • 3067 Visite

Offline Vetranks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
504T, modem andato, aiuto ciclamab :(
« il: 12 Marzo 2006, 16:46 »
Salve, questo è il mio primo post, e nell'occasione vi faccio i miei complimenti perchè mi sono iscritto vista la disponibilità e l'aiuto che gli utenti più esperti danno ai newbye come me  :-*
Ho un grosso problema con il mio 504T...
In pratica ho sbagliato a fare un aggiornamento firmware (ho messo firmware errato del 604T) e il modem mi è come morto!
In pratica si accendono le lucette del power e i led della rete ma ADSL e Status sono spente...
Ho provato il GT701-W-Recovery ma il tasto reset sembra non funzionare (credo perchè non riesce a fare il boot)
Ho provato a scaricare ciclamab ma ci ho capito veramente poco, anche leggendo la guida.
In pratica tolgo il wizard quando parte, mi chiede l'ip del router/modem che non so per quale motivo mi dice di impostare 192.168.0.8
Lo imposto dalla scheda di rete su gateway e dopo lo imposto sul ciclamab, do ok
Mi compare la schermata principale, vado su partizione metto il mio modello V1 e do imposta.
Mi torna alal schermata principale.
Inserisco il kernel e il filesystem russo V1, stacco il cavo adsl e l'alimentazione e premo connessione.
Mi dice di riattaccare il cavo, lo riattacco
e il log mi dice questo:

16.47.57  - Spegnere il modem/router e premere "Connessione".
16.47.57  -
16.53.45  - Accendere ora il modem/router.
16.53.46  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
16.53.56  - Il modem/router non risponde!
16.53.56  - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
16.53.56  - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

Non so più se posso farcela da solo, anche con tuttal a buona volontà del mondo o devo restare 1 mese senza connessione lasciando il router in assistenza :(
Vi chiedo un piccolo aiuto, anche minimo perchè su altri forum nemmeno una persona mi è stata di aiuto e credetemi, ho fatto tante di quelle ricerche che nemmeno dio sa quante ma senza esito...
Vi ringrazio anticipatamente

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: 504T, modem andato, aiuto ciclamab :(
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2006, 17:37 »
allora basta leggere... poi non sò perchè non usi il wizard.... ci sono molti post su cui è stato RIRIRIspiegato come usare ciclamab.... anche sul 504t

Offline Vetranks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2006, 22:14 »
ma non li trovo :( non è che potresti linkarmeli oppure sapermi dire cosa vuol dire il mio errore? Ho paura che adam sia andato e ho bisogno di aiuto per ripristinarlo :(

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2006, 23:33 »
Citazione
Ho paura che adam sia andato e ho bisogno di aiuto per ripristinarlo Triste
E' molto difficile, quasi impossibile, che ADAM2 sia morto su un router con una flash di 4 MB, finora io non ne' ho visto neanche uno. Probabilmente il problema con Ciclamab e' dovuto alla tempistica nelle operazioni di stacco riattacco corrente.
Una alternativa e' questa:
Spegni il router.
Imposti la ethernet del PC con IP=192.168.1.2 Gateway=192.168.1.1 Subnet Mask 255.255.255.0
Avvii Ciclamab, imposti l'IP= 192.168.1.1,  il partizionamento,  selezioni kernel e fs, imposti empty nel campo config e (notare la differenza dalla procedura standard) accendi il router. Non appena l'icona della rete in basso a destra nella task bar di windows indica una connessione attiva immediatamente premi Connetti e Ciclamab dovrebbe connettersi ad ADAM2. Se non riesci al primo colpo prova varie volte finche' riesci.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2006, 11:39 »
Aggiungo un piccolo ulteriore suggerimento alla spiegazione precedente di Marven:
ho riscontrato che, in certi casi, le schede di rete non si lasciano configurare in assenza di connessione valida.
Allora, prima di seguire la procedura di Marven (che funziona sempre!!!!) bisogna accertarsi che la scheda prenda la configurazione.
Si prova a accendere il router e poi il pc, se adam2 funziona, la scheda si lascia configurare; se invece c'è un qualche altro problema e la scheda, pervicacemente, non si lascia configurare, si deve, per configurarla, connettere il pc ad un hub o uno switch.
A questo punto il Pc è configurato (si controlla con ipconfig /all) e si segue il suggerimento di Marven.