il solito problema dei permessi con connessione remota!!

• 22 Risposte
  • 12682 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: il solito problema dei permessi con connessione remota!!
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2007, 16:49 »
AHH!!! Dimenticavo di dire che molti casi li ho risolto controllando i criteri di protezione locale , da controllare su tutti i pc che sono in rete in questa maniera:
 da START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI  LOCALI
cerchiamo: "Assegnazioni Diritti Utente "    e poi   clicchiamo su   " Accedi dalla rete al computer specificato"
se la cartella non dovesse contenere nulla o solo alcune voci allora
Clicckate 2 volte sulla funzione poi su "Aggiungi Utente o Gruppo" e immettiamo come "Nomi degli oggetti da selezionare" il nome Everyone ...

come si vede dalla figura 
e fatelo per tutti i pc

Ciao

Offline totocamen88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2007, 18:22 »
Non ce l'ho io Criteri locali di protezione..

Dipende dal fatto che ho Win XP Home Edition?!?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2007, 22:18 »
ma hai windows xp sp2?????

Offline mickeycc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2007, 00:20 »
Miki4 ti ringrazio per l'impegno.
Sono in possesso di Win XP sp1.
Ho seguito tutti i passi descritti da Microsoft e da te riportati senza ottenere il risultato voluto.
A proposito, perchè quella seguenza di codici tipo <nome del computer>  quando poi è solo "nome del computer" ?

Rettifico una cosa : il notebook naviga in internet pur non navigando il fisso, quindi lo vede ma NON CI ENTRA.
Provavo un link non più attivo :(
Ammetto di aver pistolato non poco con i criteri di protezione ed ora sto tornando sui miei passi per capire dove ho bloccato tutto.
Grazie per la dritta, ma sai dirmi dove trovare una mini guida a questi criteri per non fare caz..te col solo intuito?

Scusa se ti faccio attendere ma mi collego solo la sera (Alice night & weekend) e non sempre ci riesco.

Offline mickeycc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2007, 00:33 »
Ho dato una controllata ed io in quella voce ho messo sia l'utente che il gruppo amministratore ed in più il nome esatto dell'utente che può accedere, che è lo stesso su entrambi i pc (mi pare che tu l'avessi segnalata come soluzione non proprio elegante ma risolutiva . . . nix).

Oggi mi è sorto un dubbio :
nella manipolazione dei criteri avevo la possibilità di autorizzare  FISSO\mickeycc ad entrare nel pc ma quando sono in rete l'utente del notebook sarà NOTEBOOK\mickeycc e quindi forse è per questo che non lo lascia entrare?
Ma i pc . . . costituiscono un dominio?      Boh!?!?

Stavo settando i criteri di protezione esattamente come sono sul portatile per vedere se risolvo, ma non voglio andare in internet "nudo", quindi quando trovo l'inghippo ci ragioniamo un po su, se ancora ti va.

Grazie

Offline totocamen88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2007, 16:14 »
ma hai windows xp sp2?????

Si, XP Home SP2

Offline mickeycc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2007, 00:52 »
Ho settato i criteri di protezione locali del fisso esattamente come sono sul notebook ed ancora non esploro il fisso col portatile anzi, ora non ci riesco nemmeno con il Dameware che mi chiede di autenticarmi e, nonostante io lo faccia con le credenziali giuste, non mi lascia passare.
Mentre continua ad essere tutto ok in direzione opposta e con internet.
Mah.

Offline mickeycc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2007, 21:14 »
Oggi, impostando nei "criteri di protezione locali", Everyone alla voce "Accedi dalla rete al computer specificato", ho ottenuto di navigare il fisso col notebook, ma la soluzione non mi piace.
Il pc fisso è quello che condivide la connessione e, fungendo da gateway, preferirei filtrare gli accessi al pc.
Ora c'è un fatto : il notebook aveva un utente denominato NOME1 che poi ho variato in NOME2 affinchè fosse lo stesso utente su entrambi i pc.
E' possibile che ciò non permetta il riconoscimento dell'utente?
Già! Ora usando il Dameware, appare una finestra che mi chiede di loggarmi e, nonostante le credenziali siano giuste e che l'utente NOME2 è autorizzato ad accedere al pc fisso ed è lo stesso utente in uso sul portatile, questo non avviene.

Ne sapete di più?

Grazie.