riavvio windows e connessione 300t

• 15 Risposte
  • 7635 Visite

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
riavvio windows e connessione 300t
« il: 19 Febbraio 2006, 22:12 »
avevo scritto questo topic in una discussione già iniziata ma lo rimetto qui forse è più giusto.

con fastweb  e 500t ora la connessione mi funziona ma ho due problemini

1) ogni volta che riavvio o spengo windos  Il router si reimposta coi vecchi parametri e finchè non stacco il cavo del router non ritornano i parametri di fastweb e quindi non ho la connessione attiva.
2) mentre ho la connessione fastweb attiva non riesco ad entrare nella schermata del router. La scheda di rete mi fa vedere ip maschera fastweb ecc.. assegnate al router metto l' ip  assegnato al gateway che trovo nelle proprietà di scheda di rete nella barra degli indirizzi dell browser ma non funziona e non capisco perchè.

che devo fare? ???

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: riavvio windows e connessione 300t
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2006, 09:05 »
La rete fastweb NON è (purtroppo) parte di internet ma piuttosto è una rete locale (LAN) fra tutti gli utenti abbonati al servizio. La LAN così creata ha poi accesso a internet come le reti di computer che fate con 2 o 3 pc a casa vostra con un router.
Fai una prova col  disabilitare il DHCP. Vai sul router ,  quindi su LAN e togliere la spunta a DHCP server....

Se hai installato l' SP2 e usi programmi P2P , ti consiglio di modificare con una patch l' errore 4226....

Questo è solo un consiglio , stasera quando torno mi informo meglio sul fastweb.....

Spero di esserti stato d' aiuto       By    TDF
  :)

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2006, 13:25 »
grazie sei molto gentile... forse mi sono spiegata male io...so che fastweb è una rete interna... il problema è questo:

ogni volta che accendo il router ( cioè attacco il cavo di alimentazione al router) la mia scheda di rete acquista i parametri che le vengono dati in autom da fastweb. e quindi tutto ok . Ma dopo se riavvio windows lo spengo ecc lasciando il router acceso al riavvio del pc il router si reimposta con i suoi parametri lan e non con quelli della lan fastweb e cioè riprende l' indirizzo 192.168.1.1 . L' unico modo per riavere quelli fastweb è togliergli di nuovo l'alimentazione.

Provero' a fare come dici tu... ma se disattivo il server dhcp del router gli ip li devo mettere in manuale?
cos'è l' errore 4226? è grave?  :( Dove la trovo la patch? Per adesso sia emule adunanza che idc++ non mi danno problemi

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2006, 15:07 »
cosa c'entra l'indirizzo 192.168.1.1?! quelli sono indirizzi privati... il tuo indirizzo pubblico è un'altra cosa che non c'entra...

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2006, 17:40 »
Non ci siamo capiti. Lo so cos'è un indirizzo privato e uno pubblico il punto NON è QUELLO. Provo a rispiegarmi meglio

La scheda di rete è impostata tutta in automatico per ricevere ip e dns . Fastweb mi da i miei indirizzi privati e  io leggo sulla scheda di rete questo :

( faccio un esempio con dei valori a casaccio)

address type assigned by dhcp:

IP  29.253.62.24
mask: 255.255.3.0
gateway 29.253.62.1

in questo modo sono connessa ad internet tramite rete fastweb non so quale sia l' ip pubblico che si vede fuori ma NON C'ENTRA.
Appena riavvio windows o spengo il pc e poi riaccendo LASCIANDO IL ROUTER ACCESO ... i valori cambiano e la scheda di rete si reimposta coi valori di DEFAULT DELLA LAN DEL  ROUTER  e la connessioen ainternet ( tramite fastweb) si perde inevitabilmente.

ecco i valori di default.

ip: 192.168.1.2
mask: 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

ORA  a questo punto per riottenere i valori fastweb sulla scheda di rete ( e quindi di conseguenza per essere di nuovo connessa a internet tramite rete fastweb)devo per forza SPEGNERE E RIACCENDERE IL D.LINK mentre vorrei non doverlo fare.
Mi sono spiegata?
spero di si...

vi prego non mi sottovalutate perchè sono una ragazza :(

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 17:43 da musa »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2006, 17:47 »
Citazione
vi prego non mi sottovalutate perchè sono una ragazza Triste
questo mai .... anzi il contrario  :P :P :P  ;D

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2006, 18:45 »
tnx  ::)

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2006, 20:09 »
Facciamo una semplice prova :
Vai su ESEGUI di windows e digita   command    poi   ipconfig/all....
trascrivi le informazioni relative all' ip    mask  gateway   e  DNS  e li riporti  nella LAN ....
Riavvia il PC e mi fai sapere....

Saluti                            By   TDF
    ;)

Dopo affrontiamo l' errore 4226 di SP2....

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2006, 20:39 »
riportarli nella lan significa che devo scriverli nelle proprietà della scheda di rete sotto tcp/ip disattivando la ricezione automatica di ip e dns oppure vuol dire che li devo inserire nelle proprietà della configurazione della lan nella schermata del router  ?

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2006, 22:38 »
Nella Lan di Windows ...
In conessioni...protocollo internet TCP/IP....
Prova e vediamo se si risolve...
P.S. hai installato o no l' SP2  ????
                                               By      TDF
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 22:40 da TDF »

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2006, 01:13 »
ok grazie mille! facendo così cioè impostando manualmente funziona.

Pero' mi chiedevo se non si potrebbe impostare direttamente il server dhcp del router con questi valori in modo che fosse lui ad assegnarli in autom.Il problema è che ora cmq non riesco ad entrare nel router e a visualizzare la schermata di configurazione ... Se metto l' ip  che vedo nella scheda di rete alla voce gateway nel browser mi dice che non riesce a trovare la pagina. Non so come entrare nel router! Il che sarebbe indispensabile per dare le regole per aprire qualche porta ecc...

Cmq grazie mille dell'aiuto che mi stai dando. Si  ho il SP2 e fra l'altro nella sezione windows di questo forum ho anche messo un topic ieri a riguardo se ci vuoi dare un' occhiata ;)

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2006, 08:13 »
Ascolta , metti in lan windows ip 192.168 1. 3 e gatwey 192.168.1 i dns lasci quelli impostati in precedenza....
Vai nella Lan del router e imposti gli stessi parametri inclusi i dns ....
Dovresti avere una vose nat o service li imposti la regola di trasmissione wan...
Cioè il tuo attuale indirizzo ip:192.168.1.3 , p.s. non conoscendo il tuo router penso che vada in automatico....
Ovviamente le porte le devi indirizzare all' IP sopra ellencato...
Il dhcp lascialo disabilitato....
Per l 'errore 4226 scarica  http://www.lvllord.de/    ....
Poi apri l' archivio clicca in nel file . ex.....
Partita la schermata clicca  C  attendi imposta il valore a tua scelta ovvia mente non superiore a quello che appare , mi pare 16777214  poi   Y ....
Apparira un avviso di Windows nega e dai il consenso al cambiamento....

Saluti                           By          TDF
    ;)    ;)

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2006, 18:13 »
allora dunque ho provato ma niente. Ho messo i valori 198 ecc in lan windows  lasciando solo i dns ma la connessione la perdo.Temo che debbano restare per forza quelli fastweb. Forse sbaglio io qualche impostazione sul router cmq ho il d-link 300t modificato in 500t.

Ho scaricato la patch per l'e rrore 4226 . Ma cosa mi comporta usare questa patch? Credo di non avere capito bene a cosa serve...

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2006, 15:24 »
La patch 4226 x l' SP2 serve per aumentare il numero max di conessioni TCP....
Cioè se fai partire eMule o qualsiasi altro programma P2P ,  Windows SP2 ti blocca le conessioni , in parole povere ti ritrovi al max 9 utenti che ti scaricano , in teoria dovresti avere altre 3 conessioni ma le utilizzi navigando , o con msn ,o con skype...
Una volta messa la patch impostata a 50 o 100 o 177769<--non ricordo esatamente il max , se usi eMule vai su OPZIONI poi OPZIONI AVANZATE  numero massimo conessioni parziali aperte e lo imposti a 50....
Per il D-Link l' ho comprato ieri ( 300T ) oggi lo ho modificato nella versione italiana fw 1.2.5 e non riscontro alcun problema ,
ho disattivato il dhcp ho inserito le coordinate nel router x l ' indirizzo della lan ovviamente preimpostata in precedenza ed è tutto OK , non so' dirti se è la versione 500T ol fast web che ti da problemi .....
Cmq ho notato che con certe modifiche del firmware cambi anche l 'indirizzo dentrata al router , ma non è il tuo caso xchè , come mi hai detto entri tranquilamente con 192.168.1.1 <-- indirizzo originale....
Nelle opzioni del router ,farò una prova nel cambio indirizzo router se funziona , puoi impostare l' indirizzo che vuoi per entrare....
Saluti                                 By       TDF

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2006, 23:53 »
Grazie ancora.  :)

la versioen di firmware ch eho nel 300t è la stessa che hai tu. Penso che sia fastweb il problema quando avevo aruba facevo anche io come hai fatto tu senza intralci.

Ho provato a cambiare l' ip del router ma anche se lo cambio e metto il gateway dei settaggi fastweb non riesco ad entrarci lo stesso. mi dovro' informare meglio. Il fatto dell' errore 4226 quindi significa che mi puo' cadere la connessione mentre uso emule o msn? A volte mi cade la connessione pensavo fosse un worm  che avevo in internet explorer ( maledetto! menomale uso sempre firefox)...l' ho tolto ora vedo se continua a cadermi la connessione argh... >:(
Ma se rimedio all' errore 4226 poi ho delle porte aperte pericolose nel pc? Io comunque il firewall di SP2 lo tengo sempre off. Ne ho un altro integrato nell'antivirus.