Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)

  • 6 Risposte
  • 3895 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« il: 14 Febbraio 2006, 22:38 »
Ciao,

Non ho trovato thread rilevanti circa il modem in mio possesso, così ne ho creato uno nuovo.

Sono un po' di giorni che cerco di moddare questo modem con ciclamab (ver 3.02) ma ottengo quasi sempre (9 su 10) l'errore della memoria [la memoria e' superiore a quella realmente disponibile] e non me la sento di continuare. Quando, per qualche strana ragione, non mi da' errore della memoria, non riesco a farlo connettere.

Ho cercato nel forum al riguardo, ma ne parlate in un solo 3d, e come di un bug che si verificava nella versione 2.5 (mi pare che il problema fosse stato menzionato da un certo Darkwolf) e che successivamente sembrava essere risolto con le successive release del programma.

Se a qualcuno va di beccarsi sta grana, elenco qui di seguito le procedure che ho provato:


  • configuro modem e pc come da manuale.
  • avvio il wizard
  • scelgo le impostazioni per i modem:

modem posseduto: DLINK300T
modem desiderato: OSVI/NETCOM

  • seleziono i files bin e img (Firmware 1.2.5 tirato giu' da DlinkPedia)
  • me ne infischio del config.xml
  • avvio la connessione come da manuale.


A questo punto si connette ma compare il famigerato messaggio con l'errore della memoria.
[/list][/color]

Ho provato anche a selezionare l'UTSTARCOM come modem di partenza. In qualche caso mi da' comunque l'errore, in altri invece non mi da' l'errore di memoria ma non c'e' verso (anche ripetendo a iosa l'operazione) di farlo connettere.



Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2006, 23:02 »
hai installato le librerie di vb6 che trovi sul sito di ciclamab?

Offline alfy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2006, 10:59 »
hai installato le librerie di vb6 che trovi sul sito di ciclamab?

Certo. E le ho installate usando il file .bat apposito.
Io pensavo che fosse un problema di partizionamento di memoria. Non e' cosi?

Offline Liquidsky

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1944
  • Sesso: Maschio
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2006, 11:14 »
@alfy
Che ne diresti di postarci il "log esteso"?
Potrebbe essere di aiuto.... ;D
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2006, 11:54 »
@alfy
Forse c'e' qualche problema nel file .ini di Ciclamab. Prova a premere F2 per reinizializzare tale file.
Posta comunque, come ti e' gia' stato consigliato, il log esteso di Ciclamab. Solo cosi' e' possibile fare una "diagnosi" corretta.
 

Offline alfy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2006, 17:16 »
@alfy
Che ne diresti di postarci il "log esteso"?
Potrebbe essere di aiuto.... ;D

Perdonatemi, sono fuori citta'. Appena torno posto il log. Grazie per l'interessamento ^_^

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Problema memoria Ciclamab su UTSTARCOM (T1scal1)
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2006, 23:42 »
@alfy
Che ne diresti di postarci il "log esteso"?
Potrebbe essere di aiuto.... ;D

perfetto ... non preoccuparti .... aspettiamo ;)

Perdonatemi, sono fuori citta'. Appena torno posto il log. Grazie per l'interessamento ^_^